Effettua un reso entro 365 giorni - senza domande o spiegazioni!
Spedizione 5 € - Gratis oltre 49 €-
Contattaci

Vai da qualche parte? Come preparare i bagagli per i viaggi di lavoro

Per suggerimenti e consigli sui viaggi d'affari, abbiamo deciso di chiedere a 3 ragazzi con miglia di esperienza alle spalle in fatto di bagagli. Sfrutta la loro esperienza, per trascorrere meno tempo a preparare la valigia e più tempo per quella importante presentazione.

Preparare la valigia per un viaggio d'affari non è mai facile. C'è la paura di mettere troppa roba o la preoccupazione che ti dimenticherai qualcosa.

È facile trascurare qualcosa di necessario quando devi preoccuparti anche del motivo lavorativo per cui viaggi. Tra il portatile, il portafoglio e quella fantastica presentazione a cui hai lavorato così a lungo, chi ha il tempo di ricordare un caricabatterie del telefono o la biancheria intima pulita?

Abbiamo creato questa guida perché sappiamo che i viaggi d'affari possono creare dei problemi.

1 Vai da qualche parte? come preparare i bagagli per i viaggi di lavoro1.1 La combinazione 4-3-2-21.2 The roll & go1.3 Vestirsi per risparmiare spazio1.4 Come piegare e sistemare una giacca dell'abito1.5 Come piegare una camicia per il viaggio1.6 Come arrotolare una camicia per il viaggio1.7 10 consigli di viaggio da parte di viaggiatori esperti1.8 Acquista per il viaggio

La combinazione 4-3-2-2

Sviluppatore di software trasformato in specialista di marketing, Nicklas Mortensen, suggerisce di preparare un guardaroba versatile adatto sia ad un tipo di business formale che casual.

“La combinazione 4-3-2-2 è la mia tecnica preferita - 4 camicie, 3 paia di pantaloni, 2 blazer e 2 paia di scarpe. Non è troppo eccessivo e offre una varietà sufficiente.”

Per quanto riguarda i pantaloni, Nicklas consiglia "2 paia neri e 1 paio color kaki. Il nero si abbina con tutto e ti permette di avere diverse opzioni senza dover portare troppe cose con te. Un paio di pantaloni kaki si abbina alla grande con una camicia blu offrendo un tocco luminoso dopo una giornata di nero.

Per le camicie, metto solitamente 2 modelli bianchi, 1 blu e 1 con motivi geometrici. Con il bianco vai sul sicuro, mentre mi assicuro che la camicia con motivi geometrici si abbini ai pantaloni e ai blazer (1 grigio e 1 blu scuro). Sono un fan dei blazer a due bottoni."

Nessun outfit è completo senza le giuste scarpe. E in questo caso Nicklas preferisce optare per la versatilità. "Un paio marrone e un paio nero. Per la cintura la scelta ricade su un modello a due facce. Su un lato nera e sull'altro marrone. Più comodo che portare 2 cinture diverse."

Oltre gli accessori essenziali come una borsa per laptop in pelle, un caricabatterie, un paio di cuffie e degli occhiali da sole – puoi optare per accessori che occupano meno spazio in borsa. "Di solito preferisco puntare sulla varietà con 4-5 fazzoletti da taschino, 2 paia di gemelli e 4-5 cravatte. Infine 2 fermacravatta (1 dorato e 1 argentato) che si abbinino ai metalli degli altri accessori."

Cose da non dimenticare: “L'unica cosa di cui non posso fare a meno è il mio ferro da stiro verticale. Non si può mai sapere che tipo di ferro da stiro troverai in albergo, e non esiste nessun buon consiglio che garantisca una camicia senza grinze.”

Distendere o arrotolare: “Cerco sempre di distendere le cose che metto in valigia e di disporle su più livelli. Le scarpe sono sempre in buste separate per non macchiare i vestiti.”

Miglior consiglio per principianti: “Prepara la valigia la sera prima e cerca di indossare qualcosa di comodo per il volo. Magari degli abiti su misura elastici realizzati in elastane che non prenderanno grinze anche dopo lunghi periodi di tempo.

