Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!
L'utilizzo dei fazzoletti da taschino come accessorio di moda, può essere fatto risalire già nel 1800. La popolarità di questo elegante capo di abbigliamento non ha certo perso il proprio fascino con il passare del tempo, risultando anzi ancora più in voga tra i gentleman moderni. Scopri la nostra infinita collezione caratterizzata da colori e fantasie diverse per soddisfare i gusti anche dell'uomo più esigente.
Le tendenze della moda vanno e vengono. Quello che risultava fashion fino a un paio di anni fa, oggi potrebbe essere considerato pacchiano e viceversa. Seguendo questo modus operandi, i fazzoletti da taschino sono rispuntati prepotentemente all'interno delle riviste di moda al grido "metti un fazzoletto da taschino nella tua giacca"!
Come precedentemente accennato, il miglior modo per scegliere il fazzoletto da taschino più adatto alle proprie esigenze, è quello di stabilire prima di tutto l'outfit che si desidera utilizzare.
Con il giusto fazzoletto da taschino è possibile:
Aggiungere colore al proprio abito
Completare l'abbinamento con la cravatta
Esprimere la propria personalità
Apparire come persone alla moda e sofisticate
Un buon metodo per scegliere il colore e lo stile più appropriati per il proprio fazzoletto da taschino è quello di far riferimento alla cravatta. Potrai decidere di conservare lo stesso colore o creare un piacevole contrasto di tonalità, a seconda del look che desideri ottenere. (Assicurati solo che l'abbinamento non sia un "pugno in un occhio"!)
Adesso che hai scelto il giusto accessorio, quello che rimane da capire è come piegarlo nel modo corretto.
La regola generale prevede che il fazzoletto da taschino venga posizionato nella tasca frontale della propria giacca, sporgendo di due o tre centimetri al di fuori. Può essere diritto o leggermente adagiato, l'importante è riuscire a piegarlo fino a raggiungere la dimensione ideale per adattarsi alla tasca della giacca.
Un modo alternativo per piegare questo stupendo accessorio, consiste nel formare due triangoli in successione, uno all'interno dell'altro.
Non è tuttavia indispensabile piegare il proprio fazzoletto da taschino per ottenere un look sofisticato. Potresti decidere infatti di afferrarlo dal punto centrale, cercando di ottenere una forma floreale, e poi adagiarlo all'interno della tasca conservando tale forma.
Come per tutte le cose, esistono alcune regole da seguire per apparire al meglio:
Utilizza il fazzoletto da taschino esclusivamente per abbellire e decorare la tua giacca. Se devi soffiarti il naso o pulirti la bocca, porta con te un fazzoletto diverso.
Abbinalo al colore della cravatta o della camicia, ma sempre in maniera discreta. Se ad esempio il colore della cravatta è verde, lascia che questa tonalità sia secondaria nel fazzoletto da taschino.
Evita di piegare il fazzoletto in maniera troppo voluminosa, finendo per creare dei rigonfiamenti all'interno della tasca
Sperimenta diversi metodi per posizionarlo nella tasca. Esistono molteplici possibilità di cambiare il tuo look in modo raffinato.
Il colletto della camicia, il nodo della cravatta, e gli spallini della giacca sono gli aspetti che solitamente saltano all'occhio in un abbigliamento maschile. Quello che ruba davvero la scena però, è il fazzoletto da taschino. Il modo migliore per aggiungere uno stile distintivo al tuo outfit.