Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 4 € - Gratis oltre 49 €-
Contattaci

8 COSE DA SAPERE PER INDOSSARE UNA SCIARPA

Abbiamo realizzato una guida completa per rispondere a tutte le domande più comuni sul modo di indossare le sciarpe. Dalla scelta del colore, dei materiali e della lunghezza adatta, fino ai metodi per annodarle.

La sciarpa.

Uno degli accessori fondamentali nel tuo personale kit di sopravvivenza invernale, che a volte può però rappresentare un regalo poco gradito o un acquisto avventato nella speranza di migliorare il tuo stile. Imparare come indossare al meglio una sciarpa, può comunque risultare utile con l'arrivo delle temperature polari...

1 8 cose da sapere per indossare una sciarpa1.1 1. come scegliere la lunghezza giusta1.2 2. come scegliere il miglior materiale possibile1.3 3. come impedire che la sciarpa perda peluria1.4 4. come scegliere il colore1.5 5. come scegliere la sciarpa per la giusta occasione1.6 6. come annodare una sciarpa1.7 7. come pulire la sciarpa1.8 8. come sapere quando non ne hai bisogno1.9 Domande e risposte

1. Come scegliere la lunghezza giusta

La maggior parte delle sciarpe sono di forma rettangolare e vengono solitamente misurare da un'estremità all'altra.

Conoscere le differenze tra le varie lunghezze ti eviterà l'imbarazzo di presentarti in un negozio con il metro da sarta. Ti immagini? Sarebbe divertente però...

Sciarpa corta – 140 cm

  • Perfetta per look formali e business
  • Da abbinare alla lunghezza della tua giacca o di un blazer

Sciarpa media – 175 cm

  • Una scelta versatile ed elegante
  • La lunghezza perfetta per avvolgerla intorno al collo

Sciarpa lunga – 208 cm

  • Una versione voluminosa e "oversized"
  • Può essere avvolta più volte intorno al collo per un senso di calore extra (come un meme di Lenny Kravitz)
  • È possibile annodare anche una sciarpa lunga per aggiungere un tocco di spensieratezza al tuo stile.

La larghezza delle sciarpe è piuttosto standard, intorno ai 30-40 centimetri.

Abbastanza larga da tenere il collo caldo senza nascondere il viso. Qualcosa di più ampio ti farebbe apparire come un rapinatore di minimarket!

Forse non sapevi che...

Qual è la lunghezza standard di una sciarpa a taglia unica? Una sciarpa a taglia unica, è compresa solitamente tra un lunghezza media e una corta.

Come verificare la lunghezza? Afferra la sciarpa da entrambe le estremità e stendi le braccia. Se è abbastanza lunga da coprire l'ampiezza delle braccia, molto probabilmente lo sarà altrettanto per apparire al meglio intorno al collo. Se hai dei dubbi puoi sempre indossarla e controllare davanti a uno specchio. Problema risolto.

L'unica eccezione è per le sciarpe scaldacollo. Questi modelli hanno un design circolare e non sono pensati per essere avvolti o legati intorno al collo.

I nostri consigli

La lunghezza della sciarpa si può riassumere così: qualunque misura tu scelga andrà comunque bene.

Personalmente, tendiamo a preferire quelle di categoria media per una maggiore flessibilità di stile e calore.

2. Come scegliere il miglior materiale possibile

La scelta del materiale giusto è altrettanto importante quanto quella del nodo da applicare. Il materiale determinerà la struttura, il peso e la reazione alle condizioni climatiche.

Vuoi sapere di che materiale è fatta la tua sciarpa? Controlla semplicemente l'etichetta.

Lana – cashmere e merino

La lana è uno dei materiali più utilizzati per il suo calore e per la sua durevolezza. Grazie al fatto di essere anche altamente traspirante, la rende perfetta contro il freddo e l'umidità.

Forse non sapevi che...

La lana può trattenere il 30% del suo peso in umidità senza risultare bagnata. Un aspetto importante se vivi in zone caratterizzate da un clima freddo umido (La Danimarca ad esempio...) o se sei ritardo la mattina per andare a lavoro e devi correre per prendere il treno.

