Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!
Fin dai tempi antichi, gli uomini più saggi avevano capito l'importanza di mantenere il collo avvolto in lana calda o tessuti più pesanti per combattere il freddo glaciale. Al giorno d'oggi le cose non sono cambiate: vale sempre la pena coprire il collo per mantenerlo al caldo durante la stagione invernale. Considerato l'ampia varietà di colori, tessuti, forme e dimensioni disponibili, non ci sono scuse accettabili per evitare di indossare una sciarpa confortevole.
Che tu preferisca le sciarpe tradizionali a maglia come faceva tua nonna o modelli più moderni come lo stile infinity, la sostanza non cambia: si tratta comunque di accessori che abbinano praticità e moda. Puoi utilizzare una sciarpa per completare qualsiasi tipo di outfit invernale, potendo inoltre contare su un'ampia varietà di modelli per creare il tuo mini guardaroba personale e affrontare al meglio ogni situazione. Se non sei un tipo troppo avventuroso, puoi sempre optare per una tradizionale sciarpa nera da abbinare a qualsiasi abbigliamento.
Al giorno d'oggi è possibile trovare sciarpe di ogni tipo, colore, fantasia o tessuto. Esistono materiali naturali ricavati da fibre animali o vegetali come il cotone, la lana merino, il lino o il cashmere e altri sintetici come l'acrilico, il rayon o lo spandex. I tessuti naturali sono generalmente più belli da vedere e comodi da indossare, mentre quelli sintetici tendono a durare più a lungo e ad essere maggiormente resistenti alle macchie. Per avere una collezione di sciarpe che ti permetta di creare outfit diversi tra loro, è consigliabile scegliere un'ampia varietà di stili, colori e tessuti.
Qualunque tipo di sciarpa, che sia a tinta unita o a righe, con fantasia tartan o a quadri, contribuisce ad esprimere appieno la tua personalità e il tuo stile. Scegli un modello con tessuto traspirabile per le giornate autunnali più miti oppure uno realizzato a maglia per affrontare il clima rigido dell'inverno. Capitolo colorazioni: la scelta più sicura è optare per un colore neutro che si abbini con tutto, ma puoi anche decidere di osare con colorazioni più audaci come il rosso, il blu notte o il verde pisello. Perfino un giallo intenso per distinguerti tra le tonalità marroni e grigie dell'autunno, potrebbe essere un'idea da prendere in considerazione.
Esistono innumerevoli modi per annodare la tua sciarpa. A seconda della lunghezza, del look che vuoi assumere e del clima, puoi scegliere il metodo più adatto per quella determinata occasione. Pensa alla tua sciarpa come ad una lunga e robusta cravatta da poter annodare utilizzando gli stessi metodi in base allo stile che vuoi ottenere.
Oltre a mantenere il tuo collo al caldo, le sciarpe rappresentano l'accessorio perfetto per rifinire al meglio il tuo look quotidiano. Scegli più modelli per apparire alla moda tutto l'anno.