Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 5 € - Gratis oltre 49 €-
Contattaci

4 consigli di stile per indossare anelli da uomo

Che si tratti di prendere consigli da Bruno Mars con anello sul mignolo o riscoprire le antiche tendenze, indossare anelli è tornato ufficialmente alla ribalta . Scopri come indossare i tuoi grazie a 4 pratici consigli e dai un'occhiata ai nostri bestseller.

Cosa hanno in comune i faraoni egizi, i predoni vichinghi e i sultani ottomani?

Indossavano tutti degli anelli.

Pensiamo che sia arrivato il momento di dedicare agli anelli da uomo l'attenzione che meritano. Non sono destinati solo alle famiglie reali e non hai bisogno di un album rap vincitore di un Grammy per indossarne uno con stile.

Gli anelli da uomo hanno fatto molta strada dall'età vichinga e ora hai a disposizione un'ampia varietà, compresi i modelli in titanio di Moody Mason.

Il tuo prossimo anello è là fuori - da quelli con sigillo degni della benedizione di Odino ad anelli elegantemente maschili ornati con onice nera. E non dovrai attraversare l'Atlantico o razziare un villaggio inglese per trovarli.

1 4 consigli di stile per indossare anelli da uomo1.1 Come indossare anelli da uomo con stile1.2 1. indossarlo con personalità1.3 2. scegli il comfort1.4 3. abbina il colore dei metalli con la tonalità della pelle1.5 4. semplicità1.6 Il tuo anello racconterà una storia1.7 4 tipi di anelli per iniziare1.8 Domande e risposte

Come indossare anelli da uomo con stile

1. Indossarlo con personalità

Vuoi conoscere il più grande segreto di stile conosciuto dall'uomo?

**A prescindere dall'accessorio che indossi, fallo con personalità. **

Indossare un anello per la prima volta ti sembrerà un po' strano. Sentirai il peso sul dito e questo potrebbe risultare scomodo per qualcuno che si approccia a questo mondo.

Scegli un anello leggero per cominciare. Prova una fascia intorno agli 8 mm (5/16") e vedi come ti senti.

Alla fine della giornata, la sicurezza in se stessi, sarà quello che renderà migliore il tuo anello.

2. Scegli il comfort

Comfort e sicurezza vanno di pari passo. È difficile sentirsi sicuri se i polsi o le dita fanno male per un peso eccessivo.

  • Con quale mano lavori?
  • Stringi spesso la mano?
  • Devi scrivere tutto il giorno?
  • Il tuo lavoro o la tua attività richiedono di avere un determinato look?

Rispondere a queste domande ti aiuterà a decidere quanti anelli ti servono e quanto grandi dovranno essere.

Su quale mano dovresti indossare un anello?

Anche se esistono molti pareri sull'argomento, non ci sono regole precise. L'eccezione è con la fede nuziale - in Danimarca, è tradizionalmente indossata sull'anulare della mano sinistra. Anche se, un rapido sondaggio nel nostro ufficio dimostra che questo non è sempre vero! Un primo esempio che il comfort è spesso più importante della tradizione.

Quale dito? Clicca qui per vedere la differenza tra un anello sul mignolo e sull'indice.

3. Abbina il colore dei metalli con la tonalità della pelle

Lo Style influencer Michele Fedecostante suggerisce di scegliere un colore dei metalli e decidere in base a quello. "Per mantenere il mio look al meglio, mi assicuro che gli anelli si abbinino alla mia collana o ai miei bracciali."

Il motivo principale per indossare metalli coordinati è quello di mantenere il look pulito e ordinato. Detto questo, abbiamo visto esempi di look stravaganti che rompevano del tutto le regole prestabilite.

Indossare un anello con doppio metallo (color argento e oro) ti permette di scegliere qualsiasi colore per gli altri anelli, bracciali o orologi e non farà sembrare che ti sia vestito al buio.

Parlando di scuro (o chiaro)… abbinare il colore dei metalli alla tonalità della tua pelle è un altro modo per assicurarsi che i tuoi gioielli non attirino troppo l'attenzione e che il tuo look finale sia il più ordinato possibile

Come si determina la tonalità della pelle

  1. Smetti di fare quello che stai facendo e guarda le vene del polso.
  2. Di che colore sono? Se appaiono blu, hai una tonalità fredda, se appaiono verdi hai una tonalità più calda.

Quale colore del metallo di un anello sarà il più indicato?

