Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 5 € - Gratis oltre 49 €-
Contattaci
Unisciti alla Trendhim Tribe

Unisciti alla Tribe per ottenere sconti esclusivi, ispirazioni sullo stile e molto altro!

Inserendo il tuo indirizzo email, accetti la nostra Informativa sulla Privacy e scegli di ricevere offerte e novità via email sui nostri prodotti. Puoi annullare l'iscrizione e lasciare la Tribe in qualsiasi momento.

PETTINI DA BARBA

Proprio come un ragazzo adolescente si diverte a prendere in giro le coetanee alla disperata ricerca del pettine adatto alle loro esigenze, non capendo tutto questo trambusto, vi troverete nella stessa situazione non appena la vostra barba crescerà al punto di aver bisogno di acquistare un pettine.Pettinare accuratamente la barba diventerà un'abitudine quotidiana, non appena acquisterete il vostro prezioso pettine da barba. Uscire di casa senza aver prima pettinato la vostra barba, vi farà sentire quasi nudi.

13 prodotti
13 prodotti

PERCHÉ ACQUISTARE UN PETTINE DA BARBA

L'obiettivo di chi decide di farsi crescere la barba non è poi così complicato. Tutti quanti desiderano avere una barba dall'aspetto virile, ben curata e meritevole di ricevere commenti entusiastici dagli amici con barba o senza. Acquistando un pettine di alta qualità, contribuirete ad accelerare il processo che porta a questo obiettivo!

La barba è stata da sempre celebrata nel corso dei secoli, diventando una parte distintiva dell'identità di diversi personaggi famosi. Se si dovesse tracciare un quadro che descriva Abraham Lincoln, Mr. T, Gandalf, Leonardo da Vinci, Babbo Natale o Hulk Hogan, la loro barba sarebbe sicuramente una delle caratteristiche peculiari e più distintive. Anche voi desiderate che la barba diventi parte integrante del vostro modo di essere?

LE DOPPIE PUNTE NON SONO UNA PECULIARITÀ ESCLUSIVA DEI CAPELLI.

Riprendendo il discorso di prima, vi sarà capitato sicuramente di sentir parlare le vostre compagne di classe ai tempi della scuola, di doppie punte e della necessità di tagliare i capelli per renderli più sani. Quando si parla di barbe, succede più o meno la stessa cosa: doppie punte e necessità di tagliarla di tanto in tanto. Un pettine di scarsa qualità finirà per danneggiare i vostri follicoli piliferi, aumentando il rischio di doppie punte, di maggiori tagli e conseguentemente di una barba più corta. Non possiamo permetterci che avvenga una cosa del genere, giusto?

UN PETTINE PERMETTERÀ DI "ALLENARE" LA VOSTRA BARBA.

Proprio così, la vostra barba è in grado di apprendere delle cose da voi. Pettinandola regolarmente, riuscirete a tagliare i peli più lunghi e col passare del tempo la vostra barba "capirà" di dover crescere meno.

I PELI INCARNITI NON SONO MAI DIVERTENTI.

Non sono mai piacevoli a prescindere da dove si trovino, compresa la vostra barba. Come la vostra barba può imparare a crescere meno con un utilizzo constante del pettine, allo stesso modo si ridurranno anche i rischi di sviluppare dolorosi peli incarniti.

L'IMPORTANZA DELLA QUALITÀ IN UN PETTINE DA BARBA

Le persone acquistano da secoli pettini di qualità come quelli prodotti del marchio Kent, che continua a migliorare i propri articoli, anziché scegliere pettini del discount sotto casa che possono far peggio che meglio. Quando vengono prodotti in serie, sono presenti centinaia di microscopici spigoli sui denti pronti a danneggiare la qualità della vostra barba. Scegliete di acquistare un bel pettine in legno, che durerà molto a lungo.

CONSIGLI PER PETTINARE LA BARBA

Il concetto di spazzolare una barba è relativamente semplice, anche se esistono diversi modi per farlo. Alcuni corretti, altri meno. Ecco alcuni consigli per mettere in pratica i primi.

Non pettinate una barba bagnata. Quando pettinate la vostra barba dopo aver fatto la doccia, la esponete a una perdita di peli. Per barbe meno folte questo può portare a una densità ancora minore e a un aspetto non curato e trasandato.

Il miglior momento per pettinare la barba è dopo averla idratata. Dopo aver idratato la barba con un olio o un balsamo, tutta l'operazione risulterà più semplice. La barba acquisterà più pesantezza, permettendo al pettine di scorrere attraverso eventuali nodi che potrebbero essersi formati.

Scegliete il pettine giusto. I peli della barba differiscono tra loro per spessore. Più la vostra barba è folta, maggiore deve essere la distanza tra i denti del pettine. Inizia sempre la pettinatura con i denti più larghi, per poi passare a quelli più stretti.

Delicatezza con il pettine. Una pettinatura aggressiva può causare la rottura di eventuali peli interessati da nodi. Se invece opterete per un'azione più delicata, sarete in grado di sciogliere i nodi senza creare particolari danni.

DOVE ACQUISTARE IL MIGLIOR PETTINE IN ITALIA?

Proprio qui, ovviamente. Proponiamo una serie di pettini di alta qualità, che staranno benissimo nel vostro kit da rasatura. I pettini da barba e da baffi nel nostro catalogo, aumenteranno il numero di commenti positivi nei vostri confronti.

Vedi l'intera collezione di prodotti per la cura della barba qui