Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 5 € - Gratis oltre 49 €-
Contattaci

Cosa ci vuole per ottenere un design audace?

Forgiato dalla storia danese, scopri come riusciamo a portare un'atmosfera Viking audace nella nostra ultima collezione di gioielli Moody Mason.

1 Cosa ci vuole per ottenere un design audace? 1.1 Capitolo 1: per il nuovo vichingo1.2 Capitolo 2: tutto inizia con la progettazione1.3 Capitolo 3: la saggezza è sempre la benvenuta1.4 Capitolo 4: ora la parte divertente

Capitolo 1: Per il nuovo vichingo

Anche se non facciamo più saccheggi e invasioni, noi danesi teniamo molto al nostro passato vichingo... Sfidarono mari selvaggi, conquistato terre lontane e influenzato l'andamento della storia. Non una brutta eredità da lasciarsi alle spalle - se si esclude la parte del rubare.

Moody Mason sta trasformando questi guerrieri in qualcosa di più adatto alla storia odierna. Pezzi di gioielli maschili che fanno capire con un semplice sguardo che sei un uomo in missione.

Fin dall'inizio, sapevamo che ogni pezzo doveva essere costruito in acciaio inossidabile. È forte, durevole e non si ossida, esattamente come l'uomo Moody Mason. Con questo in mente, abbiamo cercato in ogni manufatto e icona vichinga per trovare la direzione di questa ultima collezione.

Capitolo 2: tutto inizia con la progettazione

Abbiamo ristretto la cerchia di ipotesi e siamo passati a disegnare i nuovi pezzi - braccialetti, ciondoli, anelli e orecchini.

Mentre passiamo dalla carta ai disegni digitali, giochiamo con diverse finiture metalliche e sperimentiamo i colori delle pietre.

A proposito di pietra, abbiamo contattato il nostro fornitore per inviare dei campioni. Che tipo di pietra sarà il migliore? Hai delle preferenze? Commenta qui sotto e facci sapere!

Capitolo 3: la saggezza è sempre la benvenuta

Questa citazione proviene da una vecchia saga vichinga e rende bene l'idea del nostro momento attuale. Pensavamo che restringere la collezione sarebbe stato facile... ma con così tanti design a disposizione, la cosa è piuttosto complicata. Abbiamo quindi deciso di invocare la saggezza di uomini come te. I feedback che ci sono arrivati ci diceva che dovevamo concentrarci maggiormente su teschi, lupi e serpenti. Con questo in mente, abbiamo modificato i nostri design e aggiunto questo anello con teschio.

Dopo aver limitato il cerchio delle ipotesi, ci apprestiamo a stampare in 3D i pezzi finali. Facciamo questo per vedere dimensioni e dettagli. I ragazzi concordavano che l'anello con serpente avesse un bell'aspetto sullo schermo, ma in realtà risultava 'esageratamente grande'. Il bilanciamento è importante per tutti i gioielli ma soprattutto per una collezione così audace.

Capitolo 4: ora la parte divertente

Abbiamo inviato i file digitali al produttore e ricevuto i primi campioni! Ora è il momento di concentrarsi davvero sui colori, le finiture e le pietre. Abbiamo deciso per una finitura grigia antica su acciaio inossidabile per il suo aspetto vintage.

Parlando di pietre, abbiamo selezionato delle pietre naturali. Qualsiasi altra cosa ci appariva fuori linea rispetto alla direzione che sta prendendo questa collezione. Ci sembra quasi di aver nuotato attraversato un mare di scelte, ed essere finalmente giunti a qualcosa di cui andare fieri.

A questo punto, anche la confezione viene modificata per adattarsi alle nuove dimensioni e forme. Di solito questa fase è piuttosto veloce, ma questa collezione richiede un po' più di tempo. Nessun problema. Il tempo trascorso a perfezionare le cose, ci permetterà di farlo arrivare alla tua porta in condizioni impeccabili.

Capitolo 5: rendilo unico

I campioni di pre-produzione sono arrivati, e siamo impegnati con le verifiche finali. I pezzi color oro e argento sono esattamente quello che stavamo cercando... ma il grigio antico ha bisogno di ancora un po' di lavoro. Ci piacciono le sfide e vogliamo che questa collezione sia perfetta in tutti i dettagli. Parlando di cose fatte bene, abbiamo aggiunto 2 stili unici al mix finale con pietra lapislazzuli naturale. Si tratta di una pietra che rappresenta gli dei, il potere, la saggezza e la verità. Cose non esattamente negative con cui andare in giro tutto il giorno.