Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!
Le temperature stanno scendendo, salutando l'estate e dando un benvenuto a freddo e vento. L'inverno è finalmente arrivato. Questo significa rispolverare i vostri affidabili e collaudati completi invernali. In questo periodo dell'anno dobbiamo necessariamente essere più pragmatici, perché a nessuno piace trasformarsi in un ghiacciolo, anche se questo vuol dire trascurare un po' lo stile. Questo non significa rinunciare del tutto al proprio look, ricorrendo a bellissimi e distintivi berretti invernali da uomo.
Quando il clima diventa freddo, la parte del corpo da dove rilasciamo la maggior parte del calore è proprio la nostra testa, o almeno è quello che ci hanno sempre detto fin da quando eravamo piccoli. Indossare qualcosa di caldo e avvolgente sulla testa, resta comunque un'ottima soluzione per rimanere al calduccio.
I berretti invernali da uomo e donna sono utilizzati ormai da centinaia di anni, a tal punto che durante il 15° e il 16° secolo in Inghilterra e Galles, tutti erano obbligati ad acquistarne e utilizzarne uno per legge. Sebbene al giorno d'oggi non esista una tale imposizione, un berretto invernale rappresenta un modo perfetto per riscaldarsi durante le fredde giornate d'inverno e per aggiungere un tocco di stile al proprio outfit.
I berretti invernali sono disponibili in un'ampia gamma di forme e dimensioni. Da quelli più larghi a quelli maggiormente aderenti, potete stare sicuri che riuscirete a trovare il berretto che fa al caso vostro. Tali berretti sono realizzati in diversi tipi di materiale e dovrete necessariamente scegliere in base alla stagione che andrete ad affrontare. Mentre la lana rappresenta l'opzione più popolare per periodi freddi, il cotone risulta più adatto alle giornate autunnali quando ancora il freddo è sopportabile. Potrete inoltre optare per altri tipi di tessuti, magari più traspiranti in condizioni di particolare umidità, che garantiscono comunque un'azione riscaldante
Abbinare un berretto invernale con il resto del vostro abbigliamento può essere una sfida emozionante e allo stesso tempo piena di sorprese. La cosa importante da tenere a mente è scegliere fantasie e taglie differenti in modo che il vostro look non risulti troppo eccessivo.
Per quanto riguarda i colori, siete liberi di scegliere la tonalità che più desiderate, cercando di ottenere un piacevole contrasto con la giacca o il blazer. Una buona regola da seguire è quella di provare ad abbinare il colore della camicia con quello del berretto. In questo modo potrete ottenere un composizione di colori complementare, per un look discreto e sobrio. Se invece non volete perdere troppo tempo dietro al vostro look e al vostro stile, potete sempre buttarvi su colori neutri come il bianco, il nero, il grigio e alcune tonalità di beige, abbinabili con la stragrande maggioranza dei capi.
La miglior cosa da fare è sperimentare per scoprire quale soluzione si adatta meglio alle vostre esigenze. Scegliete uno dei nostri berretti invernali e indossatelo con stile per un look impeccabile e una testa sempre al caldo.