La parte negativa è che alcuni tipi di lana possono risultare pruriginose. Puoi rimediare a questo problema lavando l'indumento a mano e aggiungendo un cucchiaino o due di aceto bianco distillato durante il risciacquo.

Il cachemire (dalla capra del cachemire) è incredibilmente morbido ma anche costoso poiché una capra riesce a produrre abbastanza lana solo per una sciarpa all'anno.

La lana merino è l'equilibrio ideale tra calore e morbidezza. Queste pecore della Nuova Zelanda producono una lana che le mantiene calde a temperature che precipitano anche a -10°C. Una vera protezione contro gli agenti atmosferici.

A volte capita di sentire che le sciarpe di lana siano un po' voluminose. Questo si riferisce più all'aspetto che al materiale. Una sciarpa grande è abbastanza ingombrante e di solito si abbina meglio a uno stile casual.

Seta

Le sciarpe di seta vengono indossate più per il look che per il calore. Puoi optare per questo tipo di soluzione se hai in programma un evento formale alla moda o semplicemente vuoi sentirti un po' come Cary Grant.

La maggior parte delle cravatte ascot o plastron sono in seta.

Acrilico

L'acrilico è fatto dall'uomo e risulta sicuramente meno morbido o traspirante rispetto alle fibre naturali. Ha però il vantaggio di essere una valida opzione se si ha la pelle sensibile o se si è allergici alla lana.

Poliestere

Stai immaginando una maglietta hawaiana degli anni '80?

Il poliestere può evocare danze hawaiane, ma è in realtà un materiale altamente funzionale con diverse qualità tra cui resistenza all'acqua e pieghe, ritenzione del colore e elevata durabilità.

Oggigiorno, molte sciarpe sono realizzate in una miscela di poliestere in grado di preservare le qualità della fibra naturale (come la lana o cotone) migliorandone la durata.

Cotone

Il cotone, come la maggior parte delle fibre naturali, è traspirante. Ciò significa che non proverai quel senso di costrizione intorno al collo.

Una scelta classica, durevole e facile da mantenere pulita.

Il jersey è un tipo di cotone utilizzato per sciarpe destinate a climi più caldi. Leggero e resistente, ti sembrerà di indossare una morbida t-shirt intorno al collo.

Pile

Hai mai indossato una sciarpa in pile?

In un primo momento, si ha la sensazione di calore e morbidezza, per poi lasciare spazio al sudore che scende sulla camicia.

La maggior parte dei pile usati oggi è artificiale, risultando caldi e repellenti all'acqua con poca traspirabilità. Con sciarpe di ogni prezzo realizzate in miscele naturali/poliestere presenti sul mercato, non esiste un motivo reale per acquistare una sciarpa in pile.

I nostri consigli

In definitiva, quando si sceglie una sciarpa, si desidera comodità, calore e stile.

Come prima cosa, ti consigliamo vivamente di provare la sciarpa prima di acquistarla. Non puoi provarla? Scegli un modello realizzato in lana merino o in una miscela che la contenga.

3. COME IMPEDIRE CHE LA SCIARPA PERDA PELURIA

Immagina di aver scelto la sciarpa dei tuoi sogni e di indossarla con stile ed eleganza. Entri nella stanza, togli il cappotto e la sciarpa e... la barba è coperta di lanugine.

Questi piccoli peletti (peluria, lanugine, o in qualunque modo tu voglia chiamarli) non si sono depositati soltanto sulla tua barba, ma sono sparsi anche sul maglione, sui capelli e continuano a cadere come fiocchi di neve pelosi.

C'è una soluzione migliore a questo dilemma che rimettere la sciarpa fino agli occhi per nascondere la lanugine e sperare di scomparire dopo 5 minuti.

L'opzione meno drammatica è quella di determinare innanzitutto di che materiale si tratta. Vedi? Ti avevamo detto che conoscere i materiali ti sarebbe tornato utile...

Come impedire che la lana perda peluria

Nelle sciarpe di lana questo fenomeno è abbastanza comune.

Una soluzione semplice potrebbe essere quella di mettere la sciarpa nel freezer e lasciare che il freddo blocchi i peli ribelli.

