Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione €5 - Gratis oltre €39-
059 788 0059 - (giorni lavorativi 9-17)
Unisciti alla Trendhim Tribe

Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!

Inserendo il tuo indirizzo email, accetti la nostra Informativa sulla Privacy e scegli di ricevere offerte e novità via email sui nostri prodotti. Puoi annullare l'iscrizione e lasciare la Tribe in qualsiasi momento.

SPILLE DA COLLETTO / FERMACOLLETTO

22 prodotti
22 prodotti

Le spille da colletto o i fermacolletto sono di recente tornati alla ribalta del fashion maschile, anche se in realtà non l'avevano mai veramente abbandonato. Si tratta di classiche decorazioni con la funzione di sostenere il nodo della vostra cravatta in un modo più elegante.
Date un tocco di classe aggiuntiva al vostro stile scegliendo una delle nostre stupende spille da colletto.

Più venduti

22 prodotti

UNISCITI ALLA TRIBE

Unisciti alla Trendhim Tribe per ricevere notizie sui prossimi prodotti, trucchi e consigli sullo stile, sconti esclusivi e molto altro!

Sono a conoscenza della Informativa sulla Privacy di Trendhim. Annulla l'iscrizione in qualsiasi momento.

COS'È UNA SPILLA DA COLLETTO O FERMACOLLETTO

Raramente vi capiterà di vedere degli uomini indossare una spilla da colletto abbinata ad abiti di tutti i giorni. Questi particolari accessori vintage hanno più la funzione di aggiungere un tocco unico e speciale al vostro completo, anche se recentemente stanno decisamente tornando a far parte del guardaroba maschile. Ne esistono due tipi: le spille da colletto, che ricordano le più grandi spille di sicurezza e si adattano praticamente ad ogni tipo di colletto, e i fermacolletto, che assomigliano a dei piccoli bilancieri e richiedono una camicia con fori su entrambi i lati del colletto per farli passare attraverso.

PERCHÉ SCEGLIERE UNA SPILLA DA COLLETTO?

Semplicemente perché si tratta di accessori unici in grado di portare una ventata di freschezza al vostro classico outfit, con il preciso obiettivo di avvicinare le punte del colletto e allo stesso tempo rialzare il nodo della vostra cravatta per un look davvero distinto.

QUANDO INDOSSARE UN FERMACOLLETTO

Considerato che questo accessorio non risulta particolarmente distinto ed elegante, può tranquillamente essere indossato praticamente in ogni occasione. Un accessorio davvero versatile adatto per l'ufficio, per un matrimonio e per eventi formali e meno formali.

CONSIGLI SUI FERMACOLLETTO

Il problema più grande quando si indossa un fermacolletto è quello di trovare una camicia adatta. Se non riuscite a reperire camicie con fori in grado di accogliere questo accessorio, potete sempre optare per una spilla da colletto. Quest'ultima ovviamente creerà degli impercettibili buchi che dovrebbero sparire con il lavaggio della camicia, anche se a lungo andare potrebbero usurare il colletto.

Guarda tutti i fermacravatta qui