Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!
Se credete che un vero uomo faccia crescere la propria barba semplicemente non rasandosi per un certo numero di giorni, aspettando che diventi folta e virile come per magia, forse rimarrete delusi. Questo può forse funzionare per pochi soggetti somiglianti agli uomini delle caverne, ma non rappresenta di certo il modo migliore di far crescere la barba. O almeno, se desiderate avere un bel look e non ritrovarvi con una barba trasandata e poco curata dopo appena uno o due mesi.
E proprio a questo punto che arriva l'olio da barba. Un paio di gocce al giorno di olio di alta qualità, contribuirà a mantenere la vostra barba morbida, evitando fastidiosi pruriti e riempendovi di complimenti.
Gli oli da barba sono molto popolari al giorno d'oggi e esiste anche una valida spiegazione per questo. Siamo sinceri, nessun uomo sceglie di farsi crescere la barba perché adora apparire come se avesse vissuto sotto un ponte negli ultimi dieci anni, ma desidera semplicemente avere un look virile e alla moda. Vi state ancora chiedendo perché dovreste usare questo prezioso prodotto? Diamo un'occhiata più approfondita:
Una barba che trasmette un fastidioso prurito è qualcosa di veramente irritante! Quando inizierete a far crescere la vostra barba, sperimenterete certamente un po' di prurito di tanto in tanto.
Questo è in parte causato dalle ghiandole sebacee intorno ai vostri follicoli piliferi, che non riescono a produrre abbastanza sebo per mantenere la pelle idratata. La maggior parte delle ghiandole sebacee maschili non riescono semplicemente a produrre un quantitativo sufficiente di sebo quando la loro barba continua ad allungarsi.
Un buon olio da barba può sopperire a tutto questo, idratando la pelle e i peli della barba e contribuendo a prevenire la disidratazione della pelle stessa. La barba non provocherà più prurito e le vostre ghiandole vi ringrazieranno all'infinito.
Siamo sicuri che voi tutti conoscete la forfora, quei graziosi fiocchi di neve che magicamente scendono dai vostri capelli invece che dal cielo. E scommettiamo che saprete altrettanto bene che si tratta di piccoli pezzi di pelle secca, senza niente di particolarmente magico.
Bene, la stessa cosa può capitare alla vostra barba quando diventa lunga e non riceve una sufficiente idratazione. Un trattamento quotidiano a base di olio da barba contribuirà a mantenere la pelle idratata e evitare che la vostra camicia nera assuma una decorazione a puntini bianchi.
La vostra barba può tendere a diventare piuttosto intricata e piena di nodi con il passare del tempo. Un olio da barba di qualità ne rende più facile la manutenzione e contribuisce ad evitare che si trasformi in un ammasso di peli trasandato.
Questo tipo di trattamento contribuirà inoltre a ridurre le doppie punte e i nodi, evitando così di tagliare continuamente la barba, per un aspetto più pulito e ordinato.
Applicare un olio da barba non richiede una laurea in ingegneria nucleare, ma semplicemente alcuni piccoli consigli per ottenere un risultato davvero ottimale. Ecco qua:
Applicate poche gocce di olio sul palmo della vostra mano. L'esatta quantità di cui avrete bisogno dipenderà dalla lunghezza e dallo spessore della vostra barba, così potrete sperimentare fino a che troverete la giusta quantità.
Strofinate insieme i palmi delle vostre mani. In questo modo potrete applicare l'olio in maniera uniforme su tutta la barba.
Spandete l'olio sulla barba. Non è necessario essere delicati in questa fase, strofinate finché non otterrete una buona consistenza.
Pettinate o spazzolate la barba. Questo passaggio è facoltativo, ma altamente consigliato.
Se non vedete l'ora di provare questo tipo di prodotti, vi consigliamo di scorrere un po' la pagina e troverete la nostra ampia selezione di oli da barba. Vi assicuriamo che ve ne innamorerete all'istante.