Occhiali da sole | Comprane 2 e risparmia il 20%

Occhiali da sole | Comprane 2 e risparmia il 20%

Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 5 € - Gratis oltre 49 €-
Contattaci

52 modi di piegare un fazzoletto da taschino

Una guida che ti illustrerà passo dopo passo come piegare il tuo fazzoletto da taschino in 52 modi diversi. I pallini indicano il livello di difficoltà.

1 52 modi di piegare un fazzoletto da taschino1.1 Come piegare un fazzoletto da taschino1.2 Regole per piegare in modo corretto il fazzoletto da taschino1.3 L'origine delle pieghe nei fazzoletti da taschino

Come piegare un fazzoletto da taschino

Vuoi sapere come piegare un fazzoletto da taschino nel modo giusto?

Ecco 5 semplici passaggi da seguire:

  1. Metti il fazzoletto con la parte superiore rivolta verso il basso
  2. Piega a metà da destra a sinistra
  3. Piega a metà da sinistra a destra lasciando uno spazio sul lato destro
  4. Piega a metà dall'alto verso il basso
  5. Piega la parte inferiore verso l'alto e dietro la parte anteriore. Regola per adattarsi alle dimensioni della tasca della giacca.

Regole per piegare in modo corretto il fazzoletto da taschino

Non esistono regole particolari quando si indossa un fazzoletto da taschino, e anche le pieghe sono lasciate alla creatività del singolo che può decidere di creare la propria. La cosa che sconsigliamo, è quella di utilizzare lo stesso materiale per cravatte/ papillon e fazzoletti da taschino. Finiresti per avere un look troppo perfetto e ordinato, quando invece dovresti cercare di sperimentare colori da abbinare. Leggi l'articolo riguardante i fazzoletti da taschino se vuoi farti un'idea sulla teoria dei colori.

Se ti approcci per la prima volta a questo mondo, ti consigliamo delle pieghe tradizionali come La piega presidenziale o quella classica a una punta. Se stai cercando qualcosa di più casual, senza rinunciare alla praticità, puoi optare per una piega a sbuffo. Ti senti particolarmente audace? Prova a piegare il fazzoletto a rosa o a 4 cime.

L'origine delle pieghe nei fazzoletti da taschino

Prima dell'avvento dei tessuti, gli uomini si affidavano a piccoli pezzi di stoffa per asciugare le sopracciglia sudate, soffiarsi il naso o pulirsi la bocca da residui di cibo. Il fazzoletto ha avuto per molto tempo un ruolo legato all'igiene personale nelle mani e nel taschino di uomini di tutto il mondo.

Il fazzoletto da taschino altro non è che un normale fazzoletto utilizzato per scopi puramente decorativi con tessuto più sottile e fantasie variopinte. La tendenza a piegare uno stupendo lembo di stoffa all'interno del taschino della giacca risale al 1920, per finire fuori moda nel 1960. Si è avuta una rinascita solo nel 1990, quando famosi attori di spettacoli televisivi iniziarono a indossarli nuovamente.