Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 5 € - Gratis oltre 49 €-
Contattaci

7 CONSIGLI SU COME RIMUOVERE UN ODORE SGRADEVOLE DALLA TUA BORSA IN PELLE

Con il giusto approccio, puoi rendere i tuoi accessori in pelle freschi come una rosa senza danneggiarne l'integrità. Ecco una pratica guida che ti aiuterà a eliminare gli odori indesiderati:

1. Inizia con una pulizia

Inizia sfregando delicatamente sia l'esterno che l'interno della borsa con un panno morbido e umido. Questo aiuterà a rimuovere lo sporco superficiale che può contribuire al formarsi dei cattivi odori.

Scopri di più come far durare a lungo i tuoi accessori in pelle.

2. Lascia che gli accessori prendano aria

A volte la pelle ha bisogno di respirare un po'. Lascia la tua borsa aperta in un luogo ben ventilato e lontano dalla luce diretta del sole per qualche ora. Questo può aiutare a dissipare gli odori superficiali senza il bisogno di ricorrere a prodotti chimici aggressivi.

3. Il potere magico del bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è in grado di catturare gli odori in modo naturale. Ecco come usarlo:

  1. Riempi una piccola sacca di stoffa o un vecchio calzino con del bicarbonato di sodio.
  2. Inseriscila nella tua borsa in pelle, assicurandoti poi di chiudere la borsa con la zip o in modo sicuro.
  3. Lasciala così per tutta la notte o per un paio di giorni, controllando periodicamente.
  4. Il bicarbonato di sodio dovrebbe assorbire gli odori sgradevoli, lasciando la borsa più pulita.

4. Prendi in considerazione l'uso di un detergente delicato sulla pelle

Se l'odore persiste, prendi in considerazione l'utilizzo di un detergente specifico per la pelle progettato per eliminare gli odori. Fai sempre un test su un'area piccola e poco visibile per assicurarti che non macchi la pelle.

5. Idrata e mantieni la pelle morbida

Dopo la pulizia, applica un balsamo per la pelle. Questo aiuta a contrastare l'essiccazione causata dal processo di pulizia e lascia la borsa morbida ed elastica.

6. Previeni odori indesiderati futuri

Per prevenire cattivi odori in futuro, lascia delle bustine di gel di silice all'interno della borsa per assorbire l'umidità. Conserva la borsa in un luogo fresco e asciutto e considera la possibilità di imbottirla con della carta per mantenerne la forma ed evitare l'accumulo di umidità.

7. In caso di dubbi, rivolgersi a un professionista

Se l'odore è persistente o se temi di danneggiare la tua preziosa borsa, consulta un professionista della pulizia della pelle che possa risolvere il problema senza compromettere la qualità del materiale.

La pelle è un materiale naturale che richiede un tocco delicato, soprattutto quando si tratta di odori. Seguendo questi accorgimenti, potrai garantire che la tua borsa in pelle rimanga priva di odori e piena di carattere per gli anni a venire. Scopri la nostra selezione di borse in pelle di qualità qui, e scopri quali sono le 7 borse da uomo che ogni uomo dovrebbe avere qui.

Articoli più recenti

1 7 consigli su come rimuovere un odore sgradevole dalla tua borsa in pelle