Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 4 € - Gratis oltre 49 €-
Contattaci

5 Consigli per la cura della barba – Direttamente dal barbiere

Tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere la tua barba al meglio - da come controllare la pelle secca e irritata al momento più adatto per la rasatura e molte altre cose. Con la consulenza professionale del barbiere Alan Dashti.

Entrare da The Dashtis barbershop ti lascia una sensazione positiva. Si tratta di un posto tranquillo senza le solite chiacchiere inutili che si sentono dagli altri barbieri. In più puoi avvertire un'energia particolare nell'aria, che ti fa sentire nel posto giusto e per il giusto scopo.

Un silenzio che crea un'atmosfera rilassata in attesa di assistere a chi sa utilizzare con maestria forbici e pettine.

Siamo venuti nel centro di Horsens, in Danimarca, per incontrare i famosi fratelli Dashti, esperti barbieri con conoscenze infinite su questo mondo. Con oltre 20 anni di esperienza, siamo sicuri di esserci affidati alle persone giuste.

1 5 consigli per la cura della barba – direttamente dal barbiere1.1 1. conosci te stesso1.2 2. parola d'ordine: pazienza1.3 3. impara ad amare l'olio da barba1.4 4. mantieni la barba pulita1.5 5. mantieni la barba tagliata1.6 Domande e risposte del barbiere1.7 Incontra i fratelli dashtis1.8 Acquista la storia

1. Conosci te stesso

Proprio come Roma non è stata costruita in un giorno, la stessa cosa vale per una grande barba. "La prima cosa da capire è la forma del tuo viso. Se hai un viso snello, vorrai che cresca una barba folta anche oltre i contorni del viso. Se invece hai una mascella più pronunciata, preferirai mantenere i lati della barba meno folti.

2. Parola d'ordine: pazienza

Far crescere crescere la barba metterà a dura prova pazienza, amicizie e relazioni personali. "Chiediamo a tutti i clienti di lasciare che la loro barba cresca per 2-3 mesi prima di venire a tagliarla e modellarla da noi. Lo facciamo per dare alla barba il tempo di crescere e svilupparsi e offrirci qualcosa di concreto su cui lavorare."

Abbiamo chiesto ai fratelli Dashtis cosa succede durante il periodo di crescita... C'è niente che possiamo fare per non assomigliare a un pulcino caduto dal nido? "No. Per i primi mesi avrai un aspetto non proprio esaltante. Pensala come una vera prova della tua relazione. Se il tuo partner o la tua partner rimangono comunque al tuo fianco, è un bel segnale.

E non aspettare 3 mesi per iniziare a utilizzare i giusti prodotti. Offrire alla tua barba la giusta base di partenza è il segreto del suo successo. Fai scorta di olio e balsamo da barba e mantieni la pelle idratata con il giusto prodotto.

Recati dal tuo barbiere con una barba sana e vedrai che sarà in grado di ottenere risultati migliori.

Le cose buone arrivano a coloro che hanno la pazienza di aspettare.

Come sistemare una barba irregolare

I fratelli Dashtis sostengono che se hai la sfortuna di avere una barba irregolare, non è il caso di farla crescere.

"Alcuni uomini non hanno la possibilità di far crescere una barba folta e vigorosa. Se rientri in questa categoria, il tuo barbiere può comunque lavorare sopra alla barba disponibile e modellarla per adattarsi al tuo viso. Se hai una barba davvero irregolare, forse dovresti prendere in considerazione l'opportunità di rasarti e provare un look diverso. Non abbiamo ancora imparato a far crescere la barba. Se trovi un barbiere che ci riesce... faccelo sapere.

Una cosa fondamentale è mantenere la pelle ben idratata e la barba sana e morbida. Lascia che il tuo barbiere trovi la forma e lo stile che fanno più al caso tuo.”

3. Impara ad amare l'olio da barba

Far crescere la barba è solo una piccola parte del processo. "Il primo passo per qualsiasi tipo di barba è mantenerla sempre sana ed idratata. Se la tua è secca e irregolare, ti farà desiderare di avere una sciarpa abbastanza grande per poterla nascondere.

Un sacco di gente crede che sia fondamentale acquistare subito un balsamo o una crema da barba per proteggere i peli facciali. In realtà è più importante utilizzare un olio da barba perché raggiunge in profondità la pelle, prevenendo prurito e irritazioni.

Il balsamo è per la barba, mentre l'olio è per la pelle.

