A causa della Pasqua, gli ordini saranno spediti martedì 2 aprile.

A causa della Pasqua, gli ordini saranno spediti martedì 2 aprile.

Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 4 € - Gratis oltre 59 €-
Contattaci

Accessori da uomo

La tua guida per tutto

Fin dagli albori della civiltà, gli uomini hanno indossato accessori - dalle spille vichinghe agli anelli con sigillo egiziani ai braccialetti di perle polinesiani. I vestiti erano una necessità, ma gli accessori hanno sempre riguardato l'espressività.

Rappresentano anche le prove più longeve su chi erano gli antichi popoli. Quando gli archeologi scoprono le rovine delle antiche città, cosa trovano oltre alle ceramiche e alle fondamenta? Quando non rimane nulla delle persone che vivevano lì, dei loro vestiti e dei corpi consumati dalla terra, come facciamo a sapere chi erano?

Dai loro accessori ovviamente. Indossavano oro o argento? Quali simboli erano raffigurati nei loro oggetti? Quanto erano dettagliati i loro design? Le risposte a queste domande non solo ci dicono qualcosa in più su di loro, ma anche su quanto era espansa la loro sfera di influenza e i popoli con cui commerciavano. Gli accessori ti permettono di raccontare la tua storia, anche attraverso i millenni.

1 Accessori da uomo1.1 Cosa sono gli accessori per uomo?1.2 Quali aree di accessori da uomo copriamo?1.3 Tipi di accessori1.4 Domande frequenti1.5 Le 5 migliori tendenze di accessori da uomo del 20221.6 Accessori da uomo di lusso1.7 Accessori unici da uomo1.8 Accessori di stile1.9 Accessori da uomo a prezzi accessibili1.10 Accessori colorati1.11 Accessori per uomini più maturi1.12 Accessori da viaggio per uomo1.13 Accessori personalizzati1.14 Accessori nuziali per lo sposo1.15 I migliori accessori uomo1.16 Accessori per abiti1.17 Accessori per la tua vacanza1.18 Accessori per la spiaggia1.19 Domande e risposte

Cosa sono gli accessori per uomo?

La storia degli accessori da uomo è interessante. Quelli che ora sono considerati "oggetti da donna" sono stati, in molti casi, inventati e sviluppati per gli uomini. I tacchi alti erano indossati dalla cavalleria persiana nel 15° secolo per fissare meglio i loro piedi sulle staffe. L'aristocrazia europea in seguito li usò per far apparire i propri rappresentanti più alti e maestosi. Trucco, fard e quelle enormi parrucche bianche erano per lo più dominio maschile a livello europeo. La moda fluisce e rifluisce tra quelli che sono considerati tratti tradizionali maschili e femminili, e mentre le norme sociali diventano sempre più sfocate, lo stile segue l'esempio.

Lo stile è una forza della natura e, come tale, nessun individuo può cambiare il suo corso attraverso la pura forza di volontà. È guidato dalla volontà collettiva e dall'interesse degli individui che formano il gruppo. Alcuni potrebbero cercare di forzare lo stile in una certa direzione, ma questa misteriosa forza culturale finisce per decidere se si tratta di pionieri rivoluzionari o dei semplici eccentrici.

Quali aree di accessori da uomo copriamo?

Progettiamo e vendiamo tutto ciò di cui un uomo ha bisogno per avere un bell'aspetto, tranne vestiti e articoli da toeletta.

L'elenco dei tipi di accessori include, in ordine alfabetico, borse, articoli per la cura della barba, cinture, papillon, bracciali, bretelle, occhiali con lenti trasparenti, gemelli, orecchini, guanti, cappelli, spille da giacca, collane, cravatte, fazzoletti da taschino, anelli, sciarpe, prodotti da barba, occhiali da sole, fermacravatta, portafogli e orologi.

Con oltre 6500 articoli disponibili, siamo sicuri che qui troverai qualcosa di tuo gradimento.

Tipi di accessori

Borse

Le borse forniscono un modo conveniente per trasportare diversi oggetti più piccoli. Alcuni, come i modelli per laptop o i beauty case, hanno un unico scopo principale mentre altri, come zaini e borsoni, possono essere sfruttati per tutti gli usi.

Le borse sono disponibili in una varietà di materiali, ognuno dei quali ha i suoi pro e contro. La pelle comunica lusso, la tela robustezza, il cotone sostenibilità, mentre il poliestere avventura.

