Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!
Si definisce portafoglio anti-RFID un portafoglio o portacarte in grado di proteggervi dalle comunicazioni wi-fi, specialmente quelle di cui sono dotate la maggior parte delle carte di credito o di debito di ultima generazione. Finché le vostre carte rimarranno all'interno di uno di questi speciali portafogli, non sarà possibile scansionarle da nessuna distanza, salvaguardando le vostre informazioni.
Tutti i modelli qui sotto sono in stock e pronti alla consegna gratuita.
La sigla RFID sta per "Radio Frequency Identification" ( in italiano, identificazione a radiofrequenza), una tecnologia per l'identificazione e la memorizzazione automatica di informazioni.sempre più utilizzata. La tecnologia RFID funziona sfruttando le onde radio. Il mittente emette costantemente onde radio e quando una carta di credito o un altro oggetto dotato di chip RFID si trova nelle vicinanze, viene attivato un segnale di ritorno.
La tecnologia RFID viene utilizzata in diversi ambiti: nei negozi contro il taccheggio, per controllare gli stock di magazzino, per cronometrare i tempi nelle maratone, e molto altro. Tra tutte queste opzioni ci sono probabilmente anche le vostre carte di credito.
Tutti i portafogli e i portacarte presenti in questa categoria, sono dotati di un tessuto contenente metallo che blocca tutte le comunicazioni wireless, con particolare attenzione a quelle RFID. Il tessuto utilizzato non cambia in nessun modo l'aspetto del portafogli e quindi potrete sfruttarlo anche se non siete interessati al blocco delle comunicazioni RFID.
Per controllare se la vostra carta di credito è dotata di tecnologia RFID, cercate il logo raffigurato qui.