Se viaggi molto, chiedi alla tua banca una Mastercard con pass prioritario. Questo ti offrirà libero accesso a molte lounge aeroportuali, rendendo l'attesa più piacevole.”

The Roll & Go

Brett Snyder, analista del settore delle compagnie aeree e presidente di Cranky Flier e Cranky Concierge, ritiene che il bagaglio più comodo sia una borsa da viaggio. "Porto sempre un borsone anziché un trolley perché è molto più facile da far entrare nella cappelliera o, se necessario, sotto il sedile. L'unico inconveniente è che devo portarlo a spalla, ma la comodità consente di risparmiare tempo prezioso dopo l'atterraggio.

Mi assicuro di mettere in valigia almeno 2 paia di pantaloni e 2 camicie, e controllo che si abbinino tra loro. Oltre a questo porto con me una cintura e un paio di scarpe.

Nella mia borsa per laptop metto il caricabatterie del telefono, quello del laptop, penne e medicinali. In questo modo so sempre dove sono e posso lavorare sul volo o nel terminal.”

Cose da non dimenticare: “Quando viaggio, indosso pantaloni lunghi, scarpe, cintura e un maglione per non caricare troppo la valigia.

Le camicie non-iron sono una manna dal cielo per chi viaggi per affari. Anche se la prima cosa che dovresti fare una volta arrivato in hotel sarebbe quella di stirare qualunque capo abbia bisogno. Sicuramente non vuoi trovarti a stirare una camicia alle 7:30 del mattino, quando hai un meeting alle 8.”

Distendere o arrotolare: “Di solito, se si tratta di un breve viaggio d'affari, preferisco distendere i miei vestiti. Se mi accorgo che non c'è più spazio, arrotolo dei capi per poterli infilare meglio in valigia. Metto i pantaloni sul fondo della borsa, poi le scarpe e infine tutto il resto.”

Miglior consiglio per principianti: “Il tempo è tuo amico. Cerca di trattarlo gentilmente. Lasciati sempre un po' di margine per eventuali cancellazioni o ritardi imprevisti. Se possibile, arriva la sera prima di una riunione, in modo da essere riposato e pronto per affrontare al meglio la giornata."

Vestirsi per risparmiare spazio

Casper Felskov, Assistant Retail Manager di un marchio di moda maschile, consiglia di indossare un abito completo per risparmiare spazio. "Quando viaggio per lavoro, indosso un blazer. Gli assistenti di volo lo appenderanno gentilmente al momento dell'imbarco, per evitare grinze indesiderate. In questo modo evito di metterlo in valigia e occupare spazio.

Nella mia borsa troverai 3 camicie e 2 paia di pantaloni chino. So già che quelli neri e kaki che porto con me, si abbinano perfettamente alle camicie bianche e blu oltre che completare il blazer grigio.

Metto in valigia solo quello che sono certo di indossare. Alcuni viaggiatori d'affari amano mettere in valigia più opzioni, mentre io preferisco pianificare in anticipo. Con questo in mente, porto solitamente 2 cravatte (1 in tinta unita e 1 con motivo), un paio di scarpe in pelle nera e una cintura di pelle nera.

Indosso un orologio al polso e un altro lo metto nel bagaglio. Una cosa semplice come cambiare orologio può fare una grande differenza dopo essere stato tutto il giorno in riunione o dopo aver girato i vari negozi.”

Casper preferisce evitare di perdere tempo per il ritiro bagagli e dirigersi direttamente in hotel. "Con un bagaglio a mano o un borsone da viaggio non avrai il problema di un eventuale smarrimento e in più imparerai a preparare la valigia in modo strategico senza portare con te l'intero armadio per un viaggio di lavoro di 2 giorni.

Il bagaglio dovrebbe adattarsi al tuo look. Pensalo come un modo per completare il tuo outfit - non solo per contenere delle cose. La pelle offre sempre un look professionale e tende a creare una patina nel tempo che dimostra la tua esperienza in fatto di viaggi.”

Cose da non dimenticare: “Viaggio sempre con un power bank per il mio telefono. Se qualcosa va storto durante il viaggio, avrai bisogno del telefono carico per avvisare i colleghi e spostare gli appuntamenti.”