  1. Piega con cautela la sciarpa
  2. Disponila in un sacchetto di plastica sigillabile
  3. Lasciala nel freezer durante la notte
  4. Estrai la sciarpa dal sacchetto
  5. Esci e affrontare l'inverno senza i pelucchi

Come impedire che una sciarpa di cotone perda peluria

La sciarpa potrebbe semplicemente aver bisogno di un buon lavaggio.

  1. Lava a mano la sciarpa
  2. Aggiungi un cucchiaino di aceto distillato nell'acqua di risciacquo
  3. Lascia asciugare

Come impedire che una sciarpa in acrilico perda peluria

La maggior parte di queste sciarpe sono progettate per non gettare, pillola o fuzz. Quindi... potresti avere una strana sciarpa sulle mani.

Dategli un lavaggio o indossare il piccolo ribelle e fare Fuzz il nuovo accessorio barba anca.

Come rimuovere le pillole da una sciarpa?

-Rimuovere eventuali pillole con un piccolo paio di forbici o lametta. -Fare attenzione a non danneggiare il resto della sciarpa tagliando troppo vicino alla superficie. -È inoltre possibile utilizzare un pettine maglione o un rasoio in tessuto elettrico. -Prendetevi il tempo per prendersi cura della vostra sciarpa, e si prenderà cura di voi.

4. Come scegliere il colore

Nonostante quello che potrebbe essere stato detto (o temuto)-non ci sono regole fisse quando si tratta di scegliere un colore sciarpa. Questo è vero anche per le sciarpe invernali.

Questo non significa che si dovrebbe mettere su una sciarpa a strisce rosso e bianco per il vostro prossimo evento formale... a meno che non si vuole la gente a pensare hanno trovato Waldo.

Mentre non ci possono essere regole fisse, concentrandosi sul tono della pelle e quello che stai indossando vi aiuterà a scegliere il colore giusto.

Il modo più semplice per determinare la tonalità della pelle

Determinare la tonalità della pelle non deve essere necessariamente un processo lungo ed elaborato. Imparare le basi può aiutarti anche con il resto del tuo guardaroba.

Per determinare la tonalità della pelle:

-Arrotolate la manica e guardate le vostre vene. -Vene blu uguale tono della pelle fredda. -Vene verdi uguali tono caldo della pelle. -Chiamate il vostro medico se le vene sono qualsiasi altro colore come neon arancio o nero.

Colori per tonalità calde della pelle:

-Colori più profondi con toni dorati-giallo -Miele oro -Arancio-rosso -Rust -Olive -Turchese -Verde intenso

Colori per tonalità fredde della pelle:

-Colori più chiari con tonalità blu/grigio: -Blues (luce e Marina) -Toni gioiello -Viola (chiaro e profondo) -Grigio

Che cosa è un colore neutro della sciarpa?

Conoscere il vostro tono della pelle vi aiuterà a selezionare una sciarpa in base alla colorazione, ma cosa succede se si vuole qualcosa di meno audace di miele d'oro? Qui è dove entrano i neutrali.

In primo luogo, diciamo che neutrale non significa noioso. Inoltre non deve significare il nero come il grey ed il beige inoltre sono considerati neutrali.

Cosa indossi?

C'è un tempo e luogo per un'look-at-me ' Neon sciarpa di stampa animale. Non siamo abbastanza sicuri quando, ma terremo le nostre opzioni aperte. Siamo certi che la vostra sciarpa di corrispondenza al vostro vestito non è necessaria.

Non è necessario abbinare una giacca nera con una sciarpa nera. In realtà, un grigio è il modo più versatile e vi impedirà di guardare troppo matchy-matchy. Prova una sciarpa beige se stai indossando un sacco di abbronza e marroni.

Abbinare una sciarpa in grassetto colorato con un vestito più neutro. Prova una sciarpa a scacchi con un maglione nero e jeans scuri. Il modello chiamerà' Sì, ho avuto questo ' invece di ' mi sono vestito al buio '.

I nostri consigli

I colori neutri funzionano in quasi ogni situazione.

Ricorda che la sciarpa è un accessorio – un accessorio molto funzionale, ma un accessorio. Lasciare che sia la stella del tuo look e stile (un colore brillante, forse) non può essere una grande idea come noi di solito rimuovere sciarpe una volta dentro.

