Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!
Qui troverai l'intera collezione di anelli da uomo in acciaio. Questi anelli sono realizzati in acciaio inossidabile 316L, noto anche come acciaio chirurgico. Questa è la qualità più alta che si possa trovare nell'acciaio inossidabile. Su ogni pagina di prodotto troverete la nostra pratica guida alle misure che vi aiuterà a determinare la vostra misura di anello ideale.
L'acciaio inossidabile è costituito da una miscela di ferro, carbonio e cromo, con quest'ultimo metallo che dona all'acciaio la sua caratteristica brillantezza e la resistenza alla corrosione. Anche se l'acciaio inossidabile viene realizzato in moltissime miscele differenti, quella più indicata per la produzione di gioielli prende il nome di acciaio inossidabile 316L, meglio noto come acciaio chirurgico. Tutti gli anelli della collezione Trendhim sono realizzati al 100% con questo materiale.
Gli anelli in acciaio inox, oltre ad essere relativamente poco costosi, mantengono la loro bellezza e la loro brillantezza per molti anni. Resistenti e durevoli, rappresentano generalmente un'ottima scelta come anelli.
Tutti i nostri anelli in acciaio sono testati per il nichel, e se la percentuale contenuta è talmente bassa da rientrare nei parametri fissati, si possono considerare privi di nichel. La verità è che tutti i tipi di acciaio contengono tracce di nichel, seppure in piccolissime quantità. Se quindi siete allergici a questo elemento chimico o avete la pelle molto sensibile, vi consigliamo di spostare le vostre preferenze su anelli in titanio anziché in acciaio.
Dopo molti anni di utilizzo, un anello in acciaio può perdere parte della propria lucentezza, proprio come succede per gli anelli d'oro o d'argento. Fortunatamente, gli anelli in acciaio possono essere lucidati e riacquistare la loro brillantezza originale. L'acciaio inossidabile è un cattivo conduttore di elettricità, che per alcuni può considerare un vantaggio. Un anello in acciaio è molto resistente e difficilmente graffiabile, anche se non raggiunge i livelli di un anello in titanio. L'acciaio inossidabile, come suggerisce il nome, è piuttosto resistente alla ruggine. Ciò non significa che ne sia completamente immune e proprio per questo è consigliabile non immergere in acqua salata il vostro anello in acciaio.
Quando ci riferiamo alle dimensioni dell'anello, mostriamo la circonferenza interna espressa in mm e le taglie utilizzate in USA e UK. È sufficiente seguire le semplici istruzioni per determinare la propria misura:
1. Iniziate con uno spago sottile intorno al dito nel punto in cui sarà posizionato l'anello. Sono molto indicati i fili da cucito colorati.
2. Utilizzare una penna per disegnare una linea retta sopra il filo.
3. La distanza tra i due punti è il perimetro. Successivamente è possibile utilizzare il menu per scegliere le misure e ottenere la circonferenza ed il diametro da inserire nell'ordinazione.
Guarda l'intera collezione di anelli uomo qui