Garanzia di reso di 365 giorni
Spedizione €5 - Gratis oltre €39-
059 788 0059 - (giorni lavorativi 9-17)

Progettare Wanderlust

Come e perché abbiamo progettato la collezione Traveller

Capitolo 1 - Ispirazione

Volere quello che non possiamo avere è naturale. Guardare un campo sapendo di non poterlo attraversare non lo è. Oltre un anno di lockdown ci ha instillato qualcosa che i nostri inaccessibili vicini tedeschi chiamano "fernweh", o attrazione per i luoghi lontani, a volte tradotto come wanderlust.

Siamo esploratori. A prescindere da quanto saldamente pianteremo le nostre radici in un unico posto, c'è sempre quella vocina che ci invita all'avventura. Ecco perché viaggiamo. E questa voce è ciò che ha ispirato il team trendhim a progettare la collezione Traveller.

Capitolo 2 - Carta e penna

Come viaggiatori, abbiamo deciso di progettare oggetti che parlino al giramondo voglioso di libertà di esplorare. Abbiamo preso le nostre matite e quaderni e ci siamo messo al lavoro.

I simboli di viaggio più iconici sono la bussola e il mappamondo, e la natura rotonda di questi oggetti ha permesso alcune combinazioni interessanti e design complementari.

"Libero come un uccello", questa è l'essenza dello spirito del viaggiatore. Il team Trendhim ha progettato il ciondolo per rappresentare questa voglia di libertà. Molti altri sono in cantiere, tutti ispirati dal nostro patrimonio nomade e dal desiderio di vivere il mondo.

Capitolo 3 - La terza dimensione

Una volta completati i bozzetti cartacei, il team Trendhim passa al formato 3D. A volte, ciò che sembra impressionante su uno schizzo, in realtà non lo è in 3D. E se non funziona in 3D, è probabile che non funzioni neppure su di te. Alcuni design vengono scartati, ma i sopravvissuti ne traggono più forza.

Una volta che i modelli sono pronti, stampiamo in 3D gli elementi per un controllo più attento. Ancora una volta, ciò che funziona in 3D non sempre funziona nella vita reale. Questo processo ci consente di identificare i punti deboli, le imprecisioni o i difetti di progettazione. Ad esempio, quando abbiamo stampato gli elementi per uno dei nostri bracciali, abbiamo scoperto che la chiusura era troppo piccola.

L'identificazione di questi problemi tramite un approccio di progettazione incrementale impedisce che finiscano al consumatore finale.

Capitolo 4 - Verifica nella realtà

I campioni provenienti dai nostri fornitori possono avere un aspetto diverso dai disegni stampati in 3D. La lucentezza metallica può soffocare i dettagli o evidenziare imperfezioni. Si tratta di un altro processo iterativo, che spesso richiede più campioni prima di avere ogni dettaglio al posto giusto.

Adesso siamo concentrati sulla durata dell'acciaio e sulla sua placcatura, assicurandoci che sia pronto per lo stile di vita di un uomo attivo con voglia di riconquistare il mondo. Stress-test sulle maglie per garantire che resistano ad ogni tipo di attività e test sul livello di abrasione del rivestimento, per non dover mai togliere il bracciale prima di entrare in acqua.

Capitolo 5 - Soddisfare quella voglia di esplorare

Quando la Collezione Traveller di Arkai uscirà, sarà sicuramente pronta per l'avventura. E tu?

Sono a conoscenza della Informativa sulla Privacy di Trendhim. Annulla l'iscrizione in qualsiasi momento.

*Iscrivendoti con il tuo indirizzo email, accetti la nostra Informativa sulla Privacy e scegli di ricevere offerte e novità via email sui nostri prodotti. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.