5. Come scegliere la sciarpa per la giusta occasione

L'inverno è una grande stagione per lo stile maschile, e la sciarpa è un giocatore enorme in cerca del tuo meglio. Stai andando in ufficio o stai incontrando un appuntamento al buio al pub?

Ricordate che una sciarpa può fare molto di più che solo tenervi al caldo. Può anche servire come un cenno al vostro lato elegante... e lo stile non ha mai fatto male a nessuno in un appuntamento al buio. Funzione e moda – due delle nostre parole preferite.

Abbiamo messo insieme i nostri suggerimenti per indossare la sciarpa destra al momento giusto di seguito. È tempo di iniziare a mescolare la vostra conoscenza del materiale con i colori. Sta diventando profondo, amico.

Fare la scelta giusta sarà intensificare il vostro gioco, tenervi al caldo e magari ottenere che secondo appuntamento.

Weekend

Sappiamo che un week-end di cui-back non comporta in realtà il soggiorno in tutto il giorno e binge watching Game of Thrones. Non importa dove ti trovi, un uomo con il tuo stile e il carattere sarà alla fine uscire dal piatto e merita di guardare il suo meglio.

Vi suggeriamo di abbinare i vostri jeans preferiti e la giacca di pelle con sciarpa di lana merino di lunghezza grigia o Marina. Andare per una miscela di lana e poliestere per un comfort extra e uno che è meno probabile che Fuzz.

Si può optare per una sciarpa chunkier qui come si desidera un casual, ma pensato di guardare.

  • Lunghezza: Medio-lunga
  • Colore: Grigio o blu navy
  • Materiale: Lana/Misto poliestere
  • Nodo: Rilassato o semplice

Lavoro

Sì, si può indossare una sciarpa e una cravatta allo stesso tempo. Determinare che tipo di cappotto si indosserà e poi abbinare o integrare i materiali-pensare di lana andare con lana o cotone con... si ottiene l'idea.

Mantenere la texture al minimo da rimanere con cashmere o lana merino e di evitare qualsiasi cosa troppo grosso. Abbinare la sciarpa al tuo vestito, ma rimanere all'interno della famiglia neutrale.

Non si può sbagliare con un breve sciarpa di lunghezza grigio chiaro di lana che cade perfettamente sotto il cappotto. Indossare una sciarpa di lunghezza media se avete bisogno di calore in più o indossare un cappotto più lungo per lavorare.

  • Lunghezza: Medio-corta
  • Colore: Grigio chiaro
  • Materiale: Lana
  • Nodo: Classico

Sport

Sapendo cosa sciarpa da indossare aggiungerà un ulteriore strato di calore per la partita di calcio nel parco.

Andare per una sciarpa del tubo per mantenere il vostro collo toasty. Si tratta di sciarpe circolari indossate senza legare o avvolgere. Hanno il vantaggio di essere meno pericoloso di una sciarpa lungo rettangolo finale dietro di voi sul campo.

Cerchi uno in una fibra naturale o fibra naturale/poli miscela (come cotone e acrilico). Le fibre naturali respireranno bene e vi impediranno di affogare nel vostro sudore.

  • Lunghezza: sciarpa scaldacollo
  • Colore: Qualunque colore che si abbini alla tua pelle
  • Materiale: Fibre naturali/Misto poliestere
  • Nodo: Nessuno

Formale

Gli eventi formali sono più di stile che di funzionalità.

Come avrete più che probabile essere l'accoppiamento il tuo abito formale con un cappotto trench scuro, scegliere una sciarpa che non si appenderà sotto il cappotto quando è scartato.

Quanto spesso si va formale? Esattamente. Quindi, andare per la roba buona e sfoggiare per una sciarpa di cachemire.

  • Lunghezza: Medio-corta
  • Colore: Nero
  • Materiale: Cashmere
  • Nodo: Formale

Serate fuori

Cerchiamo di essere onesti, il vostro stile per una notte fuori è raramente scelto in base alla temperatura. Nessuno si avvolge nel loro piumino-esque indossare sci e le teste per il Club.

Lane e lana/Poly miscele sono ideali. Pensare elegante, non Chunky.

Stick di sempre alla moda nero o grigio per completare un look elegante urbana.

