Occhiali da sole | Comprane 2 e risparmia il 20%

Occhiali da sole | Comprane 2 e risparmia il 20%

Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 5 € - Gratis oltre 49 €-
Contattaci

Dietro le quinte del design: dettagli che contano

Da semplici bozzetti e disegni digitali fino al prodotto finito - questo è il modo in cui aggiungiamo dettagli intricati a ogni collana e bracciale Arkai.

1 Dietro le quinte del design: dettagli che contano1.1 Capitolo 1: inizia con scorrere i social1.2 Capitolo 2: bozzetti e pietre1.3 Capitolo 3: dalla matita al digitale1.4 Capitolo 4: ora, aspettiamo1.5 Capitolo 5: aggiornamenti e miglioramenti1.6 Capitolo 6: fascino all'ennesima potenza

Capitolo 1: Inizia con scorrere i social

Questa collezione è nata con la consultazione dei social da parte di una delle nostre addette al brand, dove ha potuto notare il ritorno in voga delle collane con pendente. Guardare i nostri smartphone è qualcosa che facciamo tutti. Un piccolo dettaglio nel corso della giornata. Ma per questa storia, è stato proprio un piccolo dettaglio a dar vita a questa mini collezione Arkai.

Vogliamo realizzare pezzi interessanti che possano combinarsi tra loro o avere un bel look anche da soli. E come la popolare collezione di bracciali Arkai, ogni nuova collana con pendente deve evocare un'atmosfera naturale, esclusiva e ben vissuta.

Il nostro obiettivo è quello di utilizzare pietre e materiali di alta qualità... e di progettare qualcosa che ti faccia fermare mentre scorri i social.

Capitolo 2: bozzetti e pietre

Il team creativo di Arkai sta sviluppando il concetto per poi trasformarlo in dei bozzetti. Man mano che questa collezione prende vita, iniziamo a pensare a dettagli più fini come il design del teschio, il posizionamento del logo e i tipi di pietra. Ma quali pietre? Quali colori? Queste sono domande che stiamo ancora affrontando.

Dopo aver esaminato i primi disegni, abbiamo concordato su una collezione che comprende oltre 40 diversi bracciali e collane. Possono essere indossati per completarsi a vicenda, ma sono progettati con dettagli sufficienti per stare da soli.

Abbiamo deciso di chiamare la collezione Rico. Che ne pensi? Commenta qui e facci sapere come chiameresti questa collezione... e quali pezzi aggiungeresti.

Capitolo 3: dalla matita al digitale

Il nostro digital designer trasforma ogni schizzo in un disegno digitale. È qui che iniziamo a vedere i pezzi prendere vita – e dove ci rendiamo conto quali dettagli mancano e quali invece devono essere aggiunti. Continuiamo a concentrarci sulla complessità perché è importante per l'uomo Arkai e la storia che racconta.

Quando si crea una collana con pendente o un bracciale, la dimensione è tutto. Stampiamo in 3D ogni ciondolo per controllare le proporzioni e i dettagli.

Il ciondolo è stato progettato troppo grande e quindi è stato necessario modificarlo. Sembra una cosa semplice... ma un piccolo cambiamento influisce su tutto, dalla pietra alle dimensioni del teschio. L'unico modo per ottenere qualcosa di cui sei orgoglioso è lavorarci.

Fin dall'inizio, sapevamo di volere pezzi in acciaio nero, color argento e oro, ma dopo una continua ricerca, abbiamo aggiunto anche la tonalità oro rosa. - Quale colore sceglierai? Sei più il tipo per un accessorio dorato o argentato?

Capitolo 4: Ora, aspettiamo

Ora che tutte le modifiche sono state finalizzate e l'ultima stampa 3D verificata, invieremo i le schede del prodotto con dimensioni, immagini e materiali al produttore. Non ci vorrà molto tempo prima di vedere i nostri sforzi trasformati in realtà!

Capitolo 5: aggiornamenti e miglioramenti

I primi campioni sono arrivati e non sono esattamente quello che ci aspettavamo. Per qualsiasi designer di gioielli, questo fa tutto parte del processo. È la nostra occasione per aggiornare i design e scegliere acciaio e pietre di qualità superiore. Ci sono tanti dettagli su cui riflettere in ogni pezzo e vogliamo prenderci tutto il tempo necessario per farlo bene.

CAPITOLO 6: FASCINO ALL'ENNESIMA POTENZA

Dopo aver fatto avanti e indietro con i fornitori e i produttori di pietre più volte per combinare i campioni perfetti, eravamo finalmente pronti per iniziare la produzione. Abbiamo usato i campioni approvati per scattare le foto che vedi online e far sapere ai produttori che ne desideriamo altri simili. La prima spedizione di collane e bracciali finiti è arrivata direttamente al magazzino e presto finirà nel tuo pacco. Non importa quanto tempo ci vuole, non prepariamo mai un pacchetto con qualcosa di cui non siamo orgogliosi. E assicurarsi che ogni dettaglio sia giusto richiede tempo e un sacco di pazienza. Ma quando finalmente raggiungi l’obiettivo, ne vale davvero la pena.