Scopri la nostra gamma di borse

Rasatura e cura della barba

Una buona rasatura distingue i veri uomini dai ragazzi. La cura della barba e gli articoli da barba sono essenziali per l'uomo moderno. Non c'è modo più professionale di mantenere il viso pulito e perfettamente rasato, se non con un rasoio a mano libera affilato su una coramella in pelle che raschia via il classico sapone da barba che hai montato nella tua ciotola da barba e applicato con il pennello con setole di tasso e manico in ebano.

I rasoi di sicurezza hanno meno probabilità di farti escoriazioni e sono più economici da mantenere rispetto ai rasoi usa e getta. Se ti piace una barba lunga e incolta, pennelli e pettini da barba, balsami, oli, shampoo e cere manterranno il tuo aspetto ordinato.

Guarda la nostra gamma di prodotti per la cura della barba e articoli per la rasatura

Cinture

Le cinture sono cinghie di pelle o tela destinate ad essere infilate attraverso i passanti dei jeans o dei pantaloni per mantenerli in posizione. Ma fanno molto di più di questo. Il loro colore esalta i punti salienti del tuo outfit e degli accessori, mentre la fibbia in metallo può abbinarsi a orologio, anelli e collane.

Se scegli una cintura in pelle, dovrebbe sempre abbinarsi agli altri articoli in pelle (scarpe e borse, ad esempio), mentre se opti per la tela, dovrebbe completare gli altri colori del tuo outfit.

Scopri la nostra gamma di cinture

Papillon

I papillon sono fasce di tessuto da sistemare sotto il colletto della camicia e vengono annodati formando un fiocco nella parte anteriore, coprendo il bottone superiore. Sapevi che esistono anche i papillon in legno? Sono super divertenti e ti faranno distinguere dalla massa al tuo prossimo incontro formale.

I papillon sono disponibili anche in cotone, seta e poliestere (tra gli altri) e una varietà di colori. Devi solo chiederti: pre-annodato o classico?

Guarda la nostra collezione di papillon

Bracciali

I bracciali sono gioielli avvolti intorno al polso per scopi decorativi o espressivi. Molto spesso si tratta di catene metalliche, polsini in pelle o cordini con perline. Per uno stile aggiuntivo, questi dovrebbero abbinare e completare gli altri accessori, in particolare l'orologio.

La stragrande maggioranza di noi usa i gesti delle mani quando parla, rendendo le mani e i polsi parte del processo comunicativo. Assicurati che i tuoi polsi raccontino la tua storia quando lo fai.

Guarda la nostra collezione di bracciali

Bretelle

Le bretelle sono elastici piatti che si attaccano alla parte posteriore e anteriore dei pantaloni e vanno oltre le spalle per mantenere i pantaloni alzati. Un'alternativa alle cinture che non dovrebbe mai essere indossata insieme.

Le bretelle sono attaccate ai pantaloni con bottoni all'interno della cintura o agganciate direttamente su di essa. Assicurati che i tuoi pantaloni abbiano bottoni per attaccare le bretelle prima di acquistarle, o fatteli cucire da qualcuno che conosci.

Guarda la nostra collezione di bretelle

Occhiali con lenti trasparenti

Gli occhiali con lenti trasparenti hanno montature in materiale non colorato, e hanno lenti senza gradazione. Sono indossati puramente per scopi estetici, visto che alcuni uomini hanno semplicemente un aspetto migliore con gli occhiali. Alcuni uomini potrebbero voler assumere un'aria intellettuale indossando un paio di occhiali, nonostante abbiano una vista perfetta.

Non si può negare che indossare un paio di occhiali alteri l'impressione immediata che le persone hanno di te, e sta a te definire quale impressione vuoi evocare.

Guarda la nostra collezione di occhiali con lenti trasparenti

Gemelli

I gemelli sono fatti per passare attraverso le asole delle camicie e fissare la piega intorno al polso, impedendo al polsino di scivolare sulla mano.

I gemelli sono disponibili in diverse forme e dimensioni e, se indossi un fermacravatta, un anello o altri accessori, ti consigliamo di abbinarci i tuoi gemelli. Potresti comunque prendere in considerazione anche gemelli a livello spirituale. Non ci sono limiti alla creatività che puoi esprimere con i gemelli.

