A causa della Pasqua, gli ordini saranno spediti martedì 2 aprile.

A causa della Pasqua, gli ordini saranno spediti martedì 2 aprile.

Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 4 € - Gratis oltre 59 €-
Contattaci

Guida sui piercing all'orecchio da uomo

Tutto quello che devi sapere per ottenere un perfetto foro alle orecchie. Dai vari tipi di orecchini all'intero procedimento di perforazione, con la consulenza di Hank Martin, un body piercer professionista.

Probabilmente tutti conosciamo la storia di quel tizio che dopo aver alzato un po' troppo il gomito a un concerto estivo, finì per svegliarsi con un piercing... e forse un tatuaggio. Abbiamo creato questa guida per evitare che tu sia quel tizio.

E dal momento che non possiamo considerarci degli esperti in materia, abbiamo deciso di rivolgerci a Hank Martin del Benny Black Tattoo. Con oltre 10 anni di esperienza nel mondo dei piercing e una serie di lavori che parlano per lui, siamo più che sicuri di aver scelto la persona giusta per saperne di più.

1 Guida sui piercing all'orecchio da uomo1.1 Trova il negozio giusto e preparati1.2 Tipi di piercing all'orecchio1.3 Fa male fare un piercing?1.4 Prenditi cura del tuo piercing1.5 Cosa fare con un piercing infetto?1.6 Come posso mantenere il mio piercing aperto senza gioielli visibili?1.7 Prendersi cura dei vostri orecchini1.8 Domande e risposte1.9 Incontra hank martin – professional piercer

Trova il negozio giusto e preparati

Uno dei passaggi più importanti nel processo di perforazione è la ricerca da effettuare prima di incontrare l'ago.

"Quando si cerca un negozio, è sempre buona norma controllare le recensioni online ed eventuali immagini del proprio lavoro", afferma Hank, il cui titolo ufficiale è quello di Professional Body piercer. "Chiama e fatti spiegare dettagliatamente le procedure di sterilizzazione, chiedi se usano o meno aghi monouso e i materiali dei loro gioielli. Tutti i gioielli dovrebbero essere realizzati in acciaio chirurgico inossidabile, titanio, oro 14k, PMFK BIOPLAST (un tipo di plastica usata in ambito medicale), legno naturale o pietra (per le orecchie allungate)."

Se l'apparecchiatura non è nuova o adeguatamente sterilizzata, o se non vengono seguite linee guida igieniche adeguate, possono essere contratte malattie trasmesse dal sangue, come l'epatite B e C. Prima di fissare un appuntamento, poniti le seguenti domande:

  • "Il negozio sembra pulito? Dispongono di aree separate per piercing e tatuaggi?"
  • "Viene utilizzata un'autoclave per sterilizzare le attrezzature? Un'autoclave funziona un po' come una pentola a pressione. Utilizza vapore, calore e pressione per sterilizzare gli oggetti. Se il negozio non ne ha una (o uno sterilizzatore a gas o a calore), avrei forti dubbi a fare il piercing lì.
    -"Apriranno gli aghi davanti a te prima che inizi il piercing? Uso solo aghi pre-sterilizzati monouso. La sicurezza è fondamentale. "
    -"Il tuo piercer indossa guanti in lattice? Dovrebbero sempre indossare i guanti e disinfettare la loro stazione dopo ogni cliente. Se tocco qualcosa al di fuori dell'area sterilizzata, cambio I guanti. "
    -"Usano una pistola perforante? Qualsiasi piercer professionale utilizzerà solo un ago per piercing. Se usano una pistola, non sono professionisti. "
    -"Ti senti a disagio in studio? Qualsiasi negozio con buone procedure di sterilizzazione non dovrebbe avere alcun problema mostrando la loro autoclave e spiegando le loro procedure. Qualcosa si sente un po' fuori? Se non lo senti... lasciare! "

Una volta che hai trovato lo studio e programmato l'appuntamento, "prepararsi per un piercing astenendosi dall'eccessivo bere e fumare pochi giorni prima della procedura. E assicuratevi di avere avuto una doccia e sono pulite-soprattutto la zona da trafitto.