Il balsamo da barba risulta importante anche perché è più denso e fornisce nutrizione per i peli facciali. La migliore abitudine è quella di utilizzare l'olio da barba al mattino e lavarlo prima di andare a letto con acqua tiepida. L'olio penetra fino alla pelle ed è facile da lavare prima di dormire. Se i peli sono secchi e hanno bisogno di un tocco di idratazione in più, incorpora anche un balsamo da barba.

Notiamo un'enorme differenza tra i clienti che utilizzano prodotti specifici e quelli che invece non lo fanno.

Utilizzando i prodotti giusti permetterà alla pelle di rimanere forte e sana.

4. Mantieni la barba pulita

“Mantenere la barba pulita è diverso dal lavare il resto del corpo. Dovresti lavarla semplicemente con uno shampoo da barba 1-2 volte a settimana. Un utilizzo più frequente potrebbe provocare forfora o una pelle secca e irritata.

Scegli uno shampoo creato appositamente per la barba… non la stessa che si utilizza per lavare i piedi o anche quello per i capelli. Hai bisogno di un prodotto che è formulato per barbe e non secchi la pelle.”

Pettinare e spazzolare è un altro passo importante nel processo di pulizia e manutenzione. "Sì, non possiamo dire abbastanza su come la spazzolatura quotidiana è un bene per voi. Lo fa più che districare, distribuisce oli naturali e incoraggia la crescita aumentando la circolazione sanguigna."

Come pulire il pennello da barba

Se hai mai usato una spazzola da barba, sai che il balsamo per la barba e i capelli si divertono a appenderci. Si finisce con un pennello appiccicoso che non funziona buono come una volta e può ospitare batteri che porta a sblocchi e irritazione.

Segui questi 5 passaggi per mantenere pulito il tuo pennello per la barba e garantisci che stai dando ai tuoi baffi l'amore che meritano.

  1. "Inizia rimuovendo tutti i capelli, la polvere e il prodotto intrappolato con un pettine dai denti fini. Lavaggio dalla base fuori dovrebbe rilasciare la maggior parte del disordine. Si dovrebbe fare questo ogni giorno, subito dopo averlo usato.
  2. "Mettere una piccola quantità di acqua calda (abbastanza profonda per mezzo immergere le setole) in una ciotola e aggiungere qualche goccia di shampoo barba o shampoo bambino mite. Fatelo ogni due settimane o più spesso se necessario."
  3. "Senza bagnare il legno, immergere le setole nell'acqua e lavorarle intorno per costruire una tornia."
  4. "Risciacquare con acqua tiepida e ripetere se l'accumulo è ancora lì. Se è ancora lì, questo è un segno che si dovrebbe pulire il pennello più spesso!
  5. "Toccare l'acqua in eccesso e lasciarla asciugare completamente prima di utilizzarla di nuovo. Assicurarsi di stare sulle setole durante l'essiccazione o altrimenti l'acqua danneggerà la maniglia di legno."

Come sbarazzarsi della forfora?

La forfora della barba, può affliggere anche il migliore e più pulito degli uomini. "Usare l'olio di barba è importante se si vuole evitare la barbaria. Rende la pelle più morbida e si istituirà e guarirà la pelle traballante.

Se si tratta di un grosso problema, unire l'olio con un balsamo per la barba per una maggiore protezione e idratazione. Un sacco di ragazzi lo usano una volta e spero che il problema andrà via. Non lo farà.

Non possiamo tornare a casa con te e assicurarti di prenderci cura di te stesso. Di solito, se si utilizza l'olio come si consiglia, il problema andrà via in un mese e poi si può tenere la testa in pubblico di nuovo.

5. Mantieni la barba tagliata

Quanto spesso una barba ha bisogno di essere rifilata? "Dipende dalla barba e dalla rapidità con cui cresce e quando la forma e i flyaway iniziano a disturbarti. Per la maggior parte dei ragazzi, è una volta ogni 2 settimane. Per altri, è una volta al mese.

Devi sentirti fiducioso. Hai preso il tempo per coltivarlo e si spende tempo prendersi cura di esso con olio di barba, balsamo e lo shampoo giusto - non buttare via con un pasticcio non tagliato. Vai a visitare il tuo barbiere.

I Dashti hanno un consiglio per conto di tutti i barbieri, "Non cercare di fissare i bordi a casa. Quando si tenta di modellare la barba a casa, è più lavoro per il vostro barbiere per risolvere.

Ti concentri sulla cura della pelle e dei capelli e lasciaci fare il nostro lavoro. Un buon barbiere userà un rasoio a mano libera perché è più facile fare linee pulite e darti l'aspetto esatto che stai cercando."

Domande e risposte del barbiere

Cosa si può ottenere da un barbiere che non si può ottenere da nessun'altra parte? Perché andare in un barbiere?

