Acquista 2 e ricevi 1 gratis | Scade tra:

00:00:00

Acquista 2 e ricevi 1 gratis

Scade tra:

00:00:00
Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 4 € - Gratis oltre 59 €-
Contattaci

COME ABBINARE IL TUO ABITO PER OGNI OCCASIONE

Un abito dalla vestibilità perfetta e aderente offre sempre un look elegante. Ma quali accessori scegliere per conformarsi al meglio al tipo di evento? Continua a leggere per scoprilo.

1 Come abbinare il tuo abito per ogni occasione1.1 Matrimoni1.2 Lavoro1.3 Casual

MATRIMONI

Sei tu che ti sposi? Vai a un matrimonio come ospite? In ogni caso, ricorda di scegliere colori classici che rispecchino la formalità dell'evento.

Una cravatta classica è un accessorio irrinunciabile all'interno di ogni guida per abito da sposo. Prendi in considerazione una cravatta dai colori tenui che si abbini al tuo abito.

Anche un fazzoletto da taschino rappresenta un'ottima aggiunta all'abito da sposo per un tocco di colore. Scegli un fazzoletto da taschino bianco in lino o cotone per un look discreto e senza tempo. Se preferisci colori e fantasie, assicurati che il fazzoletto da taschino si integri con il colore della cravatta o del papillon senza però abbinarsi perfettamente.

Vuoi distinguerti nel mondo delle cravatte tradizionali? Scegli un papillon. Oltre ad aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza al tuo abito da sposo, ti aiuterà a distinguerti dagli altri.

Completa il look con un paio di scarpe eleganti e dei gemelli da polso per un tocco raffinato.

  • Scegli una cravatta, un fazzoletto da taschino e un orologio di buon gusto.
  • Indossa una cintura o delle bretelle.
  • Prova a coordinarti con la combinazione di colori del matrimonio.
  • Indossa accessori audaci o originali.
  • Indossa una cintura e delle bretelle.
  • Raggiungi il livello della sposa!

LAVORO

Un classico abito a due pezzi è appropriato per la maggior parte degli ambienti professionali. Scegli colori e motivi classici, mantenendo semplicità e professionalità.

Scegli accessori semplici. Un orologio classico e una cravatta discreta sono elementi base, ma anche un bracciale e anelli dal design minimalista rappresentano elementi fondamentali.

A seconda dell'ambiente di lavoro, puoi decidere di aggiungere anche una spilla da giacca o dei gemelli per migliorare il tuo stile.

Consigliamo vivamente di aggiungere una cintura in pelle di qualità e un fermacravatta per un look raffinato e professionale.

  • Porta con te un'elegante borsa in pelle.
  • Scegli un orologio sofisticato.
  • Indossa una cintura in pelle.
  • Indossare troppi accessori.
  • Indossare accessori vistosi o eccessivi.
  • Mescolare metalli e colori.

CASUAL

Abbina la giacca del tuo abito a jeans scuri o pantaloni chino per un look smart-casual. Migliora il look con una camicia fantasia o colorata incorporando accessori espressivi.

Aggiungi un cappello Panama per un tocco di rilassata raffinatezza. Si occuperò di completare l'abito fornendo allo stesso tempo le giuste vibe.

Indossa una sciarpa adatta alla stagione in un colore o un motivo vibrante per conferire personalità. Anche un fazzoletto da taschino può rappresentare un tocco di classe infallibile. Un outfit casual è la tua occasione per mettere in mostra il tuo stile unico ed esprimere la tua personalità.

Allenta leggermente la cravatta per un look disinvolto o prova a incorporare altri tipi di cravatte come le ascot o i foulard. Sperimenta, divertiti e lascia che il tuo stile venga fuori in tutto il suo splendore.

Bracciali sobri e collane con ciondolo rappresentano opzioni discrete per mettere in risalto il tuo look senza sopraffarlo. Se scegli di indossare una cravatta, opta per un modello tranquillo o con fantasia per trovare un equilibrio tra formale e casual.

La ciliegina sulla torta del tuo look casual estivo sono ovviamente gli occhiali da sole. Degli occhiali da sole che si adattano alla forma del tuo viso e all'occasione, non solo proteggono i tuoi occhi dai raggi solari, ma aggiungono anche un tocco discreto al tuo look.

  • Cerca di essere te stesso.
  • Non limitare le tue scelte.
  • Esprimi la tua personalità.
  • Lasciarsi influenzare e limitare dai consigli trovati su internet.
  • Lasciare che qualcun altro definisca il tuo stile.
  • Vergognarsi di qualsiasi cosa.

A prescindere dall'occasione, un abito dallo stile perfetto ti farà distinguere nel miglior modo possibile. Che tu ti stia preparando per un matrimonio, una giornata in ufficio o un'uscita informale, l'importante è aggiungere dei tocchi personali per rendere l'abito davvero tuo. Scegli cravatte e fazzoletti da taschino che riflettano il tono dell'evento, aggiungi accessori raffinati e non sottovalutare mai il potere di un bell'orologio o di una cintura in pelle. Chiunque può indossare un abito, ma non tutti riescono davvero a esprimere il proprio stile.