Tipi di piercing all'orecchio

Le scelte sono travolgenti. Localizzare un piercer professionista che può far luce su argomenti come il dolore, il costo e come controllare correttamente questi diversi tipi è estremamente utile.

  1. elica – foro nella cartilagine superiore
  2. industriale – due fori auricolari sono collegati da un pezzo di gioielleria
  3. auricle – foro sul bordo della cartilagine vicino all'orecchio esterno
  4. elica in avanti – foratura rivolta in avanti nella cartilagine superiore
  5. aderente – puntura della parte verticale nella zona della cartilagine interna, sopra l'antitragus
  6. Rook – puntura della spessa ruga della cartilagine nell'orecchio interno
  7. orbitale – due fori di cartilagine legati da un pezzo di gioielleria, di solito situato nella zona elicoidale
  8. Daith – foro nella cartilagine dell'orecchio interno
  9. Conch – puntura interna o esterna della cartilagine nella zona a forma di Coppa
  10. Tragus – foro in una parte della cartilagine, nella parte centrale di un orecchio
  11. antitragus – foro nella cartilagine dell'orecchio interno opposto al trago
  12. earlobe – foro nella parte inferiore del lobo.
  13. lobo superiore – foro nella parte superiore del lobo.
  14. lobo trasversale – foro orizzontale attraverso il lobo dell'orecchio

Fa male fare un piercing?

Hank, con lobi allungati a 20 mm e un setto trafitto, non è estraneo al dolore per il bene del risultato che si desidera. "Tutti piercing fa male a un grado o un altro. Il dolore dovrebbe durare solo un secondo, ma l'area può rimanere tenera per una settimana o giù di lì. Gli earlobi sono i meno dolorosi... con piercing capezzolo essere piuttosto duro.

Prenditi cura del tuo piercing

A seconda del posizionamento, "il processo di guarigione può variare da 2-6 settimane per un lobo dell'orecchio e 6-12 mesi per un piercing all'ombelico". Per ogni cliente che viene trafitto a Benny Black, Hank consiglia "utilizzando un sapone antibatterico non profumato 2 volte al giorno e una soluzione di acqua salata immergere 2-4 volte al giorno."

Mantenere l'infezione a bada vale lo sforzo aggiuntivo. Per la soluzione di acqua salata, la maggior parte delle farmacie vendono un lavaggio della ferita a base di acqua salata perfetto per questo. Chiedete al vostro piercer ulteriori informazioni.

-Non toccare o scegliere il piercing o gioielli. Le mani sporche trasportano germi e germi causano l'infezione. Lavarsi accuratamente le mani prima di toccare le orecchie o gli orecchini. -Non dimenticare le orecchie appena trafitto durante le normali attività quotidiane. Evita di sbattere le orecchie quando cambi i vestiti, metti gli occhiali, usa il telefono o styling i capelli. -Sii cosciente del tuo sonno. Potrebbe non essere in grado di mettere la testa giù sul lato di un nuovo piercing. -Non usare perossido di idrogeno o alcool su piercing. Questi prodotti possono irritare il tessuto curativo. -Non usare unguenti antibiotici, gel o creme su piercing. Possono intrappolare lo sporco e impedire all'aria di raggiungere l'area.

Cosa fare con un piercing infetto?

Sorprendentemente per noi, Hank suggerisce di non prendere un piercing se si pensa che sia infetto. "Se pensi di avere un'infezione, contatta il tuo piercer e parla con loro delle opzioni. NON toglierlo. Se lo fai, la pelle potrebbe guarire sopra l'infezione e causare più problemi. Spesso il problema è nella procedura di pulizia o il tipo di detergente.

