Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 4 € - Gratis oltre 59 €-
Contattaci

LA NOSTRA RESPONSABILITA'

Come azienda, abbiamo un'enorme responsabilità nei confronti dei nostri clienti e del pianeta che tutti chiamiamo casa. La complessità delle catene di approvvigionamento nel settore della moda richiede misure per mitigare le conseguenze negative, come l'impatto della logistica e della produzione sull'ambiente. Per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e aumentare il benessere dei nostri fratelli e sorelle in tutto il mondo, facciamo del nostro meglio per prendere decisioni consapevoli e responsabili. Vogliamo contribuire a cambiare il nostro settore in meglio, anche se si tratta di un compito importante e impegnativo. Non siamo ancora un marchio sostenibile, ma abbiamo intrapreso un viaggio che va in quella direzione. Siamo fiduciosi che, in stretta collaborazione con i nostri partner della catena di approvvigionamento e l'industria nel suo complesso, possiamo raggiungere questo obiettivo.

"L'onestà e la diversità hanno sempre fatto parte della nostra cultura e cerchiamo di portare questi valori nel nostro lavoro quotidiano con CSR ed ESG. Non siamo ancora giunti dove vorremmo essere, ma prendiamo sul serio le nostre responsabilità e cerchiamo di migliorare anno dopo anno come parte del nostro percorso di crescita come azienda". - Sebastian Petersen, CEO di Trendhim

I nostri valori

Garantire il benessere dei lavoratori, degli animali e dell'ambiente ha sempre fatto parte del nostro DNA, così abbiamo cercato di integrarlo nel modo in cui facciamo affari. Per noi, la sostenibilità è un imperativo aziendale e fondamentale per il nostro successo a lungo termine. Lavoriamo costantemente per la piena trasparenza all'interno della nostra catena di approvvigionamento, nonostante si tratti di un'area piuttosto complessa. Per noi, trasparenza significa onestà, requisito fondamentale per qualsiasi buona partnership commerciale. Ecco perché tutti i nostri fornitori hanno firmato uno specifico Codice di condotta, che impone severi requisiti in materia di diritti umani, lavoro, rispetto degli animali, protezione ambientale e molti altri argomenti. Requisiti a cui tutti dobbiamo attenerci se vogliamo migliorare.

Politiche

Il rapporto con i nostri fornitori si basa su politiche che ci guidano verso un futuro più sostenibile. Queste politiche rendono le nostre relazioni più trasparenti.

CODICE DI CONDOTTA

Il nostro Codice di condotta per i fornitori afferma: "Siamo consapevoli che raggiungere uno sviluppo sostenibile non è qualcosa realizzabile nel breve periodo, ma si tratta piuttosto di un processo continuo da percorrere insieme.”

Il Codice di condotta si basa sulla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e sulle principali convenzioni delle Nazioni Unite e dell'OIL. I requisiti elencati si estendono a tutte le fabbriche che hanno un contratto con noi e a tutti i lavoratori al loro interno. Il presente Codice di condotta è un accordo vincolante a lungo termine per proteggere tutte le aziende, i dipendenti e gli animali coinvolti nelle nostre operazioni.

ALTRE POLITICHE

Tutti i nostri fornitori sono inoltre tenuti a firmare le seguenti politiche:

  • Codice di condotta dei fornitori
  • Politica sul benessere degli animali
  • Politica anticorruzione
  • Politica sul lavoro minorile
  • Politica su restrizioni chimiche

GREEN ENERGY A TRENDHIM

L'energia che alimenta la nostra sede centrale e il magazzino è green al 100% e proviene da turbine eoliche danesi. Il nostro fornitore di energia NRGI, pianta alberi per compensare le emissioni di Co2 derivanti dal nostro consumo di energia, rendendo il nostro approvvigionamento energetico climaticamente neutro.

GREEN LIGHT

Man mano che il nostro team cresce, abbiamo bisogno di sempre più spazio per gli uffici. Il trasferimento nel nostro nuovo ufficio è stata un'opportunità di cambiamento. Le luci a LED sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto all'illuminazione convenzionale e hanno una durata maggiore, il che riduce l'assorbimento e quindi l'impatto ambientale. Ecco perché abbiamo investito in tutte le nuove luci a LED per il nostro ufficio, riducendo il nostro consumo energetico del 35%!

IL CLOUD PIÙ PULITO DEL SETTORE

L'archiviazione dei dati ha un impatto negativo sull'ambiente in quanto richiede enormi quantità di energia. Trendhim utilizza Google Cloud, il cloud più pulito e sostenibile del settore. Attualmente è carbon neutral, ma mira a funzionare al 100% con energia priva di carbonio entro il 2030.

Scopri di più sul cloud nel sito web di Google

RICICLARE, RICICLARE, RICICLARE

SCATOLE DI CARTONE RICICLATO

Ricevere il tuo pacco Trendhim, è già qualcosa che migliora la giornata. Da questo momento puoi godertelo ancora di più, poiché tutte le scatole che utilizziamo sono realizzate in cartone riciclato. Anche la produzione delle buste che utilizziamo per la spedizione è totalmente sostenibile.

SOLUZIONI PER IL MAGAZZINO

Le nuove soluzioni di stoccaggio del nostro magazzino sono efficienti e rispettose dell'ambiente. Utilizziamo solo carta riciclata al 100%!

Scopri di più sulle soluzioni sostenibili nel sito web di Pallite

PROGETTO KARMA

Con l'aiuto dei nostri clienti, sosteniamo cause meritevoli e piccole iniziative che hanno un impatto positivo sulla vita delle persone bisognose. Abbiamo messo degli accessori all'asta al fine di raccogliere fondi per i senzatetto, spedito creme da barba ai reparti di cardiologia e donato articoli per l'igiene personale e dolciumi ai bambini più sfortunati, solo per citare alcune delle nostre iniziative.

Partnership sostenibili

INVESTIRE NELLA CONOSCENZA

Attuare un cambiamento risulta più facile se puoi contare sulle persone giuste. Ecco perché abbiamo collaborato con Sustainawear per aumentare le nostre conoscenze in materia di sostenibilità. Attraverso il loro programma, sviluppato da da esperti del settore, apprendiamo costantemente come prendere scelte e decisioni più consapevoli e sostenibili.

Approfondisci le informazioni su Sustainawear nel loro sito web

Dai ai rifiuti un nuovo significato

Stiamo ripensando al modo in cui smaltiamo i materiali di scarto, dando loro un ciclo di vita circolare. Abbiamo collaborato con Upcycling Forum, un'organizzazione che aiuta le aziende a riciclare i materiali di scarto. Insieme, stiamo perseguendo gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite come il lavoro dignitoso e la crescita economica, il consumo e la produzione responsabili e la partnership per gli obiettivi ( scopri di più sugli obiettivi delle Nazioni Unite nella loro pagina web). Ci auguriamo di trovare una nuova destinazione d'uso per tutti i prodotti e materiali che non possono essere venduti sul nostro sito web per vari motivi.

Whistleblowing o Segnalatore di illeciti

Il successo a lungo termine nella nostra attività, si basa sul fare business in modo equo ed etico. Il whistleblowing è un servizio che ti consente di segnalare eventuali dubbi o violazioni del nostro codice etico o dei nostri valori. Puoi manifestare le tue preoccupazioni in modo anonimo e senza l'onere della prova (in buona fede), qui di seguito.

Segnala eventuali problemi qui