Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!
Anche se la popolarità della barba ha avuto un andamento altalenante nel corso della storia, al giorno d'oggi una bella barba curata dona un look distintivo e alla moda per ogni gentleman che si rispetti.
Se decidete di far crescere la barba, ricordate che è indispensabile prendervene cura costantemente per non ritrovarsi con un cespuglio trasandato e disordinato in faccia. Spuntarla con regolarità, assicurarsi che sia ben idratata e modellarla con stile, sono tutte azioni necessarie per ottenere un look impeccabile. Ed è proprio qui che entra in scena una cera da barba. Scopri la nostra ampia selezione qui sotto.
Utilizzare una cera da barba di alta qualità può rappresentare un potente alleato per modellarla e donargli un suo stile, mantenendola sempre pulita e ben ordinata. A seconda della lunghezza della vostra barba, contribuirà anche a renderla più malleabile e modificabile per una convivenza più confortevole e piacevole.
Un'altra funzione importante della cera da barba è quella di mantenere la vostra barba in forma. Proprio come succede per la cera per baffi e per capelli, questo tipo di sostanza contribuisce a prevenire secchezza e forfora grazie agli speciali elementi che la compongono.
Dopo aver passato giornate intere a controllare e a veder crescere la vostra preziosa barba, mettereste il primo prodotto che capita sul vostro viso? Ovviamente no.
Quando scegliete la vostra cera da barba, fate attenzione agli ingredienti. Tanto per cominciare, assicuratevi che sia composta da cera d'api naturale ed evitate prodotti contenenti paraffina o qualsiasi altro derivato del petrolio. Le cere a base di paraffina sono diventate popolari grazie al loro basso costo, ma portano con sé un paio di problemi. Come prima cosa, hanno la tendenza a seccare i vostri peli facciali e in secondo luogo non sono idrosolubili. Questo significa, che il semplice risciacquo del viso con acqua e sapone non è sufficiente per rimuovere questo tipo di sostanze.
Il passo successivo è quello di assicurarsi che la cera acquistata abbia delle qualità ammorbidenti. Spesso si tratta di estratti di olio e burro di noci, a volte integrati con vitamina E per aggiungere brillantezza extra alla barba. Un'altra cosa da tenere a mente è la fragranza. Questa sostanza sarà letteralmente su tutto il vostro viso, quindi è necessario assicurarsi che abbia un odore gradevole. Se non siete degli appassionati dei profumi, potete sempre optare per una cera priva di fragranza.
L'ultima considerazione riguarda la tenuta. Se la vostra barba è corta e desiderate semplicemente tenere a bada qualche pelo ribelle, una cera da barba con tenuta bassa o media sarà più che sufficiente. Se invece avete una barba più lunga, dovreste considerare una cera con maggiore tenuta. Ricordate di non applicare una quantità eccessiva di cera, altrimenti la barba avrà un look intonacato.
Qualunque siano le vostre esigenze, scegliete una delle nostre cere e mantenete in forma la vostra barba.