"Consigli. Non è possibile ottenere consigli personali su internet, ed è un consiglio personale adatto alla pelle e alla barba che farà la differenza.

Lavoriamo con i ragazzi tutto il giorno e sappiamo cosa funziona e non funziona. Puoi fidarti che il tuo barbiere conosce i suoi prodotti, tecniche e ti mostrerà il modo giusto per curare e mantenere la tua barba.

È come andare dal dottore. Se sei malato, non cerchi una cura per l'appendicite su internet - cerchi un aiuto professionale. La tua barba è così. Non fidarti del tuo duro lavoro in una ricerca di 2 secondi. Trova un barbiere di cui ti fidi, prendi l'appuntamento e fai il check-out.

E non annuire e dire di sì mentre ti diciamo qualcosa. Ascolta i nostri consigli e seguilo.”

Quali sono alcuni trucchi che possiamo imparare da un barbiere?

"Non possiamo condividere tutti i nostri trucchi, ma possiamo darti 2 che cambieranno completamente il modo in cui lo sposi.

Il modo in cui usiamo i prodotti è diverso da quello che si potrebbe pensare. Troviamo che i clienti usano troppo di un prodotto e finiscono per sprecarlo.

portare olio da barba, per esempio. Usiamo 1-2 gocce di olio e lo massaggiamo. Per il modulo , il modulo , il collegamento, il testo, la cera della barba, la cera della barba, la proprietà newTab è la vera, la categoria, ovvero l'ID, ovvero 216, è sufficiente un importo di anteprima. È nel modo in cui usiamo il prodotto che conta, non l'importo. Prendine nota quando sei sulla nostra sedia o con il tuo barbiere locale.

Un altro consiglio è quello di prendersi cura della pelle fin dall'inizio. Un sacco di ragazzi finiscono per radersi la barba perché sono prurito e fuori controllo.

Se te ne prendi cura fin dall'inizio, non dovrai tagliarlo più tardi. Assicurati che la pelle sotto la barba sia morbida: questa pelle non ottiene molta aria e ha bisogno dei prodotti giusti per mantenerla sana."

Per far crescere una grande barba, quali passi dovrebbe mai saltare un ragazzo?

“Barbe o senza barbe – è necessario usare un prodotto idratante per la pelle. Trovane uno che non sia unto e assicurati che non sia non-comedogenico (non intasare i pori). Se si sceglie uno con SPF in esso, che è ancora meglio.

Se ti stai facendo crescere la barba, devi usare l'olio di barba. Non siamo riusciti a trovarti abbastanza velocemente! Olio di barba per la vittoria!

Posso usare l'olio di barba ogni giorno?

“È possibile e dovrebbe usare l'olio di barba ogni giorno. Non usarlo nei giorni in cui vuoi una barba irritata e pruriginosa."

Qualche consiglio per il tizio con la barba ricci? Come si raddrizza una barba ricci?

“Perché dovresti volerlo raddrizzare? Pensiamo che se sei benedetto con i riccioli, allora cullalo. I riccioli più piccoli possono rendere la barba più piena e come un sacco di ragazzi barba trend in questo momento. Trattalo con prodotti per mantenerlo morbido e assicurarsi che la forma corrisponda al tuo viso.”

Dovrebbero esserci altri ragazzi con la barba?

“Ovviamente la pensiamo così. Avere la barba permette al mondo di vedere la tua mascolinità. Dimostra che hai preso tempo e hai la maturità di cui prenderti cura e mantenerlo.

Certo, i ragazzi ben rasati possono sembrare virili... ma quando crescono possono desiderare di essersi fatti crescere la barba.”

La spazzolatura della mia barba farà crescere più velocemente?

“Mentre la spazzolatura distribuisce oli naturali e favorisce la crescita aumentando la circolazione sanguigna, non è una scorciatoia per una barba finita di notte. Non siamo a conoscenza di spazzole magiche che ti fanno crescere la barba più velocemente. Pettinare e spazzolare farà apparire la tua barba più piena e domare i flyaway e questo sarà sicuramente migliore.”

Incontra i fratelli Dashtis

I fratelli Dashti gestiscono uno dei barbieri più famosi della Danimarca – The Dashtis. Fondato nel 2010, il negozio offre stile barbiere classico, aggiornato per oggi. I fratelli sono curdi dall'Iran e ora fanno della Danimarca la loro casa.

Con oltre 21 anni di esperienza professionale, The Dashtis si vantano delle loro tecniche avanzate, dell'alto livello di abilità e capacità di rendere ogni uomo (e barba) incredibile.

Acquista la storia

Kit completo per la cura della barba