Garanzia di reso di 365 giorni
Spedizione €5 - Gratis oltre €39-
059 788 0059 - (giorni lavorativi 9-17)

Occhiali da sole uomo di tendenza di quest'anno

Le tendenze più interessanti in base alle nostre vendite e ricerche

Le 10 principali tendenze sugli occhiali da sole da uomo del 2022

Siamo usciti dalle gabbie in cui ci siamo ritrovati e si vede. La maggior parte dei locali è aperta, lasciando liberi gli animali che sono stati rinchiusi per due anni. Liberi di vagare e socializzare di nuovo, festeggiamo la vita con stile.

Lo stile non è qualcosa che si può cambiare per capriccio. È un fenomeno culturale che riflette il nostro Zeitgeist. Da tanto tempo desideriamo essere liberi di esprimere noi stessi.

Ora possiamo.

Colore

Tempo fa, tutti gli uomini indossavano occhiali da sole neri. Vai sul sicuro. Il nero si abbina con tutto. Oltre a quelli neri, andavano molto di moda anche i modelli da aviatore blu con montatura in acciaio.

Ma non è più così. Vogliamo esprimere la nostra personalità. Farci notare. Stiamo uscendo dal guscio per essere visti. Abbiamo trascorso abbastanza tempo nell'ombra.

Montature e lenti colorate sono un must di quest'anno, e l'unico modo per alzare l'asticella è quello di osare ancora di più.

Street Style

Alcuni stili sono classici fino all'immobilità. Hanno trovato la forma ideale e non hanno intenzione di cambiare. Non è necessaria alcuna modifica.

Gli stili più recenti sono ancora in fase di evoluzione. È qui che entra in gioco la creatività. È qui che si ottengono nuove forme, combinazioni di colori e adattamenti interessanti.

Questi stili sono solo per chi ha il coraggio di indossarli, per distinguersi dagli altri. I trend setter e i pionieri. Questi non sono gli occhiali da sole di tuo nonno. Sono tuoi.

Montature spesse

Popolari negli anni '70, gli occhiali con montatura in corno sono tornati. Non si tratta di semplici occhiali da sole, ma di veri e propri accessori di tendenza. Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, questi splendidi occhiali rappresentano il contorno ornamentale perfetto.

Audaci, decisi e inconfondibili.

Browline

Un punto fermo dello stile anni '50 fa capolino nella lista. Forse è il legame con le famose spie internazionali dei film o l'innegabile aria di intelligenza che si respira indossandoli... non lo sappiamo.

Il modello browline ha fatto la sua apparizione sul mercato durante la penuria di metallo degli anni '50, quando il mondo stava iniziando a capire come utilizzare questo nuovo materiale meraviglioso: la plastica.

Inutile dire che i moderni browline sono stati aggiornati e migliorati in ogni dettaglio rispetto ai loro predecessori.

Squadrati

Questo articolo è iniziato sostenendo che gli stili consolidati non innovano. In realtà, non è del tutto esatto. Lo fanno, ma in modo graduale.

Gli stili classici stanno diventando sempre più audaci. Aviator quadrati, lenti esagonali, bordi più accentuati ovunque (tranne dove toccano il viso, ovviamente).

Rotondi

Sebbene gli occhiali da sole rotondi non stiano subendo la stessa trasformazione degli stili classici appena descritti, stanno comunque godendo di un notevole aumento di popolarità.

Un tempo ritenuti un po' eccentrici, molti uomini stanno scoprendo che si adattano perfettamente alla forma del loro viso. Forse perché la pandemia ci ha lasciato tutti un po' più paffutelli...?

Occhiali da sole pieghevoli

La maggior parte degli occhiali da sole tradizionali si rompe o si deforma abbastanza facilmente.

*Tranne i nostri, ovviamente. I nostri sono solidi e affidabili.

Gli occhiali da sole pieghevoli sono realizzati per scivolare in tasca e reggere i colpi esterni senza danneggiarsi. Sono dotati di cerniere sul nasello e circa a metà delle aste. I punti di leva più corti li rendono meno propensi a rompersi o deformarsi e occupano lo spazio di una semplice lente con la sua montatura.

Niente più rotture accidentali né la necessità di doverli appendere alla scollatura della camicia. Piegali, mettili nella tasca anteriore e passa una giornata tranquilla. Semplice e comodo. Fai solo attenzione che non finiscano tra le chiavi…

Montature leggere

È una seccatura. Sei stato fuori tutto il giorno, torni a casa, togli gli occhiali da sole e hai dei dolorosi arrossamenti sul naso in corrispondenza del ponte degli occhiali.

Il peso è importante.

Materiali leggeri e resistenti come l'alluminio e il titanio danno vita a occhiali da sole eleganti e confortevoli. Puoi indossarli tutto il giorno senza nemmeno accorgerti di averli. Ne vale la pena.

Polarizzazione

C'è stato un periodo in cui la polarizzazione costava un occhio della testa. Grazie ai progressi nell'ambito delle tecnologie di produzione e nelle tecniche di rivestimento, puoi godere dei vantaggi degli occhiali da sole polarizzati senza perdere l'occhio.

La polarizzazione riduce il riverbero di oggetti come l'acqua, la neve e il metallo lucido: se passi molto tempo all'aperto, noterai sicuramente la differenza. Meno affaticamento e secchezza per i tuoi occhi e molto più comfort.

*Nota: potrebbero essere in grado di bloccare anche la luce dello schermo del tuo smartphone... e comunque trascorri troppo tempo con quell'arnese! Sei fuori. Goditi il panorama.

Aste in legno

Gli occhiali da sole con aste in legno sono unici per definizione. Ogni asta in legno naturale ha un motivo di venature diverso, per questo i tuoi occhiali sono pezzi unici.

Poiché il legno ha una tensione superficiale più elevata rispetto alla plastica o al metallo, questi occhiali da sole rimangono al loro posto meglio di gran parte degli altri.

Sostenibili, convenienti, confortevoli, unici... Come non amarli?

Non sei sicuro di cosa hai bisogno?

Per tutto ciò che riguarda gli occhiali da sole, leggi la nostra guida definitiva sugli occhiali da sole qui.

UNISCITI ALLA TRIBE

Pubblichiamo regolarmente consigli, trucchi, guide, articoli dei dietro le quinte e nuove collezioni di prodotti. La cosa più importante è che i primi a conoscerli sono i membri della Trendhim Tribe.

Iscriviti qui sotto per ottenere un posto in prima fila su tutte le novità.

Sono a conoscenza della Informativa sulla Privacy di Trendhim. Annulla l'iscrizione in qualsiasi momento.