I bisogni della vostra barba
La cura dei peli facciali comprende attività come il lavaggio, il taglio e l'idratazione, che se non effettuate con regolarità porteranno a conseguenze come secchezza, doppie punte o forfora, specialmente se avete una barba piuttosto lunga.
Per mantenere una barba ordinata e pulita, dovrete ricordarvi di pulirla regolarmente, di pettinarla e spuntarla quando necessario e di mantenere idratati sia la pelle che le estremità dei peli. Un buon kit per la cura della barba, vi aiuterà a tenere il passo con le esigenze della vostra compagna di viaggio, senza perdere tempo prezioso.
Un kit da barba può rappresentare un ottimo regalo per se stessi o per un amico o un familiare barbuto.
La rasatura nel kit per la cura della barba
Una barba ben scolpita è ottenuta utilizzando un
rasoio a mano libera, considerato quasi imprescindibile. Grazie a questo prezioso accessorio sarete in grado di tagliare in modo sicuro e ottenere il look desiderato, dedicando il giusto tempo a questa operazione. Utilizzate una crema da barba e un asciugamano caldo per aprire i pori prima di "lavorare" sulla barba per prevenire fastidiosi peli incarniti. Per gli ultimi ritocchi, un paio di forbici da barba può rappresentare un perfetto strumento per rifinire l'opera.
Parola d'ordine: pulizia
I minuti dedicati alla cura personale quotidiana sono davvero preziosi. Se i tagli e le spuntature non richiedono un impegno giornaliero ma piuttosto settimanale, altri tipi di cura della barba possono essere affrontati durante la doccia quotidiana.
Per lavare la vostra barba, è consigliato utilizzare un sapone o uno shampoo anziché un normale detergente per il corpo. I saponi specifici possono contribuire ad evitare che la vostra barba diventi secca e fragile.