Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 4 € - Gratis oltre 59 €-
Contattaci

CATENE DA PORTAFOGLIO – DALLA FUNZIONALITÀ ALLO STILE

Una catena da portafoglio è una catena con una chiusura su entrambe le estremità che fissa il portafoglio alla cintura. Lo scopo principale di una catena da portafogli è quello di mantenere il portafoglio al sicuro, non solo dai ladri ma anche quando si guida la moto.


Le catene da portafoglio sono salite alla ribalta e giustamente hanno preso il loro posto nella storia negli anni '50, quando i motociclisti hanno iniziato a indossarle per tenere i portafogli al sicuro. Non è un segreto che motociclisti, rocker e punk (il tipo cool) gravitano verso accessori che li distinguono. Le catene legate ai pantaloni sono state viste ovunque, dalle passerelle di moda alla cultura hipster, ma in tutto questo, la catena da portafogli è rimasta un punto fermo della scena dei motociclisti.

COME INDOSSARE UNA CATENA DA PORTAFOGLI

1. In primo luogo, collega un'estremità della catena all'anello in metallo del portafoglio. La maggior parte dei portafogli con catena hanno questo anello speciale. Se vuoi invece indossare la catena per stile (o se il portafoglio non ha questo anello), collega un'estremità a uno dei passanti della cintura sul retro dei jeans.

2. Ora che il portafoglio e la catena sono collegati, infila il portafoglio nella tasca posteriore.

3. L'ultimo passo è quello di fissare l'altra estremità della catena al passante della cintura sulla parte anteriore dei jeans. Assicurati di attaccarlo sullo stesso lato del tuo portafoglio.

C'È UN LATO CORRETTO SU CUI INDOSSARE UNA CATENA DA PORTAFOGLIO?

Non esiste un lato giusto o sbagliato su cui indossare una catena da portafogli. Fissa la catena sul lato dove tieni solitamente il portafoglio.

Vedi tutti i nostri portafogli uomo qui