Ricordi quel appuntamento al buio? Se volete mostrare il vostro lato audace, andare per un Bordeaux o opzione verde scuro-basta fare in modo che non si scontra con il tuo vestito o capannone su tutta la barba!

  • Lunghezza: Media
  • Colore: Nero o grigio
  • Materiale: Lana
  • Nodo: Semplice

6. Come annodare una sciarpa

Il consiglio più gettonato nel mondo delle sciarpe è probabilmente quello riguardante il modo di annodare, avvolgere o posizionare la sciarpa.

Ci siamo rivolti a Heidi, lead designer di Bohemian Revolt, per conoscere la sua opinione. Ci ha elencato 5 metodi di indossare una sciarpa in modo semplice, elegante e caldo.

Ognuno di questi è facile da indossare senza guardare come hai passato ore a regolare la sciarpa di questa mattina. Inoltre, solo 1 richiede un nodo reale con il resto è avvolge.

Semplice

Il modo più semplice per indossare una sciarpa. Giù le mani. È una combinazione di calore e facilità che è possibile utilizzare sia con sciarpe grosso e meno strutturato. Uso con sciarpe medio-lunghe.

Come annodare

  1. drappi la sciarpa intorno al vostro collo che lascia una fine più lungamente dell'altra
  2. Avvolga l'estremità lunga intorno al vostro collo (una volta per il mezzo e due volte per le sciarpe più lunghe)
  3. regolare in modo che le estremità siano leggermente simmetriche 4. Mantenere l'involucro sciolto per raffreddare temps o stringere per un maggiore calore

Rilassato

L'involucro ideale per stare al caldo e guardare casualmente messi insieme. Utilizzare una sciarpa grosso-ma non troppo spessa come si dispiacerebbe diventare così alto pesante che un buon vento ti soffia sopra. Parlando di vento, questo stile è grande per il tempo ventoso come le estremità sono tranquillamente nascosto e non flap lontano da voi. Uso con sciarpe medio-lunghe.

Come annodare

  1. drappi la sciarpa intorno al vostro collo in modo che un'estremità sia molto più lunga dell'altra
  2. Avvolga l'estremità lunga intorno al collo fino a che non siate lasciati con soltanto la punta
  3. Tuck entrambe le estremità nel materiale avvolto (si sta fondamentalmente nascondendo le estremità)

Classico

Questo è un must-know nodo. Si riferisce a come un nodo perché sì blocca ' in posizione piuttosto che avvolgimento (come quello facile, per esempio). Questo metodo funziona bene in tempo freddo, come il nodo si adatta alle coccole vicino al collo e, a seconda del materiale, funziona bene sia per gli stili casual e di business. Uso con sciarpe lunghe.

Come annodare

  1. piegare la sciarpa a metà longitudinalmente
  2. drappeggiare la sciarpa piegata sopra il collo (si dovrebbe avere un lato looped e uno con le due estremità)
  3. prendere le estremità aperte e tirarle attraverso il foro loop
  4. tirare per stringere il nodo

Formale

Questo è esattamente quello che ti serve se stai abbinando una sciarpa con il tuo abbigliamento formale. Funziona anche grande quando la sciarpa è indossato per una spruzzata di colore senza essere il punto focale. Uso con sciarpe a breve e medio (dipende dalla lunghezza del cappotto).

Come annodare

  1. drappeggiare la sciarpa sotto il cappotto, e assicurarsi che entrambe le estremità siano simmetriche
  2. sovrapporre le estremità sotto la sciarpa
  3. Indossando il cappotto, assicurarsi che si può solo vedere il colore della sciarpa

Quello di Nana

Si conosce la sciarpa di cui stiamo parlando qui-la sciarpa a maglia a mano o all'uncinetto che è stato fatto con amore, ma non è niente che sceglieresti per te. Di solito, queste sciarpe sono abbastanza grandi e capire come indossare uno non è come si tipicamente trascorrere il vostro sabato. Heidi ha un involucro che rende qualsiasi sciarpa dalla tua zia preferita, nonna o suocera facile da indossare. La lunghezza Mostra l'amore. Chiama la tua Nana!