Guarda la nostra collezione di gemelli

Orecchini

Cerchi e orecchini a bottone sono fatti passare attraverso un piccolo foro nell'orecchio (o in un'altra parte del corpo). Nel caso dei cerchi, il perno va in un foro sul lato opposto dell'anello, completando il cerchio. Nel caso degli orecchini a bottone, una piccola chiusura viene fatta scorrere sull'asta, fissando l'orecchino in posizione. Gli orecchini magnetici e a clip si attaccano al lobo dell'orecchio attraverso il magnetismo e la pressione. Ottime alternative al piercing se non sei troppo appassionato di aghi.

Dall'altra parte dello spettro, puoi trovare dilatatori e plug, tutti progettati per allungare il lobo dell'orecchio e per ospitare gioielli sempre più grandi. Abbiamo una discreta selezione di finti plug nel caso tu voglia provare quel look senza impegno.

Guarda la nostra collezione di orecchini

Guanti

I guanti sono sottili strati di stoffa o pelle indossati sulle mani per proteggerle dal freddo. Solitamente realizzati in cotone, lana o pelle, i guanti sono disponibili in diverse varietà: dai guanti in caldo e comodo cotone compatibili con schermi touchscreen ai guanti da guida in pelle di pecora di alta qualità.

Abbiamo tutti bisogno di guanti per proteggere le nostre mani dal freddo. Quando non lo facciamo, la nostra pelle si secca e inizia a screpolarsi.

Guarda la nostra collezione di guanti

Cappelli

I cappelli sono indumenti indossati sulla testa per proteggerla dal freddo in inverno e dai raggi nocivi del sole in estate, e per assicurarti di avere un bell'aspetto anche quando hai una pettinatura non proprio curata. La saggezza comune ci dice che perdiamo l'80% del calore corporeo dalle nostre teste, anche se questo non è del tutto vero.

Quando fa freddo, perdiamo calore da qualsiasi parte del nostro corpo che si trova scoperta, e spesso quella più colpita è proprio la testa. I cappelli sono solitamente fatti di cotone, lana, feltro o pelle e aggiungono un tocco di stile ulteriore se abbinati a guanti e sciarpa coordinati.

Guarda la nostra collezione di cappelli

Spille da giacca

Le spille da giacca sono spille metalliche destinate a decorare il bavero di una giacca o di un blazer. La maggior parte dei blazer e delle giacche hanno un'asola sul bavero in alto a sinistra, che serviva per chiudere la parte superiore della giacca sopra il petto per tenersi al caldo, e all'interno della piega sul lato destro c'era un bottone nascosto.

Nel corso degli anni, il bottone è scomparso, lasciando il foro sul lato sinistro con un solo scopo: un supporto per spille. Le spille passano attraverso l'asola (o il tessuto se la giacca non ne ha una) e aggiungono un tocco di colore accattivante al tuo look.

Guarda la nostra collezione di spille

Collane

Le collane sono gioielli appesi al collo e sospesi sul petto. Spesso sono realizzate in metallo, pelle o cotone e alcune sfoggiano dei ciondoli, degli elementi decorativi che contribuiscono a far scendere la collana verso il basso. I pendenti sono disponibili in diverse forme e dimensioni, dalle pietre naturali alle placche metalliche chiamate piastrine, fino a orologi e altri accessori.

Una collana è centrata sul tuo corpo e probabilmente racconta la parte più importante della tua storia. Assicurati che esprima quello che vuoi.

Guarda la nostra collezione di collane

Fazzoletti da taschino

I fazzoletti da taschino sono pezzi quadrati di stoffa destinati a decorare il taschino di un abito o di un blazer. Sono solitamente fatti di poliestere, seta o cotone, sono disponibili in una varietà di colori e motivi, e possono essere piegati in una miriade di forme.

Abbina il tuo fazzoletto da taschino alla cravatta, al papillon, alla cravatta ascot e assicurarti che questi completino la combinazione di colori del tuo ensemble.

Guarda la nostra collezione di fazzoletti da taschino

Cravatte

Le cravatte sono sottili strisce di stoffa (di solito seta, poliestere o cotone) destinate a girare intorno al collo sotto il colletto della camicia e appendersi alla parte anteriore, nascondendo i bottoni della camicia. Una cravatta dovrebbe completare il tuo abito e aggiungere texture se la tua camicia non ne ha.

