Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!
Tutte le nostre collane in acciaio si distinguono per l'altissima qualità e sono per lo più realizzate in acciaio chirurgico 316L. Sono tutte disponibili in magazzino. Date uno sguardo alla nostra ampia selezione e contattateci al numero qui sopra se avete bisogno di aiuto.
Qui a Trendhim non vendiamo collane in vero oro, ma preferiamo offrire un'ampia gamma di accessori realizzati in acciaio inossidabile dal colore dorato. Essendo il vero oro un materiale molto morbido, tende a rendere la collana meno resistente rispetto ad una realizzata in acciaio e risulta inoltre molto suscettibile ad ammaccature e graffi. Ecco perché vi capiterà di vedere sempre meno collane in oro disponibili sul mercato.
Quando vi capita di sentire che un pezzo di gioielleria è "placcato in oro", significa semplicemente che è stato applicato uno strato impercettibilmente sottile di oro sulla superficie di un altro metallo come il rame. Questo processo prende il nome di trattamento galvanico e ha l'obiettivo di creare un prodotto fortemente resistente all'usura. Nella maggior parte degli utilizzi, rappresenta il risultato che più si avvicina ad una collana realizzata in vero oro.
Proprio come le collane placcate in oro, è possibile acquistare anche quelle dorate realizzate in acciaio, che hanno subito lo stesso processo di placcatura elettrolitica. Si tratta esattamente delle collane che offriamo. Noi di Trendhim, siamo soliti utilizzare per le nostre collane acciaio inossidabile 316L, meglio conosciuto come acciaio chirurgico, rinomato per essere il tipo di acciaio più resistente per la produzione di gioielli.
Con una collana dorata in acciaio chirurgico vi ritroverete un accessorio davvero resistente e durevole, molto meno costoso rispetto a collane in oro o placcate in oro.
Nell'ambito della gioielleria, l'argento è sempre stato caratterizzato da una stupenda lucentezza che ha contribuito a rendere così popolari gli accessori prodotti con questo materiale. Le collane realizzate in vero argento devono riportare un timbro che ne certifichi l'autenticità, così come accade per l'argento sterling 925. La dicitura sta ad indicare che l'oggetto contiene il 92.5% di puro argento, con la restante percentuale spesso rappresentata da rame. Come noto infatti, non è possibile creare gioielli realizzati completamente in argento puro a causa dell'eccessiva morbidezza di tale materiale, ed è proprio per questo che viene utilizzata una piccola parte di rame per donare la necessaria rigidità.
Ci capita spesso di ricevere domande riguardanti la lunghezza delle collane da uomo. Diciamo che si tratta fondamentalmente di una questione legata al gusto personale di ognuno di noi. Negli ultimi anni, la tendenza è stata quella di lasciare la collana piuttosto lunga sul petto, quasi a lanciare una nuova moda. La maggior parte delle catene prodotte sono comprese tra i 90 e gli 80 cm, dotate di chiusure che vi permettono di regolare la lunghezza in base alle diverse occasioni. Nella foto qui sotto, sono riportate le lunghezze in centimetri delle collane, indossate da un giovane modello di corporatura media.
Noi di Trendhim, siamo specializzati in collane in acciaio. Più precisamente, ci affidiamo soltanto al cosiddetto acciaio chirurgico 316L, considerato la tipologia più resistente e affidabile per la realizzazione di collane. L'acciaio è un materiale estremamente duro e resistente ma anche lucido come l'argento. Caratterizzato da un peso piuttosto contenuto, non richiede la manutenzione prevista per i gioielli in oro e argento.
Guarda l'intera collezione di collane uomo qui