Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 5 € - Gratis oltre 49 €-
Contattaci

Accessori da uomo di tendenza nel 2022

Le ultime novità nello stile maschile

Dicono che le tendenze vanno e vengono, ma lo stile è per sempre. Vero... ma molti degli stili classici di oggi sono iniziati come tendenze di grande impatto.

Il 15 gennaio 1797, un uomo di nome John Hetherington fu portato davanti al sindaco di Londra con l'accusa di "violazione della pace e incitamento alla rivolta". Le autorità hanno affermato che ciò che indossava era stato "calcolato per spaventare le persone timide". Mentre l'uomo si faceva gli affari propri, "diverse donne sono svenute, i bambini hanno urlato, i cani hanno abbaiato" e un ragazzo si è rotto il braccio tra la folla che si era radunata.

Cosa diavolo indossava quell'uomo?

John Heatherington è stato l'inventore del primo cappello a cilindro in seta, un accessorio così classico da definire un intero secolo di stile maschile.

Fortunatamente per noi, la maggior parte degli accessori e dei capi di abbigliamento sono tutelati dalla libertà di espressione (le leggi locali possono differire) ed è improbabile che tu venga portato davanti a un giudice a causa della scelta del tuo copricapo.

Mentre ci avviciniamo alla stagione estiva 2022, ci piacerebbe darti una breve panoramica dei 6 migliori accessori e stili di tendenza di quest'anno in base ai nostri numeri e alle nostre ricerche.

1 Accessori da uomo di tendenza nel 20221.1 1 - orecchini con pendente1.2 2 - combinazione di perle e catena1.3 3 - abbina tutto1.4 4 - street style - otsu1.5 5 - colore1.6 6 - materiali eco-consapevoli

1 - Orecchini con pendente

Gli orecchini da uomo hanno attraversato più fasi. Dagli antichi egizi agli status symbol dei ricchi uomini persiani, dai bucanieri del 17° secolo ai simboli del gay pride e oltre. L'unico periodo storico in cui gli uomini non hanno indossato orecchini è durante i secoli bui. E c'è una ragione per cui si chiamano così.

Lo street style si evolve per riflettere lo zeitgeist culturale e, nel 2022, il tema generale è un rifiuto assoluto della moda con distinzione di genere. Non è la stessa cosa che dire "gli uomini indossano più gioielli da donna". È l'esatto opposto. È un rifiuto dell'intera etichetta "accessori uomo / donna". Il fatto che un orecchino abbia un ciondolo non deve per forza passare come una cosa da donna. Cosa succede se il ciondolo è un teschio? Questo lo rende maschile? E perché?

Lo stile moderno dice: "Abbandona le etichette - indossa tutto ciò che ti rappresenta".

Un orecchino può dire molto a prescindere che il modello sia a cerchio, a bottone o plug. Un orecchino con pendente però, specialmente con pendenti intercambiabili, offre una maggiore potenza espressiva.

2 - Combinazione di perle e catena

Le perle rappresentavano lo status symbol definitivo. Indossate dai reali cinesi già nel 2300 a.C, erano considerate molto preziose anche a Roma dove Giulio Cesare approvò una legge che vietava a chiunque, eccetto le classi dominanti di indossarle. In tutto il mondo antico, erano molto apprezzate e ambite, e solo i più ricchi potevano permettersi di indossarle.

Quindi, quando sono diventate esclusivamente per donne?

Nel 1921, le prime perle coltivate entrarono sul mercato, il loro prezzo scese e, improvvisamente, questo materiale molto ambito divenne raggiungibile dalla classe media. I venditori ne hanno approfittato convincendo gli uomini che ogni donna avrebbe sognato segretamente delle perle.

Per oltre 4000 anni, gli uomini hanno indossato perle. Per quasi 100, non l'hanno fatto.

Ora sono tornate. Più luccicanti che mai.

3 - Abbina tutto

A volte, meno è meglio. Sebbene uno stile impeccabile non abbia necessariamente bisogno di un sacco di cose, indossare più pezzi discreti e complementari può essere un'affermazione ancora più forte.

Proprio come abbinare un cappotto, un blazer, un gilet e una camicia conferisce al tuo outfit un'innegabile aria di eleganza, l'abbinamento di collane, bracciali, orologi o persino anelli può garantire al tuo stile una spinta enorme.

Buoni abbinamenti!

4 - Street Style - Otsu

Il nostro ultimo marchio di casa, Otsu, è ispirato allo street style urbano contemporaneo. Nel 2022, lo street style consente di esprimere la propria individualità. Icone e simboli di forte impatto consentono di aumentare audacia e sfrontatezza.

5 - Colore

Il simbolismo riconoscibile è un modo in cui le persone si esprimono nel 2022. Un altro è indossare colori accesi, audaci e, in alcuni casi, insoliti.

Una cintura rosso vivo, un orecchino blu o una collana a catena color arcobaleno sono tutti pezzi di dichiarazione definiti. Ravviva i tuoi outfit monocromatici o a tinta unita con un innegabile tocco di colore.

6 - Materiali eco-consapevoli

La terra si sta riscaldando e le nostre azioni passate stanno causando danni irreparabili al nostro ecosistema. Non abbiamo altra scelta che cambiare il modo in cui ci comportiamo nella speranza di prevenire ulteriori danni.

Un modo in cui speriamo di farlo è utilizzare più materiali riciclati e riciclabili. La stragrande maggioranza dei nostri gioielli in metallo è realizzata in acciaio inossidabile di grado chirurgico, che è riciclabile al 100%, e alcuni dei nostri cinturini in ecopelle vegana sono realizzati in G-Pomme C, un'alternativa in pelle di fabbricazione italiana che assomiglia in tutto e per tutto alla vera pelle, ma realizzata con buccia di mela scartata, sughero e altri materiali biodegradabili. Non preoccuparti, però: non inizierà a cadere a pezzi sul tuo polso. Condivide anche la flessibilità e la durata della pelle.

Gli orologi meccanici sono un'altra opzione ecologica, in quanto non funzionano a batterie ma con il buon movimento a molla vecchio stile. La maggior parte dei nostri orologi da polso meccanici sono anche automatici, il che significa che si caricano automaticamente mentre ti muovi. Cosa c'è di più naturale di questo?

Questi sono solo alcuni esempi di prodotti sostenibili che abbiamo e aggiungeremo molti altri prodotti innovativi ed eco-compatibili nel prossimo futuro.