Come annodare

  1. drappi la sciarpa intorno al vostro collo in modo da entrambe le estremità cadono dietro voi
  2. attraversare le estremità e portarle al fronte
  3. AlLentare il nodo per un look più rilassato o quando non è assolutamente possibile prendere il calore più. Stringere per sentire davvero l'amore

È importante ricordare che lo stile individuale e la fiducia svolgere un ruolo enorme in quale metodo si sceglie. Siamo appassionati di giocare intorno e vedere ciò che funziona meglio... e noi siamo fan delle nostre nonne!

7. Come pulire la sciarpa

La tua sciarpa è sporca. Non stiamo cercando di gettare ombra, ragazzi, e non siete soli. I nostri accessori invernali sono spesso trascurati quando si tratta di riciclaggio.

Non è una cattiva igiene. Beh, speriamo di no.

È cellule della pelle, oli, Colonia, dribbling caffè del mattino, e lo starnuto occasionale che fa sì che la nostra sciarpa bisogno di attenzione. E dare attenzione non è così difficile come si potrebbe pensare. Non è facile come gettare la camicia di flanella in lavatrice, ma alcuni minuti ben spesi può portare la sciarpa torna alla vita.

Come lavare a mano la sciarpa

  1. riempire una ciotola con acqua fresca e qualche goccia di shampoo per bambini.
  2. Immergere la sciarpa.
  3. lasciarlo in ammollo per 10 minuti.
  4. versare via l'acqua saponata.
  5. aggiungere acqua fresca pulita per sciacquare la sciarpa.
  6. Ripetere finché l'acqua non è limpida.
  7. scolare e premere delicatamente l'acqua rimanente dalla sciarpa.
  8. posare la sciarpa piatta su un asciugamano pulito per asciugare.

Consigli extra per la pulizia della sciarpa

  • Attenzione che non tirare, stirare o tirare come questo può causare il tessuto a perdere la sua forma.
  • Evitare l'asciugatrice. L'asciugatrice non è tua amica. L'asciugatrice si ridurrà la sciarpa. Asciugatrice-Bad.
  • Aggiungere un cucchiaino di aceto bianco distillato alla vostra acqua di risciacquo. L'aceto proteggerà le fibre e manterrà i colori vibranti. Non preoccuparti per l'odore in quanto si dissipano come la sciarpa si asciuga.

Stai pensando che questo ci vorrà per sempre e che il risciacquo sotto il rubinetto è altrettanto buono? Sarebbe più facile, ma la pressione diretta potrebbe finire per danneggiare il tessuto se si tratta di una lana o una sciarpa a maglia.

Alcune sciarpe sono sicure per la lavatrice (alcuni tipi di cotone e miscele), ma perché rischiare? Ti dispiacerebbe buttarlo dentro e tirare fuori uno fatto per mini-you.

Vi suggeriamo di lavare a mano. E sì, è sicuro per le sciarpe etichettati ' secco pulito solo '.

Con che frequenza dovrei pulire la sciarpa?

Si consiglia di lavare la sciarpa 2 – 3 volte a stagione.

Non si vuole rovinare il materiale con il lavaggio in eccesso... e sicuramente starnutire con un fazzoletto.

Assicuratevi di dare il vostro sciarpe un lavaggio finale della stagione prima di piegarli o rotolare e mettere via in un cassetto.

Considerate la vostra sciarpa come un tipo di difesa Frontline contro gli elementi invernali. Una prima linea pulita è sicura.

8. Come sapere quando non ne hai bisogno

Ci piacciono le sciarpe. È un po' ovvio ormai, eh? Ma come quella piccola tasca sui vostri jeans-a volte semplicemente non avete bisogno di uno. Sapere quando avvolgere in su e quando lasciare il vostro collo andare liberamente è semplice quanto pensare alla vostra sciarpa come accessorio anziché una necessità.

Guardate quello che stai pensando di indossare per determinare se avete bisogno della sciarpa o no.

Stai uscendo con un dolcevita e una giacca attrezzata? Mostrando il tuo stile urbano di strada in una felpa con cappuccio collo cappuccio?

Se hai risposto sì, allora si consiglia di evitare di aggiungere una sciarpa e soffocante il tuo stile. Allo stesso tempo, wrap up se è super freddo fuori come funzionalità Trumps moda ogni giorno della settimana.