Abbinare la cravatta e i fazzoletti da taschino rappresenta sempre una buona mossa. Per ulteriori suggerimenti sulla scelta di una cravatta, la sua lunghezza e altro ancora, dai un'occhiata alla nostra guida definitiva sulle cravatte e scopri il tuo nodo preferito all'interno della nostra guida "Come annodare una cravatta: 30 diversi nodi"

Guarda la nostra collezione di cravatte

Anelli

Fasce rotonde realizzate in vari metalli e altri materiali e indossate sulle dita per scopi decorativi o espressivi. La maggior parte degli anelli sono realizzati in acciaio inossidabile, titanio, oro o argento, ma altri modelli come quelli in ceramica o silicone stanno guadagnando popolarità.

Gli anelli in ceramica e silicone sono particolarmente utili per le persone che lavorano con o in prossimità dell'elettricità, in quanto non sono conduttivi. Gli anelli in silicone sono anche abbastanza robusti ed elastici da poter essere indossati in palestra.

Guarda la nostra collezione di anelli

Sciarpe

Le sciarpe sono lunghe strisce di stoffa da avvolgere intorno al collo per scaldarsi. Una sciarpa "scaldacollo" è un tubo cilindrico destinato ad essere tirato sopra la testa per lo stesso scopo. Qualunque cosa tu scelga, una sciarpa è indispensabile per affrontare gli inverni freddi.

Occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono costituiti da lenti colorate fissate su montature in metallo o plastica e montate davanti agli occhi per dare comfort nelle giornate di sole. Consentono inoltre una migliore visione in condizioni di luce intensa e aggiungono diversi fattori di morbidezza al tuo stile. Inoltre, con un paio di occhiali da sole, nessuno può vedere cosa stai fissando.

Fermacravatta

Le fermacravatte sono pezzi di metallo destinati a mantenere la cravatta centrata sulla camicia e mantenere l'estremità sottile nascosta saldamente dietro l'estremità spessa rivolta in avanti della cravatta.

Guarda la nostra collezione di fermacravatta

Portafogli e portacarte

I portafogli conservano carte, documenti, banconote e monete in un unico posto conveniente. I portacarte sono specificamente progettati per contenere solo carte e alcuni sono dotati di protezione RFID per bloccare il potenziale sfruttamento delle funzionalità contactless delle tue carte.

Nonostante la comodità di pagare con il telefono, c'è un'innegabile eleganza nel capovolgere un portacarte color oro.

Guarda la nostra collezione di portafogli e portacarte

Orologi

Un orologio è l'equipaggiamento standard per un uomo. Utilizzato per scopi decorativi ed espressivi, un orologio dice molto sulla tua personalità, sulle tue ambizioni e su come ti vedi. Dire l'ora è probabilmente la funzione meno importante di un orologio. Qualsiasi orologio può farlo. Ma il tipo di orologio che scegli di mettere al polso la dice lunga su di te.

Ogni parte del tuo modo di essere è una tela per esprimerti. Riempila con le tue qualità.

Guarda la nostra collezione di orologi

DOMANDE FREQUENTI

Quali sono i 10 migliori accessori essenziali per uomo?

A tutti noi non piace vestirci in modo elegante ogni giorno, ma c'è un minimo di sforzo che tutti dobbiamo fare in determinate occasioni. Dal lutto al gioioso, l'etichetta impone che ognuno di noi sia armato di questi 10 accessori essenziali.

Una cravatta

Essere l'unico ragazzo senza cravatta al matrimonio di un membro della famiglia non è una grande idea. Non hai davvero altra scelta che avere almeno una cravatta che si adatta al tuo abito, tenuta nascosta per le emergenze. Probabilmente però vorrai avere più opzioni di colore e motivi se ci prendi gusto. Una cravatta rosa brillante probabilmente sembrerebbe fuori posto a un funerale.

Fermacravatta

Le cravatte sono note per avere vita propria e sembrano essere determinate a stare in qualsiasi posto fuorché quello giusto. Un fermacravatta la bloccherà in posizione. Esistono modelli appariscenti e complessi o più semplici e ordinati, con incisione o meno. Dipende tutto da te.