In molti casi, un'infezione è causata da toccare i gioielli e/o piercing con le mani sporche e/o non lavare regolarmente la biancheria da letto. I batteri si diffondono come olio sull'acqua, quindi assicuratevi sempre che le mani siano pulite prima di toccare il piercing e che la biancheria da letto venga lavata e cambiata regolarmente. Inoltre, un'infezione può iniziare quando è caldo fuori e si suda di più. In questo caso, aiuta a pulirlo più spesso con la soluzione di acqua salata. "

La buona notizia è che ci sono passi che si possono prendere per evitare l'infezione in primo luogo.

-Tenere l'area trafitto lontano dai fluidi corporei di altre persone, come la saliva e il sudore. Non permettere a nessuno di toccare, baciare o leccare il piercing mentre è ancora guarigione. -Mantenere pulito il telefono, auricolari, occhiali da sole, cappello, casco da bici e tutto ciò che viene a contatto con il piercing. -Evitare di utilizzare cosmetici, lozioni, e lacca vicino al piercing. -Non immergerti in una vasca idromassaggio o nuotare in una piscina o in un lago fino a quando non sei guarito. -Evitare la luce diretta del sole, lettini abbronzanti, sabbia, oli abbronzanti e lozioni. Questi possono bruciare e irritare il piercing. -Abbassare lo stress, evitare di fumare, droghe e alcol in quanto influenzano negativamente la guarigione.

Come posso mantenere il mio piercing aperto senza gioielli visibili?

Non sappiamo che tutti i luoghi di lavoro apprezzeranno un orecchino. Hank suggerisce di chiedere di vedere se un fermo sarebbe accettabile per il lavoro. "Si tratta di un perno di fermo BIOPLAST (plastica) chiaro con un piccolo disco piatto su entrambe le estremità." Se il tuo lavoro non lo permette, "Togli l'orecchino mentre sei al lavoro e rimettilo nel momento in cui lasci l'edificio".

Preoccupato che il buco crescerà mentre sei occupato con le scartoffie? "Se hai avuto solo per un breve periodo di tempo, il buco potrebbe chiudere entro un giorno se lasciato fuori. Soprattutto se è stato fatto con un ago penetrante che non danneggia la pelle tanto quanto una pistola. Se hai avuto per un anno o più, si può ottenere via con un paio di giorni, ma anche allora si può chiudere se il tessuto è sano.

Prendersi cura dei vostri orecchini

"Non togliere l'orecchino durante il processo di guarigione. Seguendo le procedure di assistenza è ciò che impedisce un'infezione. Dopo che è guarito, ci sono poche possibilità di infezione, ma i vostri orecchini devono essere puliti una volta ogni tanto per tenerli da odore. Per pulirlo, immergerli in un piccolo contenitore di vetro con acqua e sapone antibatterico, quindi utilizzare una delicata spazzola per gioielli e risciacquare accuratamente. "

Ora per la parte divertente! Il vostro piercer può avere una raccomandazione specifica per il primo piercing e si dovrebbe certamente prestare attenzione al suo/il suo avvertimento. Una volta che si è permesso di cambiarlo... il cielo è il limite! Trovare l'orecchino che racconta la tua storia è molto più divertente che preoccuparsi di autoclavi e saponi salini.

Domande e risposte

Quando sono iniziati i piercing all'orecchio?

Il primo piercing noto all'uomo era in realtà su un uomo. Ötzi the Iceman è un'antica mummia trovata congelata nelle Alpi. Pensato per essere intorno 5.300 anni, aveva tatuaggi e un piercing. Una rockstar regolare della sua giornata.

La Bibbia menziona l'orecchio piercing ed è stato popolare alla fine del 1500 durante il Rinascimento inglese (Shakespeare, chiunque?) Ad un certo punto, è diventata una cosa solo Ladies, ma ora è riconquistata popolarità e sembra essere qui per rimanere.

Dove posso avere il mio orecchio trafitto?

Dipende da dove vivi. Se sei sempre in Danimarca, ti suggeriamo di lavorare con Hank Martin a Benny Black Tattoo. Ed è a Horsens... fermati e saluta!

Qual è la tendenza attuale per gli orecchini da uomo?