Distendere o arrotolare “Per me, distendere le cose offre più spazio nella borsa. Le scarpe (in un sacchetto da scarpe) vanno per prime, poi accessori, pantaloni, camicie, caricabatterie per il computer portatile, portatile, caricabatterie del telefono e, infine il beauty case. Le ultime cose che metto in valigia sono il biglietto e il passaporto per essere facilmente raggiungibili.”

Miglior consiglio per principianti: “Magari è una visione pessimistica, ma preferisco sempre supporre che qualcosa vada storto. Il treno in ritardo o il traffico bloccato per raggiungere l'aeroporto.

Presentati presto all'aeroporto. Personalmente, arrivo sempre 2 ore prima del mio volo. E non lasciare che il tempo di attesa vada sprecato. Usalo per lavorare o come una pausa necessaria prima che inizi il duro viaggio di lavoro.”

Come piegare e sistemare una giacca dell'abito

  1. Inizia distendendo la giacca.
  2. Distenderla è il segreto per farla rimanere senza grinze. È possibile utilizzare uno spillo per tenere insieme la parte anteriore e posteriore. Facoltativo e non consigliato su tessuti delicati.
  3. Gira la giacca e piega un lato verso l'interno. Allinealo con la cucitura posteriore centrale.
  4. Distendi la manica lungo la linea di piegatura. Ripeti sull'altro lato.
  5. La giacca dovrebbe avere questo aspetto adesso. Ora, piegala a metà (partendo dal basso).
  6. La giacca piegata dovrebbe assomigliare a questa.
  7. Adesso sei pronto per metterla in valigia. Ricordati di appenderla non appena arrivi a destinazione.

Come piegare una camicia per il viaggio

  1. Inizia distendendo la camicia con i bottoni rivolti verso il basso.
  2. Piega un lato. Allinealo con il centro della camicia.
  3. Distendi la manica lungo la linea di piegatura.
  4. Ripeti i passaggi sull'altro lato.
  5. Distendi la manica sopra l'altra come nella foto.
  6. Piega la camicia a metà partendo dal basso.
  7. La tua camicia dovrebbe apparire così. Pronta per la valigia! Assicurati di appenderla quando raggiungi l'hotel.

Come arrotolare una camicia per il viaggio

  1. Inizia distendendo la camicia con i bottoni rivolti verso il basso.
  2. Piega completamente la camicia a metà facendo combaciare una manica sull'altra.
  3. Piega entrambe le maniche verso il basso come nella foto.
  4. Partendo dal basso, arrotola con attenzione la camicia verso il colletto.
  5. La tua camicia arrotolata dovrebbe apparire così. Pronta per il tuo bagaglio. Ricordati di appenderla all'arrivo e stirarla se necessario.

10 consigli di viaggio da parte di viaggiatori esperti

  1. Evita assolutamente valigie da stiva. Investi in un bagaglio a mano di qualità da portare sull'aereo.
  2. Per i viaggi brevi, prepara un abito e una camicia per ogni giorno.
  3. Porta sempre con te un set di abiti e scarpe casual. Qualcosa da indossare per correre a McDonald's alle 2 del mattino, in caso di bisogno. Inoltre, avere la possibilità di cambiarsi dopo una lunga giornata e una cena di lavoro vale lo spazio occupato.
  4. Appendi e stira i vestiti non appena arrivi in hotel. Prova prima il ferro dell'hotel su un asciugamano per verificare se è macchiato o rotto.
  5. Se hai intenzione di viaggiare molto, è consigliabile avere sempre un
    beauty case ben fornito con confezioni accettate in aereo.
  6. Prepara una busta dedicata ai vestiti sporchi. Rende più facile fare la valigia per tornare a casa.
  7. Salva sempre sul telefono delle copie digitali del passaporto e dei documenti di viaggio.
  8. Cerca degli abiti
    realizzati in elastam e indicati per viaggiare. Molti capi non lasciano grinze e si asciugano rapidamente.
  9. Se hai una riunione appena uscito dall'aereo, utilizza il bagno dell'aeroporto. Una rapida rinfrescata può rimetterti al mondo.
  10. Mai partire senza un
    prodotto idratante e un burrocacao.

Acquista per il viaggio