Sta a te.

Sì, ci sono suggerimenti e linee guida, ma questo è dove essere il vostro uomo viene a fuoco. Siete autorizzati a fare la scelta ed essere fiduciosi in questa decisione.

Questo è il miglior look e il vero must-have accessorio per ogni stagione.

Miele d'oro, lana merino, dimensioni rettangolari, chunky, Sacchetti sigillabili-chi sapeva che c'era così tanto da sapere su una sciarpa?

Tutto si riduce a come ti senti. Vogliamo che tu usi questi must-Knows come linee guida e trovare una sciarpa che mette in evidenza il tuo stile personale e ti tiene caldo.

Pronto ad aggiornare il tuo look invernale? Tu hai il know-how... così uscire, avvolgere e mostrare il clima freddo chi è il boss.

Domande e risposte

Posso infilare la sciarpa nei jeans?

Abbiamo 100% di sostegno espressione individuale, ma la risposta è no. Avvolgere la sciarpa o anche lasciarlo appendere a lungo... solo che non infilare nei pantaloni.

Una sciarpa più spessa è necessariamente più calda?

Una sciarpa più spessa non significa sempre una sciarpa più calda. È più importante guardare il materiale che lo spessore.

Se si tratta di calore che stai volendo, optare per una sciarpa grosso in lana.

Può un uomo indossare una sciarpa unisex?

Puoi fare tutto ciò che vuoi, basta essere se stessi.

Detto questo, puoi magari fare attenzione a sciarpe con brillantini, frangette, stampe luminose o materiali super leggeri perché di solito sono progettate per le donne.

Che tipo di sciarpa dovrebbe indossare un uomo con un cappotto di trincea?

Raccomandiamo sempre fibre naturali o naturali miscele di poli in tutte le sciarpe. Se si sta abbinando uno con un cappotto trench, andare per un mezzo a sciarpa più lunga (170-210 cm) e attenersi ad un colore neutro che si integra.

C'è una sciarpa che va con tutto?

Questa è una grande domanda! Una sciarpa di lunghezza media in una lana grigia (texture poco) sarà facilmente andare con tutto. Il grigio è un colore facile che abbina bene con lo stile invernale scuro.

Perché non ci sono più uomini che indossano una sciarpa?

Pensiamo che più uomini dovrebbero indossare sciarpe! Un sacco di ragazzi pensano che sono troppo femminili, ma che è così lontano dalla verità. Una sciarpa è un grande accessorio invernale e una vera miscela di funzione e di moda.

Può un uomo indossare una sciarpa con un cardigan?

Una sciarpa con un cardigan può essere uno sguardo duro per tirare fuori senza il modo giusto per avvolgerlo. Ti consigliamo di indossare sciolto (non troppo stretto intorno al collo) per evitare di guardare come si spendono troppo tempo con la vostra collezione di francobolli.

Posso indossare una cravatta e una sciarpa allo stesso tempo?

Indossare una sciarpa con una cravatta è facile quanto sapere quale involucro o nodo usare. Suggeriamo il nodo classico o lo indossiamo scartato. Questo vi terrà alla ricerca nitida e professionale.

Cosa posso fare se la mia sciarpa perde peluria?

Una sciarpa spargimento non è un grosso problema fino a quando non è un grosso problema!

Un buon lavaggio di solito risolvere il problema. Tuttavia, se si tratta di una sciarpa di lana, la correzione è semplice come piegare la sciarpa, ponendolo in un sacchetto di plastica sigillabile e popping in freezer per 24 ore. Il freddo sì Lock ' nelle fibre corte e inviarti liberato fuori per affrontare l'inverno.

Posso lavare la mia sciarpa in lavatrice?

Se la vostra sciarpa è lavabile in lavatrice dipende dal materiale da cui è fatto. Raccomandiamo sempre il lavaggio a mano in quanto non ci vuole molto e si evita il rischio di ridursi o danneggiare la sciarpa.

Può un uomo indossare una sciarpa con frangia?