Collana

Una collana è probabilmente l'elemento puramente espressivo più forte nel tuo gioco di accessori. Il tuo petto è una tela e qualsiasi affermazione tu scelga di mettere lì ha tutto il resto come cornice. Assicurati che stia raccontando la tua storia.

Una collana non solo aggiunge dettagli accattivanti alla parte anteriore del petto, ma può completare la scollatura della camicia. Una semplice catena giace sempre a forma di "U", ma una collana con pendente crea una bella "V". Più lunga è la catena, più nitido diventa l'angolo. Quando abbine più collane, cerca di scegliere colori complementari e lunghezze e trame variabili in modo che non si sovrappongano e sembrino ingombranti.

Cintura

La maggior parte di noi indossa i pantaloni almeno per un po' di tempo durante la giornata. Se i tuoi pantaloni non sono perfettamente su misura per adattarsi alle tue forme, ti consigliamo un paio di bretelle o una cintura per evitare una denuncia per "atti osceni in luogo pubblico". Al giorno d'oggi le bretelle sono più una scelta stilistica, ma una cintura è essenziale da indossare tutti i giorni.

Bracciale

Un braccialetto aggiunge un tocco del tuo carattere al polso. Il polso è una delle parti più espressive del tuo corpo (la maggior parte di noi usa i gesti delle mani mentre parliamo) e non farlo esprimere sarebbe un peccato. Assicurati che il tuo bracciale sia complementare al tuo orologio e ad altri accessori.

Borsa messenger

Poche borse hanno la versatilità delle borse a tracolla o la loro praticità. La maggior parte di noi deve portarsi dietro un laptop, un telefono, un portafoglio e una borsa a tracolla offre la quantità perfetta di spazio per la maggior parte degli uomini. Uno zaino è più grande e il suo peso è distribuito in modo più uniforme, ma è anche più ingombrante da indossare e tutte le tue cose sono bloccate in un unico grande scompartimento, costringendoti a rovistare per trovare quello che ti serve. Per la maggior parte delle attività quotidiane, una borsa a tracolla ben organizzata è la soluzione giusta.

Anelli

La maggior parte degli uomini indosserà un solo anello nella propria vita. L'unico anello dei film? No, quello che decreta la tua uscita dal mercato. Che si tratti di un anello con sigillo con la tua gemma preferita, un anello in acciaio Damasco unico o di una semplice fascia con un'incisione personalizzata, le opzioni sono infinite.

Orologio

Qualsiasi orologio può dirti l'ora esatta, ma solo uno può raccontare la tua storia. Un orologio dice molto su chi lo indossa: come si vede e come vuole essere visto. Un orologio subacqueo funzionale grida avventura mentre un orologio sobrio e discreto sussurra eleganza. Un orologio skeleton indica un'anima curiosa, mentre un modello con fasi lunari indica connessione con il terzo occhio. Il tuo cosa dirà?

Portafoglio

Possiedi carte e occasionalmente porti con te dei fruscianti pezzi di carta o dei piccoli dischi metallici di valore monetario? Se la tua risposta è affermativa, hai decisamente bisogno di un portafoglio. Certo, puoi acquistare una di quelle custodie per telefoni che fungono anche da portafoglio, ma quante carte puoi infilarci prima che si riempia? E vuoi davvero tenere le tue carte all'interno del telefono, rivelando le tue notifiche Tinder al simpatico cassiere?

Occhiali da sole

Strizzare gli occhi fa venire le rughe. Anzi, tutta la luce solare diretta danneggia la tua pelle. Tutti hanno bisogno di un paio di occhiali da sole per proteggere gli occhi in estate, ma ci sono montature che si adattano bene a te e montature che non lo fanno. Probabilmente sai già quale modello fa più al caso tuo, ma ci sono altre varianti da tener conto. Lenti polarizzato o no? Con o senza filtro per la luce blu? Lenti fotocromatiche?

Le 5 migliori tendenze di accessori da uomo del 2022

Orecchini con pendenti

Descritti come assolutamente inutili e quindi brillanti, siamo rispettosamente in disaccordo. Qualsiasi forma di espressione è, per definizione, non inutile. I cerchi ti permettono di appendere i pendenti più espressivi, cambiandoli in base al tuo umore. Combinando colori, forme e stile, non c'è fine a ciò che puoi esprimere con una serie di pendenti.

