Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!
Le bretelle rappresentano un ottimo modo per sostenere i pantaloni e avere un look elegante allo stesso tempo. Il modello con clip è estremamente facile da indossare e come suggerisce il nome, è sufficiente collegare le bretelle in vita tramite gli appositi fermagli. Il vantaggio di questa varietà è che permette di indossarle con la quasi totalità dei pantaloni.
Per secoli, gli uomini si sono affidati alle bretelle per sostenere i pantaloni e questa versione con clip aggiunge quel tocco di stile in più. Si fissano in vita in un batter d'occhio restando al loro posto.
Un primo modello di bretelle fu inventato in Francia nel 18° secolo, anche se a differenza di oggi, si trattava di un accessorio con uno scopo puramente pratico e non stilistico. A quel tempo, le bretelle venivano considerate dei veri e propri indumenti intimi ed era decisamente inappropriato renderle visibili in pubblico. Le versioni moderne sono state create e fabbricate nel 1820 dal designer britannico Albert Thurston. Lo stile dell'epoca prevedeva di indossare pantaloni a vita alta che non potevano essere sostenuti da cinture, e da qui la necessità di creare le bretelle. Nel 1894, le asole vennero sostituite dalle clip e i bottoni non erano più necessari per fissare le bretelle ai pantaloni. Il resto è storia!
Vista l'ampia gamma di colori disponibili per questo tipo di bretelle, potrebbe essere stimolante trovare il miglior modo di abbinarle con i tuoi outfit. Se non sei sicuro su come procedere, ti consigliamo di optare per una tonalità neutra come il nero, il bianco, il blu navy e il marrone, oppure far combaciare semplicemente il colore delle bretelle con quello della cravatta o del fazzoletto da taschino.
Le moderne bretelle non sono viste soltanto come supporto per i pantaloni, ma principalmente come accessorio alla moda che contribuisca a ottenere un look accattivante. Assicurati sempre di acquistarne un paio regolabile di alta qualità, che si adatti bene alla tua persona, che la tua camicia sia ordinata e stirata e che i pantaloni siano su misura. Coordina le bretelle con la cravatta o il fazzoletto da taschino oppure indossale singolarmente come le star principali dello show. Puoi decidere di utilizzarle con o senza una cintura e scegliere se abbinarci o meno una giacca. La cosa importante è sfoggiare sempre sicurezza e personalità come un vero gentleman!
Ti piace il look e lo stile che donano le bretelle? Scegli più di un modello dall'ampia selezione presente sul nostro sito. Troverai colori e stili per tutti i gusti.