La sciarpa di un uomo può avere una frangia... nella ragione. La frangia dovrebbe essere minima e nello stesso colore della sciarpa. Evitare frangia extra lungo o il tipo con perline su di esso a meno che non si sta provino per uno show teleVISIVO 70s.

Può un uomo indossare una sciarpa fantasia?

Con successo indossando una sciarpa fantasia dipende dalla stampa (il modello). Designer di piombo della sommossa bohemien, Heidi, suggerisce di mantenere il vostro vestito neutro e lasciare che la sciarpa diventare il punto focale.

La maggior parte delle sciarpe modellate saranno in seta o in un tessuto con un tatto simile. Giocare con diversi nodi e avvolge per vedere cosa funziona meglio.

Qual è il modo più maschile di indossare una sciarpa?

Non c'è modo virile di indossare una sciarpa-solo modi per migliorare il vostro stile personale, la personalità e l'atmosfera.

Date un'occhiata ai guerrieri di terracotta della Cina, se non pensate che le sciarpe possono essere maschili. Quei ragazzi prendono la sciarpa è non pasticciare con me ' guardare ad un livello completamente nuovo.

1. Reverse Drape

Istruzioni per l'uso

  • Avvolgi la sciarpa intorno al collo, assicurandoti che entrambe le estremità siano di uguale lunghezza.
  • Prendi una delle estremità della sciarpa e passala sopra il collo e sulla spalla opposta.
  • Fai lo stesso con l'altra estremità.
  • Se necessario, regola la sciarpa intorno al collo.

2. The No-Knot Knot

Istruzioni per l'uso

  • Avvolgi la sciarpa intorno al collo, lasciando un'estremità più lunga dell'altra.
  • Prendi l'estremità più lunga della sciarpa passandola dietro e intorno a se stessa formando una sorta di anello, poi falla passare all'interno.
  • Afferra l'altra estremità della sciarpa e passala attraverso l'anello per formare il nodo.
  • Aggiusta il nodo fino al collo, tirando delicatamente le due estremità della sciarpa e facendo scivolare il nodo verso l'alto.

3. The Over & Around

Istruzioni per l'uso

  • Avvolgi la sciarpa intorno al collo, lasciando un'estremità più lunga dell'altra.
  • Prendi l'estremità più lunga della sciarpa, passala sopra a quella più corta, poi attraverso l'apertura vicina al collo per effettuare il nodo.

4. The Once Around & Through

Istruzioni per l'uso

  • Prendi l'estremità più lunga della sciarpa e falla girare una volta intorno al collo.
  • Poi, prendi la stessa estremità e passala attraverso l'anello appena formato.
  • Afferra l'altra estremità della sciarpa e passala attraverso l'anello per completare il nodo.

5. The Ultimate Neck Warmer

Istruzioni per l'uso

  • Piega la sciarpa a metà e avvolgila intorno al collo.
  • Prendi una delle estremità della sciarpa e falla passare attraverso l'anello formato dall'estremità piegata.
  • Ruota l'anello, poi tira l'altra estremità della sciarpa attraverso l'anello per legare il nodo.

Le nostre sciarpe preferite per l'inverno

Quando si tratta di acquistare la sciarpa ideale, è importante concentrarsi sullo scopo che deve avere.

Una sciarpa che deve tenerti al caldo mentre pedali con vento e neve mentre vai a lavoro? O forse sei alla ricerca di un accessorio elegante - la ciliegina sulla torta del tuo look impeccabile? O magari vuoi che faccia entrambe le cose?

Con il giusto know-how, scegliere la sciarpa di un uomo è facile.

Sciarpe scaldacollo da uomo

Per la mattina, quando non hai tempo di annodare la sciarpa come vorresti, indossa un pratico scaldacollo e sarai pronto in un attimo!

Ti suggeriamo un modello realizzato in lana Merino che non provoca prurito per quei giorni extra freddi e ventosi - come quelli per cui la Danimarca è famosa!

PARTECIPA PER VINCERE 400€

Iscriviti per ricevere consigli di stile, offerte speciali e informazioni sul lancio di nuovi prodotti. Parteciperai automaticamente a un'estrazione mensile per vincere una gift card da 400€.

Sono a conoscenza della Informativa sulla Privacy di Trendhim. Annulla l'iscrizione in qualsiasi momento.