Occhiali che bloccano la luce blu

Tutti trascorriamo sempre più tempo davanti al computer, e non sembra che la cosa andrà a migliorare. Se hai notato che i tuoi occhi si affaticano dopo alcune ore di lavoro, potrebbe essere colpa della luce blu dello schermo. Gli occhiali che bloccano questo tipo di luce rappresentano un ottimo modo per riposare gli occhi pur rimanendo produttivi nell'era digitale. Ti faranno anche sembrare super intelligente quando usi Zoom.

Anelli Damasco

L'acciaio damasco è formato piegando due tipi di acciaio uno sopra l'altro, creando un motivo distinto simile al legno quando l'acciaio viene tagliato. Gli anelli in acciaio damasco sono unici, poiché la fantasia di ciascuno è diversa da quella degli altri per definizione. Gli anelli Damasco e quelli con pietre naturali sono unici - 100% tuoi.

Gioielli con perle

Fino alla fine del 19° secolo, le perle erano proibitivamente costose per tutti tranne che per il più ricco dei re che le indossava orgoglioso come dimostrazione della propria ricchezza. Il boom degli anni '20 si ebbe quando l'Occidente iniziò a considerarli come "gioielli da donna". Ultimamente, però, sempre più uomini di alto profilo si stanno unendo allo sforzo per reclamare le loro perle. Ti unirai a loro?

Collane abbinate

Indossare più collane in colori complementari e lunghezze variabili crea una festa visiva sul petto. Ma fai attenzione che la festa non si trasformi in una rivolta. Una combinazione di ciondoli e catene può raccontare la tua storia in modo più vivido di quanto possa fare un singolo pezzo, ma troppi messaggi misti sono una ricetta per la confusione.

Accessori da uomo di lusso

Cosa rende un accessorio lussuoso? Se una casa di moda parigina di fama mondiale rilascia un braccialetto "economico" fatto di materiali poco brillanti, è ancora un braccialetto di lusso? Cosa succede se un'azienda di produzione di massa ne produce uno utilizzando i migliori materiali, progettati dai designer più alla moda e basati su anni di ricerca su comfort e vestibilità delle superfici? È più o meno lussuoso rispetto al primo esempio? Cosa succede se hanno lo stesso prezzo? È importante?

Poiché miriamo a soddisfare ogni tipo di uomo, sebbene la maggior parte dei nostri accessori siano convenienti, vogliamo sempre regalare un ottimo rapporto qualità-prezzo. Di seguito sono riportati alcuni dei nostri prodotti di fascia alta in cui non è stata risparmiata alcuna spesa per darti il meglio del meglio.

Accessori unici da uomo

A nessuno piace la parola "normale". A nessuno piace nemmeno la parola "strano". Ma "unico" è già molto meglio. Essere notevolmente diverso dal branco in modo positivo. Distinguersi ed essere notati senza esagerare.

Questi sono alcuni dei gioielli che abbiamo progettato proprio per questo scopo. Essere interessanti, diversi e sbalorditivi. In breve: essere unici.

Accessori di stile

Alcuni accessori hanno solo lo scopo di aggiungere un tocco di stile al tuo look. Per aggiungere un dettaglio accattivante alla scollatura, o una spruzzata di colore intorno alla vita, o una texture al polso. Poi ci sono accessori che non si limitano a sussurrare la tua personalità al mondo, ma la urlana attraverso un megafono dalla cima di una montagna, sperando di causare una valanga di reazioni.

Di seguito sono riportati alcuni dei nostri pezzi più forti in termini di stile, progettati per esprimere qualcosa nel modo meno sobrio possibile.

Accessori da uomo a prezzi accessibili

Un design minimalista è spesso più convincente. A volte, vuoi solo decorare il tuo corpo con qualcosa che non sia costato un occhio della testa. La qualità accessibile è ciò che cerchiamo di imprimere in tutti i nostri prodotti, ma di seguito sono riportate alcune opzioni eccellenti, semplici e soprattutto economiche.

Se vuoi qualcosa di fascia alta a prezzi di fascia bassa, dai un'occhiata al nostro Outlet.

Accessori colorati

Gli accessori che completano il tuo outfit esaltano il messaggio che sta trasmettendo, ma i colori audaci che contrastano nettamente con esso catturano l'attenzione, raccontando una storia completamente a parte.

Di seguito sono riportati gli accessori che lasceranno un'impressione vivida.