  • Tonalità della pelle fredda: Gli anelli in argento, acciaio argentato, platino e titanio si abbinano bene.
  • Tonalità della pelle calda: Anelli in oro, acciaio dorato, oro rosa e ottone andranno bene.

Cerchi un anello con pietra preziosa? Scegli il rosso, il blu, il viola e il verde per le tonalità della pelle più fredde. E arancione, marrone, giallo o turchese per quelle più calde.

4. Semplicità

Se sei agli inizi con gli anelli da uomo, ricorda che è meglio mantenere uno stile sobrio. A meno che tu non abbia la sicurezza e l'esperienza necessaria per indossare un anello appariscente su ogni dito, opta per 1 o 2 pezzi con cui iniziare. Concentrati su una mano e indossa gli anelli sulle dita che non si toccano tra loro.

João Nunes, fashion influencer, consiglia, “Ho 3 anelli che indosso ogni giorno. 2 su una mano (più di due farebbero apparire la mia mano troppo pesante) e 1 su l'altra. Quando indossi più di un anello, scegli pezzi simili per stile o colore.”

Un buon anello per iniziare è quello con sigillo. Indossane uno sull'anulare e sei a posto. Metti l'anello con sigillo sulla mano opposta quando lo indossi con una fede nuziale.

Focus sull'equilibrio

Tutto dipende dal peso visivo. È importante che il tuo look non sia del tutto simmetrico, ma che un lato risulti leggermente più pesante a livello visivo rispetto all'altro.

Indossi una fede nuziale e un orologio su una mano? Allora aggiungi 2 anelli sull'altra. L'idea è quella di avere le mani e i polsi ornati in modo diverso.

Se vuoi indossare un solo anello extra (oltre alla fede nuziale), valuta su quale mano indossarlo. Fai una prova allo specchio e decidi quale sia il lato migliore.

L'equilibrio si applica anche alle dimensioni effettive degli anelli. Se stai utilizzando accessori di grandi dimensioni, un anello più spesso apparirà più proporzionato.

Il tuo anello racconterà una storia

Da un semplice anello in ceramica a uno con teschio di scimmia in acciaio, il modello che scegli dirà qualcosa su di te.

''Indossare e esibire anelli è uno stile di vita. A volte gli uomini sono titubanti nell'indossare gioielli. Pensano solo all'anello di nozze, quando in realtà è possibile indossare ogni tipo di anello.

Indosso anelli perché mi piace, non per tradizione o tendenze. Come ogni accessorio, se istintivamente ti piace, lo indosserai bene - senza ripensamenti. Vedrai quello che esprime il tuo personaggio e saprai solo che è quello che aiuta a raccontare la tua storia.'' – Carlos Nóbrega

Esprimere la tua storia significa fare quel primo passo. Usa i nostri consigli come linea guida.

È la tua storia. E con sicurezza e personalità, si può indossare qualsiasi cosa.

4 tipi di anelli per iniziare

Anelli con sigillo

Anelli con pietre

Anelli in ceramica

Anelli di design

Domande e risposte

Quanti anelli dovrebbe indossare un uomo contemporaneamente?

Anche se hai 10 dita, ti consigliamo di non indossare più di 3 anelli per mano. Naturalmente puoi aumentare, ma come regola generale inizia con tre.

Quanti anelli posso indossare su una mano senza risultare eccessivo?

La vera domanda è: quanti anelli puoi indossare senza SENTIRTI eccessivo? La risposta dipende solo da te.

Cosa significa indossare un anello su ogni dito?

Significa che ti piacciono gli anelli e che probabilmente non scrivi molto al computer durante la giornata.

Scopri di più sugli anelli da pollice o da mignolo.

Su quale mano gli uomini dovrebbero indossare la loro fede nuziale?

In Italia, è consuetudine per gli uomini indossare la loro fede nuziale sulla mano sinistra.

È sbagliato indossare un anello sull'anulare se non sei sposato o fidanzato?

Il dito anulare non è molto utilizzato generalmente. Non lo usi per dire "OK" come con il pollice o per indicare qualcosa come con l'indice. È quindi perfetto per un anello.

Ricorda però che se ti presenti in ufficio il lunedì mattina con un anello color oro o argento, i colleghi potrebbero chiederti se ti sei sposato durante il fine settimana.

Come dovrebbe stare sul dito il mio anello?

Quando si acquista un anello da uomo, assicurarsi che l'anello non sia troppo stretto intorno al dito.

Unire un buon livello di comfort con una buona tenuta.

Gli anelli da uomo sono alla moda?

