Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!
Più venduti
316L è il termine tecnico per definire l'acciaio inossidabile chirurgico utilizzato nella maggior parte dei nostri pendenti e delle nostre collane da uomo. È robusto, sicuro e resistente all'ossidazione. Inoltre, ci vuole una forza maggiore per graffiare l'acciaio inossidabile 316L rispetto all'oro, all'argento o persino al platino (e in più il suo prezzo è decisamente più basso).
Attraverso il rivestimento PVD, uno strato microscopico di colore si lega alla superficie a livello molecolare. Questo strato è costituito da nitruro di titanio, una sostanza ceramica che resiste ai graffi e alla ruggine come l'acciaio sottostante e che, essendo attaccata alla superficie a livello molecolare, non sbiadisce né si sfalda.
È possibile ottenere una varietà di colori attraverso questo processo, tra cui tonalità oro e argento che hanno una lucentezza identica a quella reale, ma molto più resistente.
L'apertura nella parte superiore di un pendente attraverso cui passa la catena o il cordino è chiamato "passante". Il diametro del passante determina lo spessore della catena che può essere infilata. Quando scegli il design di un pendente, dovresti tenere in considerazione il tuo guardaroba e gli altri accessori.
Se sei un tipo da colori freddi che indossa principalmente gioielli dai toni argento e abiti blu, il color argento o nero sono le tue opzioni più sicure. Si adattano alla maggior parte dei tuoi articoli e si integrano perfettamente quando vengono abbinati alle collane esistenti. Le tonalità oro e nere completano colori caldi come il rosso. Il nero si abbina a qualsiasi cosa e offre una varietà più ampia, ma non ha la lucentezza accattivante del metallo.
La regola generale è quella di abbinare i metalli. Se la fibbia della tua cintura è color argento, scegli l'argento ovunque. Se l'orologio è color oro, tutti gli altri metalli dovranno essere della stessa tonalità.
Ma c'è qualcosa da dire per una rivolta equilibrata contro questa regola. Se abbini le tonalità argento e oro in modo equilibrato dove nessuno dei due è dominante, l'altro non sembrerà mai fuori posto. È uno stile di alto livello, se fatto bene.
Aggiungi un tocco personale al tuo pendente con un'incisione. Le tue iniziali, quelle di una persona cara o una parola che ti dà forza... la scelta è tua. È la tua storia. Qualunque cosa sia, le incisioni sono un argomento di conversazione, soprattutto se posizionate su superficie in evidenza, come una piastrina.
Consulta le opzioni di incisione per ogni pendente nella pagina del prodotto.