Accessori per uomini più maturi

Non ci sono vecchi, ma solo gentiluomini maturi. I nostri gusti si evolvono con il passare del tempo, e mentre la maggior parte degli uomini si muove verso design più minimalisti, maggiore qualità e comfort, alcuni fanno un'inversione a U completa e sprintano dall'altra parte. Un'altra cosa che tende ad accadere man mano che maturiamo: smettiamo di preoccuparci tanto di ciò che gli altri pensano di noi e sviluppiamo uno stile molto individuale. Diventiamo più noi stessi.

Abbiamo accessori per tutte le età, ma di seguito sono riportati alcuni che si rivolgono ai gentiluomini più esperti: design minimalista, di alta qualità e confortevole.

Accessori da viaggio per uomo

"Viaggiare è vivere", diceva il nostro tesoro nazionale, Hans Christian Andersen. Ai suoi tempi, arrivare ovunque richiedeva molto tempo e gli unici accessori da viaggio appropriati erano vestiti per ogni clima e un grande baule di legno. Oggi possiamo andare in città saltellando con solo i vestiti sulla schiena e un piccolo zaino.

Abbiamo accessori da viaggio per tutto, dalle gite di un giorno ai viaggi di lunga durata. Dai un'occhiata qui sotto.

Accessori personalizzati

Crediamo fermamente nel potere degli accessori per raccontare storie. Ma niente racconta una storia più personale degli accessori personalizzati. Che si tratti del nome di una persona cara o della tua filosofia di vita, un'incisione rende il pezzo tuo e solo tuo.

Di seguito sono riportati alcuni dei nostri prodotti con incisione più venduti, in attesa del tuo tocco personale.

Accessori nuziali per lo sposo

Scegliere gli accessori da sposo è una cosa che ha messo nei guai molti uomini. Le regole principali sono: completa l'abbigliamento del partner e non metterlo in ombra. Vorrai distinguerti, non esagerare. Per una guida più approfondita sugli accessori nuziali, dai un'occhiata alla nostra guida approfondita sugli accessori per sposi.

Devi andare al matrimonio di qualcun altro? Non scegliere il tuo outfit prima di aver letto la nostra guida definitiva sugli accessori per gli ospiti di nozze.

I migliori accessori uomo

Quali sono i migliori accessori da uomo? La risposta a questa domanda dipende interamente da te. Alcune cose sono semplicemente standard – ogni uomo deve avere un orologio, per esempio. Ma quale tipo di orologio è meglio per te dipende dal tuo stile di abbigliamento, dal colore della pelle, dal tuo stile di vita e da molti altri fattori. Nessuno conosce la tua storia meglio di te (con la possibile eccezione di tua madre), quindi nessuno può dirti cosa è meglio per te.

Ciò che è "cool" cambia ogni stagione. L'unica costante è che ha qualcosa a che fare con la personalità. A parte questo, la sua definizione è in costante cambiamento. Tutto quello che possiamo fare è parlarti dei nostri accessori più venduti in base a ciò che sparisce dai nostri scaffali... ma quello che fai con quelle informazioni dipende da te.

Accessori per abiti

La stragrande maggioranza di noi indosserà un abito ad un certo punto della propria vita. Ma, indipendentemente dal tipo di abito, ci sono alcuni accessori che sono considerati equipaggiamento standard per tutti. Una cravatta o un papillon è consuetudine per le occasioni importanti, e se scegli la prima, ti consigliamo di abbinarla a un fermacravatta in modo che resti sempre in posizione. I gemelli per i polsini delle camicie e i fazzoletti da taschino appartengono alla categoria dei must-have, ma gli orologi da tasca, le spille da giacca e le fasce da smoking sono strumenti professionali che solo i più eleganti tra noi conoscono e usano. Dai un'occhiata alla nostra selezione di accessori per abiti che daranno a qualsiasi abito quel tocco in più.

Accessori per la tua vacanza

Mentre la scelta degli accessori per le vacanze è in gran parte determinata dal tipo di vacanza, alcuni punti fermi sono indispensabili indipendentemente dal fatto che tu stia facendo un viaggio di fine settimana in città o una lunga e rilassante vacanza al mare.