Gli anelli da uomo sono una delle nostre categorie più vendute al mondo. Non solo sono alla moda, ma sono anche in grado di esaltare il tuo look senza dover parlare.

Se sei alla ricerca di una prova nel mondo dei VIP, guarda celebrità come Zayn, Orlando Bloom o lo stesso Thor, Chris Hemsworth.

Con gli anelli da uomo, devo abbinare i metalli?

"Devo" è una parola forte. Devi bere acqua per sopravvivere? Sì. Devi abbinare i metalli per continuare la vita sul pianeta? Parliamone.

Abbinare i metalli è un modo semplice per ottenere un look ordinato e raffinato. I vantaggi di farlo, superano di gran lunga il tempo necessario per assicurarsi che la fibbia della cintura si abbini al tuo anello.

Che tipo di anello dovrei indossare per un appuntamento?

Vestirsi per una data dipende da 2 cose - dove stai andando e con chi stai andando.

Se siete diretti verso un concerto in jeans e una giacca di pelle, andare audace con un anello di dichiarazione.

Hai prenotato un tavolo dove c'è il parcheggio e una lista d'attesa? Attaccalo a un anello di colore solido – come una fascia metallica o ceramica – o un anello di cablaggio sobrio con o senza pietra colorata.

Come iniziare a indossare anelli da uomo?

Il primo passo per indossare qualsiasi gioiello maschile è quello di iniziare.

Se sei nuovo al gioco degli accessori, inizia con un semplice pezzo, come un anello in acciaio inox da uomo. Evitare qualsiasi cosa troppo appariscente o grande, e assicurarsi di abbinare i metalli per un look ordinato.

Che tipo di anello dovrebbe indossare un uomo ogni giorno?

L'anello che indossi ogni giorno è quello che non angustia il tuo stile o ti intralci. Lavori con le mani tutto il giorno? Allora forse un grande anello di dichiarazione sarà ingombrante.

Non si può sbagliare con una fascia classica che combina materiali durevoli (come anelli di ceramica o anello in acciaio inox di un uomo) e linee pulite (niente di troppo intricato o dettagliato). Basta fare in modo che il colore che scegli si abbini al tuo outfit.

Quali sono gli stereotipi dietro i ragazzi con gli anelli?

In Trendhim, non ci preoccupiamo degli stereotipi: crediamo che ogni ragazzo meriti di essere libero di raccontare la sua storia.

Qualcuno avrà un'idea preconcetta sul tuo anello? Sicuro. Qualcuno ti dirà che non puoi indossare un anello sul tuo dito medio, indice o mignolo? Probabilmente.

Hai bisogno di preoccuparsi con l'idea di qualcuno di quello che si dovrebbe fare? No.

What does a man’s ring symbolise?

Gli anelli per gli uomini sono stati popolari nel corso della storia - dagli antichi anelli di papiro intrecciati all'irlandese 'Claddagh Ring' dato come simbolo di amicizia e amore.

Anche sul potente Unico Anello è stato girato un intero film sul suo simbolismo.

Il tuo anello può significare quello che vuoi. Fa parte della tua storia ed è una tua scelta.

Cosa puoi incidere sull'anello?

Se vuoi che il tuo anello simboleggia qualcosa di speciale, considera un'incisione personalizzata.

Non sai cosa incidere? Clicca qui per seguire i nostri consigli.

Quali sono le tendenze attuali negli anelli di un ragazzo nel Regno Unito?

Nel Regno Unito, gli anelli signetti sono la tendenza attuale. Anche le gemme colorate sono molto popolari.

Ricordate che le tendenze vanno via, ma un anello con stile classico e linee pulite non passerà di moda alla fine della stagione.

Qual è l'anello migliore per un uomo?

L'anello migliore per un uomo è quello che lui (o te!) in realtà indosserà. C'è 0 punti nel passare ore a cercare l'anello perfetto se finisce seduto sul comò.

Con una grande varietà di stili e metalli tra cui scegliere, ti consigliamo di fare la tua ricerca prima di andare a fare shopping per anelli da uomo nel Regno Unito.

Se siete alla ricerca di qualcosa che sembra buono e non rompere la banca, acquistare la nostra collezione di oltre 300 stili unici.

Alcuni metalli popolari per anelli maschili includono:

  • Anelli in titanio – leggeri e super durevoli
  • Anelli in tungsteno – estremamente solidi e ultra-resistenti
  • Anelli in acciaio inossidabile
    durevoli, resistenti e convenienti
  • Anelli in argento 925 – leggeri, durevoli e più resistenti dell'oro