“Gli uomini sembrano preferire un stallone nel mio negozio. Tecnicamente è un perno Labret, che consiste in uno stelo, un disco su un'estremità e una sfera metallica sull'altro.”

Il prezzo riflette la qualità?

"In termini di piercing, il prezzo di solito riflette ciò che la gente carica in quella zona del vostro paese e/o città. In termini di gioielleria, un piercer dovrebbe essere utilizzando gioielli piercing-Grade e la differenza di prezzo di solito è dovuto ad avere una caratteristica decorativa aggiunto, come una fine gioiello. Detto questo, se qualcuno sta caricando tariffe davvero basse rispetto ad altri negozi, può essere un riflesso della qualità dei gioielli che acquistano. "

Quanto tempo i piercing all'orecchio prendono per guarire?

Il tempo di guarigione dipende dal posizionamento, "il processo di guarigione è di circa 2-6 settimane per un piercing al lobo." Chiedi al tuo piercer ulteriori informazioni.

Perché i miei piercing all'orecchio odorano?

Questo odore può essere il risultato di cellule della pelle, oli naturali del corpo e batteri. Mescolare questi 3 e si è in per un selvaggio, ride puzzolente. Pulire il piercing con sapone o una soluzione salina di solito sbarazzarsi di esso.

Se il tuo piercing è rosso, dolorante o perde gunk ovunque... è probabilmente infetto e hai bisogno di vedere un professionista.

Le pistole piercing all'orecchio sono sicure? o sono aghi penetranti la strada da percorrere?

“A piercing gun forces a blunt object through your skin causing damage to the tissue and can result in a keloid scar (a bump on the back of your ear). Also, you cannot put a gun through an autoclave, so they only use a sanitising liquid or wipe to clean it. This can lead to bacteria and blood-borne viruses not being fully removed from the tool.”

In contrast, “a piercing needle can be sterilised. It’s also very sharp and causes much less damage to the area being pierced. The chances of keloid scarring are very minimal.”

Can an ear piercing help migraines?

Some people claim that an ear piercing – a daith piercing, to be exact – can reduce migraines because it hits a particular pressure point. However, there is no scientific evidence to back up this claim.

Will ear piercing infections spread?

If you find a bleeding, swollen or painful piercing that doesn’t improve with regular cleaning… it’s probably infected. Consult a health care professional for advice.

It is rare for a piercing infection to spread throughout the body. But we’re not running a medical clinic here! By all means, get it checked out by a pro.

Do ear piercings close?

Yes. And aren’t we lucky that they do. Imagine if holes never closed… we’d all be terrified of splinters! “The piercing hole will often heal back together if you take out the jewellery. As long as the tissue wasn’t damaged and it is not stretched to a large size, it will generally close back up.”

Do ear piercings leave scars?

Scars can occur with the blunt trauma caused by a piercing gun. Whether or not you will have a scar depends on your body and how the piercing was performed.

What ear piercing should I get?

Well, that’s up to you and the story you want to tell. Your piercer may have a requirement for your first earring based on material, weight, etc… so listen to him/her.

For the earring after that, take a look at our selection. We’ve organised them based on popularity. Sometimes knowing what other guys like helps with decisions like this. Either way, it boils down to this – wear it with confidence.

Incontra Hank Martin – Professional Piercer

Hank Martin comes from Austin, Texas (USA) and has lived and worked in Denmark and Germany for 5+ years. He has over a decade of experience in the piercing industry and prides himself on precision, cleanliness and professionalism.

Hank strives to create a fun and inviting atmosphere for his clients so they can have the best experience possible. In Denmark, find him at Benny Black Tattoo.

PARTECIPA PER VINCERE 400€

Iscriviti per ricevere consigli di stile, offerte speciali e informazioni sul lancio di nuovi prodotti. Parteciperai automaticamente a un'estrazione mensile per vincere una gift card da 400€.

Sono a conoscenza della Informativa sulla Privacy di Trendhim. Annulla l'iscrizione in qualsiasi momento.