Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!
Probabilmente le cravatte lavorate a maglia vi faranno ricordare i pungenti maglioni di lana che le vostre nonne realizzavano per voi quando eravate bambini. Fortunatamente la cravatta non tocca la pelle quando indossata, quindi non c’è da preoccuparsi per il prurito. Sono un’alternativa unica alle classiche cravatte e aggiungono un tocco di stile casual al vostro abbigliamento.
Una cravatta a maglia non è per tutti. Solitamente le cravatte sono indossate in contesti formali o semi formali, ma possono anche essere usate per aggiungere un tocco di classe ad un abbigliamento più casual. Le cravatte a maglia rappresentano il compromesso ideale tra uno stile classico ed uno informale, perfette per eventi che non richiedono un rigido codice di abbigliamento.
Sebbene tutti concordino sul fatto che una cravatta a maglia sia un accessorio dallo stile casual, alcuni credono che non debba mai essere indossata con abiti formali, altri invece sostengono il contrario. Personalmente adoro il modo in cui riescono a contrastare l’aspetto ordinato e elegante di un completo.
Le cravatte non risultano mai troppo comode da lavare, specialmente se indossate raramente. Questo modello realizzato a maglia può invece essere lavato senza alcun problema, mantenendo un aspetto sempre impeccabile grazie alla extra elasticità di cui è dotato.
Vi piace indossare una camicia di jeans, ma vi disturbano gli stereotipi su questo tipo di indumento? Niente paura, abbinateci una cravatta a maglia e otterrete un look esplosivo! In men che non si dica avrai un aspetto che metterà tutti d'accordo.
Vista la loro natura piuttosto casual, queste cravatte mancano di una certa freschezza rispetto ai modelli intrecciati o spigati. Se non vengono trattate con particolare cura, le cravatte a maglia potrebbero restringersi o allungarsi, assumendo più rapidamente un aspetto trasandato rispetto ad altri tipi di cravatte.
Anche se non sono la scelta più indicata per eventi formali, le cravatte a maglia possono comunque esaltare il vostro look in occasioni casual e informali.
Le cravatte a maglia si adattano a qualsiasi stagione in base ai diversi colori a disposizione. L’opinione più diffusa è che le cravatte a maglia siano adatte solo alla stagione invernale. Ma non è del tutto vero, una cravatta a maglia nera o navy va bene per l’inverno, una di colore verde si adatta benissimo ad un clima primaverile, mentre le cravatte a maglia di colori chiari sono ideali per i mesi più caldi.
Le fantasie a pois e a righe orizzontali si sposano benissimo con la lavorazione a maglia. Le cravatte caratterizzate da una fantasia a pois sono solitamente difficili da adattare a specifiche situazioni, ma data la caratteristica informale dei modelli lavorati a maglia, potrete benissimo abbinarle, così come succede con quelle a righe orizzontali.
La densità del tessuto. La densità del tessuto è strettamente collegata alla qualità della cravatta a maglia. Provate a pensare alle lenzuola: più denso è il materiale, più lasceranno una sensazione di morbidezza.
Una cravatta a maglia di qualità dovrebbe avere sempre un posto nel vostro armadio o per lo meno come riserva nella vostra valigia. Prendetevi un minuto per riflettere sui migliori colori da abbinare al vostro guardaroba nel corso delle stagioni, e date il via a uno shopping sfrenato delle cravatte a maglia.
Vedi tutte le nostre cravatte qui