Per prima cosa, indipendentemente dalla destinazione e dalla lunghezza dei pantaloni, dovrai tenerli in piedi. Una cintura di tela è il compagno perfetto in vacanza, non da ultimo perché cede il passo mentre inevitabilmente ti espandi dall'accidia e dall'eccesso di cibo locale delizioso.

Un altro compagno indispensabile è uno zaino. Che si tratti del tuo telefono, di una mappa della città o di tutti i ricordi che stai portando in giro, avrai bisogno di un compagno robusto ed elegante per la tua escursione. Ovunque tu vada e qualunque cosa tu faccia lì, una borsa da toilette di qualità è sempre una buona idea.

Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri accessori preferiti per le vacanze qui sotto.

Accessori per la spiaggia

La spiaggia è sabbiosa, soleggiata e torrida. Quello che vorrai indossare sarà un abbigliamento protettivo dalla testa ai piedi. Ma se cerchi un po' di abbronzatura, dovrai almeno proteggere i tuoi occhi mentre ti crogioli al sole.

Gli occhiali da sole sono un must per ogni bagnante. Non solo proteggono gli occhi dai raggi nocivi del sole, ma impediscono la formazione di rughe. Se le tue orecchie bruciano facilmente, potresti prendere in considerazione un cappello da pescatore.

Avrai sicuramente bisogno di uno zaino o di un borsone per tutte le tue cose e di un astuccio da toilette per la protezione solare e la lozione dopo sole. E, ultimo ma non meno importante, un orologio impermeabile. Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri accessori da spiaggia più venduti qui.

Domande e risposte

Quali sono buoni accessori da uomo?

Come tante cose nella vita, dipende dai gusti personali. Le basi che ogni uomo dovrebbe avere sono un orologio, un portafoglio e una cintura di pelle. Oltre a questo ci sono collane, anelli, bracciali e una borsa a tracolla.

Quanti accessori dovrebbero indossare gli uomini?

Tanti quanti te ne senti di indossare. È la tua storia.

Come si scelgono gli accessori per un uomo?

Prendi come punto di partenza la tonalità della pelle e il suo stile di abbigliamento. Scegli accessori che completano la tonalità della pelle (color oro per tonalità calde, color argento per tonalità fredde, nero per tutti) e fai del tuo meglio per non scontrarti con il suo stile di abbigliamento quando si tratta di forme e dimensioni. Ricorda solo che il contrasto è una buona cosa, ma sempre senza cozzare. Quando hai ottenuto le basi, inizi a sperimentare. Colori diversi, vari abbinamenti, anelli multipli, ecc., Sono tutte cose divertenti che puoi provare per migliorare il tuo stile e renderlo tuo.

Perché gli accessori da uomo sono importanti?

Quando gli archeologi scavano i resti di case e tombe vichinghe, gli accessori sono spesso l'unica indicazione su chi fossero quelle persone. Sono l'espressione più duratura della nostra identità, raccontando la nostra storia molto tempo dopo che coloro che ci conoscevano se ne sono andati.

Gli accessori attirano l'attenzione su aree o caratteristiche specifiche del tuo corpo e del tuo stile, aiutandoti a dirigere meglio lo sguardo dello spettatore. In questo modo, puoi far emergere i tuoi lati positivi e distogliere l'attenzione da eventuali difetti percepiti. Sei il regista che guida la mano del cameraman. Gli accessori sono una forma di espressione. Trasmettono la tua identità al mondo, ti aiutano a sentirti a tuo agio, a sentirti te stesso, sapendo che il tuo vero io è in mostra. Gli accessori danno fiducia.

Come si abbinano gli accessori

La prima cosa che vorrai fare è coordinare la tua combinazione di colori. Non ha senso cercare di abbinare gli accessori se i tuoi stili sono diversi. Cerca di indossare un numero simile di pezzi e dello stesso tipo. Se l'altra parte indossa una singola collana, un orologio e un orecchino, presentarsi come un albero di Natale non è "coordinato". Per un tuffo più profondo negli accessori abbinati, scopri le nostre 7 regole per abbinare gli accessori da uomo.

PARTECIPA PER VINCERE 400€

Iscriviti per ricevere consigli di stile, offerte speciali e informazioni sul lancio di nuovi prodotti. Parteciperai automaticamente a un'estrazione mensile per vincere una gift card da 400€.

Sono a conoscenza della Informativa sulla Privacy di Trendhim. Annulla l'iscrizione in qualsiasi momento.